Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro

Livello 29 - Luigi
    7298
    Immagine
    Il Professor Layton e il Richiamo dello Spettro (Professor Layton and the last specter, nome USA) è il pimo episodio della seconda triologia della saga de Il Professor Layton che narrerà gli eventi capitati a Hershel e a Luke prima del caso di Saint Mystere e della mela d'oro (Il Professor Layton e il paese dei Misteri). In questo episodio andremo a vedere come è nata l'amicizia tra Layton e il suo piccolo apprendista Luke Triton. Inoltre, da questo titolo in avanti, la serie prenderà un aspetto molto più fantasy.
    Ne il Richiamo dello Spettro ci sarà una new entry, Remi, ragazza manesca apprendista del professore.
    Nella versione NTSC-JAP/US del gioco alla fine dell'avventura è presente come extra un RPG della durata di 100 ore intitolato London Life sviluppato da un team interno di Nintendo chiamato Browni Brown (gli stessi di Mother 3), nella versione Europea ciò non sarà presente, NoE non ha motivato la decisione.
    Il lancio è previsto entro il mese di Novembre in Europa e il 17 Ottobre in USA.
    Qui trovate il sito italiano.

Video:
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    SPOILER | Mostra
    Emmy è la migliore novità di questo capitolo, l'ho trovata la miglior "companion" di Layton. Sì, anche di Luke, che in questo capitolo, per esigenze di trama, non era spigliato e estroverso come suo solito... E soprattutto mi faceva veramente strano che non chiamasse Layton "professore" =/
    Anche Descole è veramente figo come cattivo, peccato che compaia poco.
    Mi sono piaciute anche le piccole novità di gameplay, però per il resto non mi ha entusiasmato come il Futuro Perduto. Mentre nel Futuro Perduto non mi sarei mai aspettata determinati colpi di scena, pur non essendomi spoilerata la trama del Richiamo dello Spettro avevo già intuito quasi subito parecchie cose... Dopo tre giochi e un film certe cose cominciano a diventare scontate. I minigiochi poi sono molto simili a quelli del Futuro Perduto.
    In compenso ho adorato le autocitazioni ai capitoli precedenti, come il tema di Londra, il cameo dell'ispettore Chelmey e quello di Bill Hawks ^^
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 12 - Bob-Omba
    503
    Quoto anch'io che è un gioco stupendo ma per ora il Futuro Perduto resta per me il top dei 4.
    SPOILER | Mostra
    Sì, i nuovi personaggi, compreso Luke, li ho trovati molto carismatici, specialmente il nuovo cattivo che sembra tanto il Moriarty del prof. Layton. :asd: Nella prossima avventura mi sa che ne vedremo delle belle...
    Ultima modifica di Neel il 7 gennaio 2012, 12:38, modificato 1 volta in totale.
    Immagine

Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Idem, per poco non supera Layton 3, ma penso che solo un Layton 6 o un Layton 9 (contando che ci sarà una terza trilogia di sicuro), daranno colpi di scena maggiori.
    E comunque
    SPOILER | Mostra
    Luke x Arianna ♥
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*

• Livello 29 - Luigi
    7282
    Finito circa una settimana fa (devo completare tutti gli enigmi pero :sysy: ) veramente ben realizzato con un doppiaggio che mi e' piaciuto davvero molto :sìsì:
    SPOILER | Mostra
    finale commovente :T_T:
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Finito ieri sera. Non ai livelli de Il Futuro Perduto ma comunque uno dei migliori della serie indubbiamente. Il fatto che introduca due dei personaggi migliori dell'intera saga (Emmy e Descole) è un fatto fantastico, e ho adorato il cast di personaggi, forse addirittura più del 3. Peccato per gli enigmi e il finale che mi hanno un po' deluso, soprattutto i primi, troppo basato sull'algebra e la geometria e poco vari.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore