Pagina 1 di 1

Recensioni Random: E3 Nintendo 2013

Inviato: 11 giugno 2013, 21:50
da Comemichiamo
AGLI ADMIN: Per favore non spostate questo topic in TFGD come avete fatto con la recensione di Paper Mario: Sticker Star. Sto esprimendo i miei veri pensieri e solo perché faccio qualche battuta ciò non lo rende un topic a cavolo.
Forse ve ne siete già accorti, ma oggi c'è stato il Nintendo Direct dell'E3 2013. Nintendo a quanto sembra non ha fatto la solita conferenzona gigante, ma solo uno dei suoi piccoli e soliti direct prima di aprire lo stand a Los Angeles e farsi scappare qualcosa in più. Perché non hanno fatto la conferenzona? Non c'avevano i soldi? Boh, forse perché gli è capitato spesso di fare conferenze un po' così... non quanto Sony o Konami, ma comunque così. Veniamo ai giochi.

Grazie alla escrementosa connessione che ho, ho potuto vederla solo a scatti, ma abbastanza per farmi un'opinione con cui tediarvi.

Pokémon: Ma che bella la sesta generazione!! Anche se mi è stato difficile accettare la grafica 3D ora devo dire che non è così male... i nuovi Pokémon sono carini...
SPOILER | Mostra
Immagine
Eehm... sì. Questo sembra una combinazione di Unown, Loudred, Swoobat, un pipistrello, un mandrillo e uno pterodattilo. Ma sono sicuro che gli altri sono molto meglio! Spero...
E ora veniamo alla nota dolente... il tipo Fata. Bene, ecco la mia reazione all'annuncio di quel tipo:
SPOILER | Mostra
Allora... con calma... ora voi mi direte: "Ma Comemichiamo, anche nella seconda generazione hanno aggiunto un tipo, anzi, due!" Sì, ma la prima generazione era una prova... non aveva praticamente niente. La seconda, oltre ai due tipi, ha aggiunto il sesso, le uova, la natura, le bacche, gli shiny, e ancora non c'erano le abilità. Ora, dubito che ai tempi della prima ci fossero già fan così affezionati da odiare tutti questi cambiamenti. Senza contare che l'aggiunta del tipo Fata ti manda a Jynx tutte le combinazioni, le statistiche e le tattiche delle generazioni precedenti. Che non sono una, ma cinque, le generazioni.

Tanto so già che Game Freak verrà fuori con qualche trovata che mi farà amare anche questo tipo... una volta credevo che Bianco/Nero 2 fossero inutili e non volevo comprarli, ma poi ho scoperto il PWT e mi sono ricreduto. E siccome so che lo faranno, non vedo l'ora di scoprire cos'è! geos:

Super Mario 3D World: Il ritorno della giocabilità di Peach è grandioso. Il costume da gatto è carino (anche se arrampicarsi sulla bandiera mi sembra un po' troppo facile) e la grafica è da Dio. Solo, mi fa rizzare le antenne questa cosa di Nintendo di trasformare ogni gioco "singolo" di Mario in una sotto-serie. Fateci caso: c'è stato Luigi's Mansion, New Super Mario Bros. e adesso questo. Spero che non li scoraggi con le nuove idee. Promosso.
SPOILER | Mostra
Immagine
Carini!
Mario Kart 8: E anche qui, viva la fantasia coi titoli...

Devo dirlo, per essere uno che non dà troppa importanza alla grafica anche se la grafica è l'unico motivo per cui ho comprato Mario & Sonic a Londra 2012 per 3DS, questo gioco mi ha colpito: c'aveva proprio una grafica di quelle... ma di quelle... ma di quelle... che se il Wii U può fare ste cose allora sì che me lo prendo! Mi sembra di essere un boxaro, ma oh! Se una grafica è figa è figa! Carina anche l'idea degli hovercraft o cosa diavolo sono.
SPOILER | Mostra
Immagine
'Affo!
Al discorso della grafica si collega anche Zelda: Wind Waker che già quando ho visto i primi screenshot ho pensato: 'affo! Non ho giocato all'originale, quindi, beh... GH! Volevo procurarmelo, ma quelli volevano 160 € perché era del "Day One di Londra, gnè gnè gnè, gnè gnè gnè!"
SPOILER | Mostra
Immagine
E ribadisco: 'affo!
Bayonetta 2: E ancora, non ho giocato al primo e non so neanche che razza di gioco è, quindi... posso solo esprimere un grugnito di apprezzamento sulla protagonista RAPEWOO

Su Donkey Kong Country: Tropical Freeze non so proprio cheddire... mi sembra un normale gioco di DK... con più carrelli. Ma c'è un punto in cui si cammina in quel gioco?

E dulcis in fundo... la ciliegina sulla torta, macché, la torta e tutto il resto era la ciliegina...

SUPER SMASH BROS.!!!!!

OMMIODDIO FigataaaaaaaaaaH!!1! La cosa più meravigliosa di sto mondo... la grafica... WOOW!! I personaggi... OOH!! E Megaman... DAAAARGH!!! Ok, ok, adesso mi calmo... coffsus

No, sul serio, hanno fatto bene a mostrarlo per ultimo perché era proprio il massimo della figaggine quel trailer... poi ovviamente c'era Megaman e le due versioni del gioco... questo ovviamente alza un paio di domande... ma i personaggi third party di Brawl (Sonic e Snake) ci saranno ancora? La versione per 3DS sarà uguale a quella Wii U, cambiando solo i controlli, oppure orribilmente menomata come in Mario & Sonic a Londra 2012? Il bamboccio di Animal Crossing sarà forte? Lo scopriremo solo vivendo... QUANTO MANCA AL 2014?!
SPOILER | Mostra
Immagine
Questo lo dedico a Mamma Dark geos:
In cunclusione... direi che è stato un ottimo E3... Io mi sono occupato qui solo del Direct, ma anche Mario & Luigi: Dream Team Bros. e Yoshi's Island li aspetto con impazienza. Più il primo, però...

Un po' mi è mancata la conferenzona sul palco con Reggie che diceva "MA BADI IS REDI" e l'orchestrona che suonava Zelda e le tre ore di presentazione di Nintendo Land seguita da uno squillo di tromba da stadio perché metà platea si era addormentata... e sì, tutti questi Direct durante l'anno hanno un po' diluito le novità... ma beh, almeno non ci siamo annoiati...

Avrete notato che non ho parlato di un gioco... ma credetemi se non mi ricordo il nome né ho idea di cosa sia... :^^:

Vi saluto e arrivederci! -REGGIE

Inviato: 12 giugno 2013, 8:47
da Gianshulka
Allora metto anche qui il mio parere sull'E3:

Ecco cosa ne penso di questo E3: (per i commenti negativi posso anche ricredermi, chissà...)

Microsoft: si bella conferenza ma ero interessato solo a Dark Souls 2, gli unici che si salvano sono Killer Instinct e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ma niente di ché, poi non mi piace per niente la console...

EA: si salva solo StarWars: Battlefront, gli altri titoli mi interessavano poco, per il resto la conferenza era noiosa.

Ubisoft: sono interessato a Rayman e Watch Dogs il resto era un po' noioso.

Sony: sono rimasto sorpreso, la conferenza mi é piaciuta (anche se non l'ho assistita in diretta ma ho l'ho guardata su youtube a intervalli) mi piace la nuova console ps4 (meglio sicuramente di xbox1) infatti la prenderei ma prima vorrei comprarmi il wiiu asd; interessante il nuovo final fantasy ma sopratutto.....KINGDOM HEARTS 3 non ci speravo più, la mia targhetta ha portato veramente fortuna, ogni volta che guardo il trailer mi vengono i brividi mki . Quindi, grazie Sony!

Nintendo: eh nintendo mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca, sopratutto per super mario 3d world, mi aspettavo un titolone ma a vedere il trailer sembra molto molto semplice anche se la grafica é davvero bella :D. Però odio profondamente costume da gatto, la prossima quale sarà? Da formica? E poi si sente che mario fa il verso del gatto, orribile.... Spero di ricredermi!!!.
Mario Kart 8 é molto bello, ma vorrei saperne più in futuro per dare un giudizio più costruttivo, al momento posso solo dire che é un titolo abbastanza valido; Deus Ex, the wonderful 101, bayonetta 2 e splinter cell non mi interessano molto (magari mi ricredo) quindi passo al prossimo asd; The legend of zelda: the wind waker hd é fantastico, non vedo l'ora di avere il wiiu per rigiocare a questo grande titolo, racchiude un sacco di bei ricordi; gli indie games non mi attirano molto, devo avere più informazioni; ovviamente wiiu party e just dance sono interessanti ma nient'altro da dire; sono curiosissimo per X sembra essere un grande titolo! Non vedo l'ora di saperne di più; contentissimo per donkey kong country: tropical freeze, la grafica é stupenda e poi adoro questa serie amor: ; Sono sorpreso per super smash bros, la versione per nintendo 3ds mi delude un po' per grafica, ma sono rimasto sorpreso per megaman! Odio l'abitante di AC e mi aspettavo nuovi moveset (dal video sembrano gli stessi).
Purtroppo nintendo non é stata mitica ma neanche pessima, staremo a vedere in futuro (potevano rilasciare kh3 anche per wiuu SADSONIC )

Titolo bomba dell'E3: Kindom Hearts 3
Titolo flop dell'E3: Super mario 3d world

Inviato: 12 giugno 2013, 12:34
da Manzo
Per quanto mi riguarda Super Mario 3D World è feccia al pari di 3D Land, mi tapperò il naso e continuerò a sperare inutilmente che sfornino un nuovo mario in 3d degno di questo nome.
Per il resto mi è piaciuto molto l'e3 di Nintendo. Sulle altre case non posso esprimermi perchè non le ho viste, aspetto i riassunti.

Inviato: 12 giugno 2013, 12:39
da Stormkyleis
Devo spostare, ma non in TFGD. Se è un topic sui videogiochi perché non nelle sezioni di videogiochi? :0.0:

Re: Recensioni Random: E3 Nintendo 2013

Inviato: 12 giugno 2013, 22:31
da Darksilver
Comemichiamo? ha scritto: Super Mario 3D World: Il ritorno della giocabilità di Peach è grandioso. Il costume da gatto è carino (anche se arrampicarsi sulla bandiera mi sembra un po' troppo facile) e la grafica è da Dio. Solo, mi fa rizzare le antenne questa cosa di Nintendo di trasformare ogni gioco "singolo" di Mario in una sotto-serie. Fateci caso: c'è stato Luigi's Mansion, New Super Mario Bros. e adesso questo. Spero che non li scoraggi con le nuove idee. Promosso.
SPOILER | Mostra
Immagine
Carini!
Beh, di Luigi's Mansion ne hanno fatti due nel giro di 12 anni, se continuano con questo ritmo non c'è da preoccuparsi asd
Comemichiamo? ha scritto:
SPOILER | Mostra
Immagine
Questo lo dedico a Mamma Dark geos:
Per un attimo ho avuto paura che il mio povero cuore non avesse retto a tanta maestosità. pluppu