Qual'è il gioco più difficile che avete giocato fino ad ora?

Livello 19 - Boo
    1758
    Nella vita di ogni videogiocatore ci sarà sempre quel gioco che lo ha impegnato per giorni, sarà il level design fatto il culo, saranno i miglialia di glitch che non aiutano al proseguimento della partita, oppure sarà che i programmatori sono fortemente sadici, ma chiunque prima o poi deve vedersela col proprio gioco più difficile uscendone vincitore o perdente e per questo, mentre stavo continuando il MIO gioco più impegnativo ho deciso di farne un topic per parlarne insieme.
    Parto io
    Il mio gioco più difficile mai provato è:
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Buster Bunny Bad Dream
    Gioco uscito nel GBA nel lontano 2005 ,quando i Tiny Toons erano belli che morti da un pezzo,prodotto da Treasure si presenta come un beat'em up a scorrimento orizzontale con fasi 2D, il suo problema maggiore? Il suo sadismo ma partiamo piano piano.
    La storia è una tra le più stupide mai concepite, Sto coniglio (anche se la traduzione italiana gli da della lepre) si fa i caspi sua mentre legge un giornale sportivo e si addormenta sognando di essere un boxaro (no non i fanboy dell'Xbox ,quelli che fanno boxe solo che non mi va di cercare il nome giusto), comunque deve avere un bel culo a sognare ciò che vuole se potessi leggerei PlayBoy ogni notte prima di dormire. Comunque mentre dorme arriva il bulletto scassa carote di nome Montana Max che con un aggeggio della Acme lo intrappola nel sogno ma erroneamente intrappola se stesso e gli altri, così Buster si vede costretto a salvare tutti e darle a Montana.
    In campo di gameplay è programmato anche bene , se non fosse che il salto è programmato apposta per i beat'em up e le fasi platform sono un suicidio. Poi fin dal primo livelli saremo assaliti da migliaia di nemici che ci compariranno sopratutto dietro alle spalle ,veramente leale eh?, e sopratutto spesso e volentieri avranno 90 di vita, quelli grossi superano i 150 e contando che voi avete UNA DANNATA VITA e 150 pt siete fregati. L'uniche armi che avete sono i guanti con cui potete attaccare e l'attacco dell'aiutante, prima di iniziare la partita potete scegliere un personaggio che vi accompagna ma levando 2 che non fanno NIENTE, come se si sono dimenticati di metterli nel gioco, e altri che fanno di tutto tranne che colpire i nemici, potete solo usare Babs che lancerà una palla da tennis e credetemi, serve veramente a molto, se lei muore avete finito di giocare. Io da piccolo me lo feci prestare e riuscii a completare solo il 1° stage e qualche giorno fa lo trovai per caso, sono bloccato al 2° quadro del 4° livello da 2 dannati giorni.
    E voi? Qual'è il gioco più difficile che avete mai giocato?
    Immagine
    Immagine
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Kid Icarus, il primo, sono bloccato al primo boss che non trovo neanche :0.0:
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Immagine

L'ultimissimo livello è sadismo puro.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    1219
    Super Meat Boy and Rayman 3.
    Super Meat Boy è IMPOSSIBILE anche se usi un controller Xbox 360
    Rayman 3 mi sono bloccato a 5 minuti di gioco
    ImmagineImmagineImmagine
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Ma Rayman 3 io l'ho quasi centopercentato D:
    3186
    Dark Souls, punto. L'unico gioco che ho comprato a un certo prezzo (40€) e che non ho finito.
    Digifoto ha scritto:Super Meat Boy è IMPOSSIBILE anche se usi un controller Xbox 360
    Io l'ho finito con una tastiera, avrò dei poteri paranormali?
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Super Meat Boy.

Si, sono io l'incapace, ma io proprio non ci riesco. Parlo proprio delle mie capacità occhio-mano... non ci riesco. Il mondo 7 è esagerato, imho.

P.S.:
    SPOILER | Mostra
    Qual'è
    Non potete capire quanto mi può dare fastidio quell'apostrofo.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    I Wanna Be The Guy. Mi sono arreso, ma un giorno dovrò riprovarci. Super Meat Boy e VVVVVV sono altri molto difficili, ma li ho finiti.

• Livello 29 - Luigi
    7282
    Di recente vi direi Xenoblade
    SPOILER | Mostra
    la parte finale susu
    ma qualcuno mi ammazzerà rofl, di classico ci penso un po su, ci sono diversi giochi che da piccolo non riuscivo a finire (tipo Donkey Kong per gb , Super Mario Bros 3 il Mondo 8 , Kid Dracula ecc.) ma ora come ora non mi danno nessun tipo di problema, se me ne vengono altri in mente li cito sicuro cmq sìsì
    Livello 20 - Eerie
    2048
    Magicka, Super Meat Boy, Cave Story (La parte dell'hell), Rhytm Paradise & co, praticamente quasi tutti i Touhou...

