Praticamente tutti gli user dei forum italiani si stanno mettendo d'accordo per non prendere la versione europea del gioco. Perché? Semplice.
Qualche settimana fa Nintendo ha annunciato che One Piece Unlimited Cruise Special sarebbe arrivato nei negozi europei il prossimo 10 febbraio, ma non nella versione completa uscita invece in Giappone. Da noi arriverà solo un remake del gioco classico per Wii One Piece Unlimited Cruise Part 1: Adventure Beneath the Waves, mentre nel paese del Sol Levante era presente nella stessa cartuccia anche One Piece Unlimited Cruise 2. Oggi Namco Bandai, attraverso un portavoce del proprio forum ufficiale, ha rilasciato la segente motivazione:
"Unlimited Cruise SP è un caso un po' speciale. In Giappone il gioco è stato rilasciato con due episodi su una singola cartuccia con la modalità Ford marina.
Per l'uscita europea abbiamo dovuto integrare il gioco in 5 lingue (inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo) e questo ha posto un problema di integrare le due serie di cartucce disponibili su una sola per 3DS.
Abbiamo provato vari approcci senza successo (da qui il ritardo del titolo che doveva uscire a fine 2011) e alla fine siamo stati costretti a includere solo il primo episodio. Il resto è simile alla versione giapponese: nuovi personaggi, voce giapponese ... "
Per dovere di cronaca ricordiamo che il prossimo titolo della serie One Piece occuperà una cartuccia da 2GB, contro i 4GB di Resident Evil: Revelations mentre le capacità massime, attuali, delle schede della console Nintendo sono di 8GB.
Ancora, una lettera che un fan infuriato ha mandato a Namco Bandai:
"Io sono un grandissimo fan di One Piece e non vedevo l'ora di avere One Piece Unlimited Cruise SP. Poi oggi scopro che voi avete tolto il 2° Capitolo e quindi fate uscire un gioco a metà.....c'è solo una parola da dire....VERGOGNA. Ragazzi che come me sono appassionati di One Piece scoprono che c'è gente come voi che qui in Italia (e deduco in tutta Europa) rovina dei capolavori e noi come ci dovremmo sentire? Non inventatevi scuse tipo "Non c'era abbastanza spazio nella cartuccia", potevate benissimo usare una cartuccia più capiente come è stato fatto per Resident Evil: Revelations che ha una cartuccia da 4 GB e anche se il prezzo di vendita fosse aumentato lo avremmo comprato ugualmente. Ho sempre creduto in voi come azienda e ho sempre comprato i vostri giochi ma adesso posso ritenermi più che deluso. Sia io che altri mie amici appassionati di One Piece spargeremo la voce su alcuni siti di videogiochi molto importanti dicendo di non comprare un gioco che è stato letteralmente rovinato da voi. Potevate benissimo trovare un'altra soluzione e accontentare i Fan e i vostri sostenitori. Sto parlando a nome mio e di molte altre persone di tutta Italia che per colpa vostra non potrà giocare un capolavoro del genere. Avremmo accettato anche un ulteriore ritardo nella data di uscita ma non possiamo accetare che si rovini un gioco tagliandolo a metà e tra l'altro facendolo pagare a prezzo intero come la versione Giapponese con entrambi i Capitoli. Spero vivamente che molte altre persone come me rinuncino all'acquisto di questo gioco e spero che questo possa farvi capire che con questo errore privo di senso vi siete giocati molti vostri sostenitori che comprandolo vi avrebbero fatto guadagnare. Spero anche che in futuro non accada più una cosa del genere con un gioco di One Piece o che almeno si trovino soluzione più sensate."Ultima modifica di
Mud il 22 gennaio 2012, 20:46, modificato 2 volte in totale.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.