I cliché nei giochi

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    Il topic sulle trame mi ha fatto riflettere sui cliché dei giochi, tutte quelle tipiche situazioni che si ripetono in tanti giochi, soprattutto nello stesso genere.

    - I soldi non hanno gravità;
    - Nel 90% degli RPG il protagonista è un giovane spadaccino e non ha entrambi i genitori;
    - Ogni re ha obbligatoriamente una figlia gnocca;
    - Se il cattivone crea/costruisce/evoca una creatura potentissima, la creatura si ritorcerà contro di lui/lei;
    - Nessuno chiude a chiave la porta di casa, se qualcuno lo fa dev'esserci una subquest per entrare;
    - Il cibo cura le ferite.

    Continuate con i più veritieri e divertenti che vi vengono in mente sìsì
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    Giocate Tales of Banalia e fine asd
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    Arrivi in una città, succede qualcosa.

    In ogni rpg.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

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    *laughs*
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    Vabè ma con i JRPG è una situazione ingiusta.

    Cioè è IL genere dei cliché per eccellenza. Sono dei cliché continui lol
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
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    -Negli RPG in 2D, tutte le case hanno l'ingresso a sud.
    E boh non me ne vengono altri...
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    Non vedo il clichè per eccellenza:
    Cattivone chissà perché rapisce per *inserisci motivo qui* la tua ragazza/madre/sorella/tizia random che però è parecchio gnocca e devi salvarla.
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    Comemichiamo? ha scritto:-Negli RPG in 2D, tutte le case hanno l'ingresso a sud.
    E boh non me ne vengono altri...
    Non è affatto vero, molti ingressi sono laterali. ahsisi
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    Poter fare salti pari a tre volte l'altezza del protagonista.
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    Prendi una spadata nel gameplay? Perdi 20 HP.
    Prendi una spadata in una cutscene? Sei morto.
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    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
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    Un altro paio:
    - Verso metà gioco ottieni sempre la possibilità di teletrasportarti/volare/viaggiare nei posti già visitati;
    - "Non posso essere sconfitto da un bambino!"
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    /thread

    JRPG:
    - Il personaggio protagonista maschile usa una spada. Quello femminile un bastone. SEMPRE.
    - Il tempo non passa, e il passaggio da giorno a notte non esiste. E quando esiste, i personaggi non hanno bisogno di dormire.
    - Non importa quanto impegnerai, quella diamine di meteora/cometa distruggerà comunque tutto. Garantito.
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    - Non esistono protagonisti vecchi.
    - Non importa quanto è gigante/potente il boss finale, l'eroe riuscirà a sconfiggerlo anche se a confronto è un moscerino.
    - La gente è solita camminare a caso.
    - Arrivato a un determinato punto del gioco sarai talmente ricco da poterti permettere qualsiasi oggetto. E chi l'avrebbe mai detto che era possibile guadagnare così tanto semplicemente uccidendo mostri.
    - I soldati qualificati del re moriranno contro i nemici più deboli del gioco che l'eroe (di solito un ragazzino di 15 anni) riuscirà a sconfiggere in poche mosse.
    - L'eroe può cadere da un dirupo o venire ferito gravemente, ma si salverà in qualche modo.
    - Quando l'eroe (e/o il suo party) viene imprigionato, ci sarà sempre un modo per fuggire dalla cella. Buona parte delle volte grazie a qualche guardia incompetente.
    - Le leggende sono sempre vere.
    - Se una persona importante viene ferita... è probabile che muoia, ma per davvero. Code di fenici e locande non funzioneranno, anche se solitamente possono curare ogni ferita, malattia, maledizione.
    - Tutti gli abitanti del villaggio verranno immediatamente a conoscenza delle tue imprese e verrai lodato come l'eroe leggendario. Tuttavia, nessun venditore ti offrirà mai sconti sulle sue merci o armi preziose.
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    -Durante una cutscene il protagonista compie azioni non attuabili in-game (Master Chief che in Halo 3 corre, lo sprint è stato introdotto in Halo Reach)
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  • Livello 15 - Banzai Bill
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    Muore un nemico.Sconfitto
    Muore il protagonista.Resuscita dall'ultimo salvataggio.

    All'inizio del gioco troverai nemici di livello 1.Sempre.

    Parti per la ricerca di qualcosa.Fortunatamente,qualsiasi posto andrai,la troverai.Sempre
    Clicca qui per iniziare una bellissima avventura.
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    It all started when our over-heralded star, Sal, woke up in a magical cornfield. It was the third time it had happened. Feeling scarcely stunned, Sal hit a banana, thinking it would make him feel better (but as usual, it did not). Duly ecstatic about the looming crises, he realized that his beloved ass was missing! Immediately he called his so-called buddy, Red&Green. Sal had known Red&Green for (plus or minus) 11,000 years, the majority of which were striking ones. Red&Green was unique. He was intelligent though sometimes a little... insensitive. Sal called him anyway, for the situation was urgent.

    Red&Green picked up to a very ecstatic Sal. Red&Green calmly assured him that most spotted wolf hamsters shudder before mating, yet 3-legged wallabies usually earnestly belch *after* mating. He had no idea what that meant; he was only concerned with distracting Sal. Why was Red&Green trying to distract Sal? Because he had snuck out from Sal's with the ass only six days prior. It was a enchanting little ass... how could he resist?

    It didn't take long before Sal got back to the subject at hand: his ass. Red&Green turned red. Relunctantly, Red&Green invited him over, assuring him they'd find the ass. Sal grabbed his elephant and disembarked immediately. After hanging up the phone, Red&Green realized that he was in trouble. He had to find a place to hide the ass and he had to do it recklessly. He figured that if Sal took the 'modded' Civic, he had take at least four minutes before Sal would get there. But if he took the Mudkip98's car? Then Red&Green would be very screwed.

    Before he could come up with any reasonable ideas, Red&Green was interrupted by six dimwitted Zackees that were lured by his ass. Red&Green cringed; 'Not again', he thought. Feeling exasperated, he aimlessly reached for his gerbil and skillfully groped every last one of them. Apparently this was an adequate deterrent--the discouraged critters began to scurry back toward the swamp, squealing with discontent. He exhaled with relief. That's when he heard the Mudkip98's car rolling up. It was Sal.

    Just yonder, Sal was struggling to make his way through the swamp behind Red&Green's place. Sal had severely hurt his ear during the window incident, and was starting to lose strength. Another pack of feral Zackees suddenly appeared, having caught wind of the ass. One by one they latched on to Sal. Already weakened from his injury, Sal yielded to the furry onslaught and collapsed. The last thing he saw before losing consciousness was a buzzing horde of Zackees running off with his ass.

    But then God came down with His clever smile and restored Sal's ass. Feeling exasperated, God smote the Zackees for their injustice. Then He got in His 'modded' Civic and blasted away with the fortitude of 200,000 Indonesian devil cats running from a big pack of legless puppies. Sal vomited with joy when he saw this. His ass was safe. It was a good thing, too, because in nine minutes his favorite TV show, Pippe mentali, was going to come on (followed immediately by 'When South American hissing sloths meet malaria'). Sal was elated. And so, everyone except Red&Green and a few bloody glove-toting venomous koalas lived blissfully happy, forever after.
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    I boss hanno sempre più PH di te, non importa quanto siano facili, quanto ti tolgono con un colpo o quanto gli togli tu, il rapporto sarà sempre 100 a 1000.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

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