Ecstasy ha scritto:Fosh ha scritto:Gianmark ha scritto:Boh, solo io mi sto stancando di questa storia?
si.
Non ho mai sentito che vi siete lamentati per le "console" cinesi dedicate ai emulatori (tipo Caanoo ecc.), delle quali ne esistono migliaia. Ma Ouya, GameStick ecc. sono il diavolo, no? Sono curioso di vedere cosa ne uscirà fuori. Se davvero sarà una console high-spec Android (pari all'Xperia Z Ultra) potrebbe essere davvero interessante per gli sviluppatori indie. E anche con qualcosa poco più potente di Ouya, Google potrebbe veramente rendere più attrattivo il mercato Android per i videogiocatori, sopratutto perchè un gioco Android può essere giocato su molte device diverse. Anche Apple che ha ufficialmente implementato support di controller in iOS7 e si rumoreggia che anche la nuova Apple TV (=/= televisione,
ma quella device piccola che si collega alla TV per media streaming) avrà delle App e sarà una specie di console.
Se non ti interessa, ignorala. Problema risolto.
^
grazie.
OMG MAINSTREAM OMG BRUTTOOOOOOO
Eh? Da dove viene fuori questo commento dannatamente provocatorio?
@Fosh:
1) che diamine di prestazioni puoi pretendere da un device che monta un processore ARM? Ok finchè li montano su console portatili, o comunque su handheld, ma che utilità hanno hardware fissi di questo genere?
2) Non si può immettere sul mercato una console affidandosi solo agli indie, questo genere di giochi raramente sono curati a dovere o comunque, non sempre si rivelano dei giochi validi. È tutta una questione di budget. Sì, lo sò, ci sono kickstarter, indiegogo e cose simili, al giorno d'oggi ma, concidentalmente, non ho visto un solo sviluppatore indipendente che avesse avviato una campagna di raccolta fondi per il proprio progetto che abbia proposto di portare il suo gioco su OUYA e simili. Al contrario, molti di questi si rivelano sempre più interessati a sviluppare su Wii U e PS4 e ciò ci porta al terzo punto.
3) Perchè comprare una console solo per i giochi indie quando comprando una PS4 e/o Wii U si avranno a disposizione una miriade di giochi indie + altri giochi provenienti da case ben più grandi?
4) Perchè gli sviluppatori indie dovrebbero scegliere di sviluppare su hardware sconosciuti e dalle prestazioni infime (in ambito casalingo, ovviamente) quando sia Sony che Nintendo stanno costruendo ponti d'oro per attirararli a loro?