Questi sono alcuni. sìsì
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Immagine
    Haunted Castle - 1988, gioco della serie Castlevania, uscito solo su arcade e poi su Playstation 2 (Japan only) in tempi recenti...
    Io l'ho giocato grazie all'emulatore MAME, credo di non aver giocato mai a un gioco più difficile in vita mia, hai una barra della vita che se ne va via come niente, perchè non solo certi nemici hanno attacchi abbastanza potenti, ma sono anche abbastanza difficili da schivare, visti i movimenti legnosi e lenti del protagonista Simon, in tutto si hanno a disposizione 3 vite, una volta finite queste tre vite bisogna ricominciare il gioco da capo.
    Per quanto riguarda le armi a disposizione, le principali sono tre: la classica frusta nota come Vampire Killer, una spada e una mazza ferrata.
    Poi ci sono anche le armi secondarie, altro classico della serie: bombe, torce, boomerang e crocefissi.
    Comunque, solo il primo livello è già difficilotto, dal secondo si comincia ad imprecare sul serio e infatti, io non sono mai riuscito ad andare oltre il secondo livello.
    E' considerato da moltissimi il gioco più difficile della serie, provare per credere. asd
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Non ce n'è uno solo, farò una lista sìsì
    Adventures of Lolo III: è un gran bel gioco, e il concept dei puzzle è molto originale e divertente. Tuttavia...diventa presto un gioco assolutamente difficilissimo, quasi impossibile da completare per me che ho dovuto seguire un walkthrough passo per passo (e, dando per scontato che non sia io ad essere stranabbo, figuriamoci com'era per i bambini più piccoli a cui il gioco era rivolto). Bisogna spostare cubi su cubi, fare percorsi precisi, non sgarrare di un millimetro e avere praticamente mille occhi sull'attenti.
    Immagine
    I vari Battletoads: Battletoads è un'ibrido di beatemup-platform-giocodiriflessipronti difficilissimo. Quasi tutti gli episodi cominciano con un livello abbastanza semplice e divertente da giocare, per poi finire con livelli assolutamente sadici in cui devi avere un tempismo perfetto con i controlli e se sbagli di un solo centesimo sei morto. Meno male che gli episodi sono abbastanza avanzati dal punto di vista tecnico e hanno delle bellissime musiche di Dave Wise (Donkey Kong Country). L'episodio per Arcade è il mio preferito, perchè abbandona il platform/giocodiriflessipronti e si butta più sul beat 'em up, e sebbene sia programmato per buttarci dentro interi stipendi è davvero divertente da giocare.
    Immagine
    Gimmick: Gimmick è un interessante platform per NES che mischia Kirby, Megaman e Super Mario Bros. 3. È davvero difficile e per finirlo decentemente ci ho messo un sacco di tempo (e di sudore), ma mi è piaciuto tantissimo perchè ha una grafica e una colonna sonora stupenda, è davvero tecnicamente avanzato ed è pieno di dettagli bellissimi che dimostrano la cura e la passione con cui è stato realizzato (in poche parole: giocatevelo, merita tantissimo ma purtroppo ha venduto poche copie ed è finito nel dimenticatoio).
    Immagine
    Ninja Gaiden: l'ho giocato un po' di tempo fa, non l'avrei mai finito se non avessi utilizzato i salvataggi rapidi (guardate il video dell'AVGN per capire di cosa sto parlando)
    Immagine
    Trauma Center: Second Opinion: è un gioco fantastico, non avrei mai pensato che un simulatore di chirurgia potesse avere una storia e dei personaggi così fantastici. Tuttavia alcune operazioni sono ridicolamente difficili e mi hanno fatto buttare giù un po' di bestemmie (Xervils sa di cosa sto parlando, fot***i GUILT).
    Immagine
    Silver Surfer: è spesso paragonato alla cacca, ma secondo me è un buon gioco. Sarebbe molto più valido se Silver Surfer - che in teoria dovrebbe essere fortissimo - non morisse toccando le pareti oppure nemici pericolosissimi come paperelle di gomma.
    Immagine
    Forse il gioco più difficile di tutti è...

Dragon's Lair:
    Questo figlio di pulzella è uno dei side scroller più frustranti che siano stati mai fatti. L'eroe si muove troppo lentamente ed è presente un sacco di delay nei controlli. L'eroe può morire con un SOLO colpo e nei modi più ridicoli (per esempio, toccando il portone del castello che avrebbe dovuto aprire in un altro modo). Il gioco è pieno di trappole in stile trial 'n' error che costringono il giocatore a riprovare e a riprovare in eterno. Guardatevi il video dell'AVGN per farvi un'idea di quanto sia fantastico 'sto gioco.
    Immagine
    Riguardo Super Meat Boy, l'ho trovato davvero difficilissimo, ma le musiche fantastiche mi hanno tenuto incollato allo schermo.
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Red, niente Ghosts'n Goblins? asd
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Ecstasy ha scritto:Red, niente Ghosts'n Goblins? asd
    Vero, c'è anche Ghosts 'n Goblins ekm
    Oltre a essere un gioco stradifficile c'è pure la bastardata del rifarti il gioco intero un'altra volta per finirlo.

• Livello 16 - Twomp
    999
    Qualsiasi vero gioco di ritmo. No, non parlo solo di osu! ma anche di giochi come beatmania/pop'n'music/DDR/Taiko no Tatsujin/StepMania che a livello "challenging" non hanno rivali.

EDIT: Anche Touhou lol
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore