Ultimamente sto rigiocando un po' a Brawl nei panni degli Ice Climbers. E stavo pensando...
Sono due -e probabilmente tre- Smash Bros. che sono presenti gli Ice Climbers, eppure di giochi che sfruttino il duo non ne appaiono da più del tempo che abbiamo dovuto aspettare per un nuovo Kid Icarus. Se dovesse ricomparire il brand (non succede, ma se dovesse succedere...), come vi piacerebbe che fosse?
A me interesserebbe molto se Popo e Nana fossero protagonisti di un GdR à la Mario & Luigi. L'unica cosa di cui siamo al corrente è il loro lavoro di coppia, potrebbe uscirne fuori qualcosa di buono.
E voi? Che ne pensate?
Non ho mai giocato ad Ice Climber ma penso ne uscirebbe una figata
Il gioco di Ice Climbers per me è abbastanza noioso. E anche frustrante.
RPG non sò, un platform decente, forse, ma dubito li riprenderanno mai.
RPG non sò, un platform decente, forse, ma dubito li riprenderanno mai.
Ice Climber lo odio. Ma riprendere la serie in questi tempi potrebbe far uscire un gioco davvero ottimo secondo me. Se mai dovessero fare un nuovo gioco su di loro, vorrei un platform-RPG incentrato molto sui dialoghi tra i due fratelli. Di RPG avrebbe il fatto di poter potenziare il martello, il cappotto per subire meno danni ecc.
lo sai che ci stavo pensando giusto prima dell'E3? mi sono chiesto come potrebebro riprendere la serie... e non ne ho idea.
a me Ice Climbers non piace (parlo del gioco), ma i due personaggi sono adorabili. mi piacerebbero riprendessero il franchise, ma dovrebbero dargli un'impronta particolarmente efficace e originale, di platform a scorrimento ce n'è a tonnellate su console N e non ne abbiamo proprio bisogno.
carina l'idea di un RPG, ma non so, io vorrei qualcosa di completamente nuovo e di cui le piattaforme Nintendo sono poco provviste.
... idea, rendiamolo in prima persona e facciamolo first-person shooter. un first-person shooter melee dove usi il martello, à la Zeno Clash. daje.
a me Ice Climbers non piace (parlo del gioco), ma i due personaggi sono adorabili. mi piacerebbero riprendessero il franchise, ma dovrebbero dargli un'impronta particolarmente efficace e originale, di platform a scorrimento ce n'è a tonnellate su console N e non ne abbiamo proprio bisogno.
carina l'idea di un RPG, ma non so, io vorrei qualcosa di completamente nuovo e di cui le piattaforme Nintendo sono poco provviste.
... idea, rendiamolo in prima persona e facciamolo first-person shooter. un first-person shooter melee dove usi il martello, à la Zeno Clash. daje.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
Twitter:MicheleMosena
Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
Twitter:MicheleMosena
1615
Gli Ice Climbers li avevano messi ancora in Melee a rappresentare l'era 8bit di Nintendo. Ciò probabilmente significa che non appariranno mai più in un gioco nuovo perché altrimenti non sono più nostalgici. E fanno bene perché Ice Climber è un gioco demm... eccetera.
EDIT: E poi se vogliono fare un RPG perché ripescare due personaggi di un gioco vecchissimo, sconosciuto e senza trama?
EDIT: E poi se vogliono fare un RPG perché ripescare due personaggi di un gioco vecchissimo, sconosciuto e senza trama?
Allora l'era 8bit Nintendo ha fatto completamente schifo!Comemichiamo? ha scritto:Gli Ice Climbers li avevano messi ancora in Melee a rappresentare l'era 8bit di Nintendo. Ciò probabilmente significa che non appariranno mai più in un gioco nuovo perché altrimenti non sono più nostalgici. E fanno bene perché Ice Climber è un gioco demm... eccetera.
A parte gli scherzi, anche io li trovo completamente inutili ora come ora, dovrebbero proprio riprendere la serie perchè è davvero un peccato...
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
2205
Per farli conoscere e per dare alle loro vicende una trama?Comemichiamo? ha scritto:EDIT: E poi se vogliono fare un RPG perché ripescare due personaggi di un gioco vecchissimo, sconosciuto e senza trama?
Hanno rilanciato Pit alla grande con Kid Icarus Uprising dopo vent'anni di assenza, facendolo addirittura protagonista di un genere "nuovo", non vedo perché gli Ice Climbers non dovrebbero reclamare un loro posticino nella generazione attuale. Tra l'altro, non è di nuove IP di cui noi fan andiamo alla ricerca? Ice Climber è vecchio (ed è invecchiato male), ma potrebbe essere anche nuovo.
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
Mai giocato Ice Climbers, se non nella demo presente dentro Brawl. Era un arcade in cui dovevi arrivare sempre più in alto, giusto?
Directly in our hearts...
Esatto, ci sono diversi piani e bisogna cercare di saltare su varie piattaforme. Solo che il gameplay è estremamente macchinoso ed è difficile muoversi correttamente.Xervils Hikend ha scritto:Mai giocato Ice Climbers, se non nella demo presente dentro Brawl. Era un arcade in cui dovevi arrivare sempre più in alto, giusto?
Sarebbe carino un action RPG dedicato agli Ice Climbers, magari molto action e poco RPG
- SPOILER (Regali) | Mostra
A me, a dir la verità, non mi sono mai piaciuti, anche solo guardandoli, e di conseguenza non ci ho mai giocato. o,o
Those of von Karma blood have only one fate. And that is "perfection".
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
641
A me Ice Climbers piaceva, anche se veniva una schifezza giocare, amavo spaccare le mattonelle e fare il fine livello prendendo i bonus
Quoto, un action RPG ce lo vedrei bene, oppure un platform stile Super Mario 64 parlando molto generalmente, mi piacerebbe vederli "resuscitare".Sarebbe carino un action RPG dedicato agli Ice Climbers, magari molto action e poco RPG
Ho giocato al primo Ice Climbers, ma...non sono mai riuscito a superare il primo livello, quel gioco è frustrante.
Btw, ad essere sincero non sento affatto la necessità di un loro ritorno, ma l'idea di un RPG in stile Mario & Luigi non mi dispiacerebbe affatto.
Off topic:
Se c'è un brand che Nintendo dovrebbe riprendere, ma non fa da più di 8 anni (e son tanti eh, è lo stesso periodo che passò tra Super Metroid e Metroid Fusion, per dire) quello è F-Zero
Btw, ad essere sincero non sento affatto la necessità di un loro ritorno, ma l'idea di un RPG in stile Mario & Luigi non mi dispiacerebbe affatto.
Off topic:
Se c'è un brand che Nintendo dovrebbe riprendere, ma non fa da più di 8 anni (e son tanti eh, è lo stesso periodo che passò tra Super Metroid e Metroid Fusion, per dire) quello è F-Zero
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!