[RUMOR] Google si getta nella console war?

Livello 29 - Luigi
    7298
    Secondo il Wall Street Journal, Google ha intenzione di presentare sul mercato già nei prossimi mesi una console "ufficiale" basata su Android e quindi simile per caratteristiche a Ouya e GameStick (tra gli altri).

I piani per realizzare un prodotto di questo tipo, secondo la stessa fonte, rientrano nella nuova strategia del colosso di Mountain View, diretta ad ampliare ulterioramente la diffusione del suo sistema operativo ben oltre i settori tradizionali (cioé smartphone e tablet). Infatti, le stesse notizie parlano nuovamente di "smartwatch" - orologi con funzioni simili a computer già apparsi in alcuni rumor che interessavano il rivale Microsoft.

Le indiscrezioni circolanti sulla rete non includono specifiche tecniche, date o prezzi, né si parla di una vera e propria lineup o produzioni esclusive a questa console.
    Fonte: http://it.ign.com/

Boh, solo io mi sto stancando di questa storia?
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Android è il futuro del gaming, hurr durr.
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    Gianmark ha scritto:Boh, solo io mi sto stancando di questa storia?
    si.

Non ho mai sentito che vi siete lamentati per le "console" cinesi dedicate ai emulatori (tipo Caanoo ecc.), delle quali ne esistono migliaia. Ma Ouya, GameStick ecc. sono il diavolo, no? Sono curioso di vedere cosa ne uscirà fuori. Se davvero sarà una console high-spec Android (pari all'Xperia Z Ultra) potrebbe essere davvero interessante per gli sviluppatori indie. E anche con qualcosa poco più potente di Ouya, Google potrebbe veramente rendere più attrattivo il mercato Android per i videogiocatori, sopratutto perchè un gioco Android può essere giocato su molte device diverse. Anche Apple che ha ufficialmente implementato support di controller in iOS7 e si rumoreggia che anche la nuova Apple TV (=/= televisione, ma quella device piccola che si collega alla TV per media streaming) avrà delle App e sarà una specie di console.

Se non ti interessa, ignorala. Problema risolto.
    Livello 21 - Birdo
    2357
    L'avevo già sentita qualche mese fa...
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Fosh ha scritto:
    si.

Non ho mai sentito che vi siete lamentati per le "console" cinesi dedicate ai emulatori (tipo Caanoo ecc.), delle quali ne esistono migliaia. Ma Ouya, GameStick ecc. sono il diavolo, no? Sono curioso di vedere cosa ne uscirà fuori. Se davvero sarà una console high-spec Android (pari all'Xperia Z Ultra) potrebbe essere davvero interessante per gli sviluppatori indie. E anche con qualcosa poco più potente di Ouya, Google potrebbe veramente rendere più attrattivo il mercato Android per i videogiocatori, sopratutto perchè un gioco Android può essere giocato su molte device diverse. Anche Apple che ha ufficialmente implementato support di controller in iOS7 e si rumoreggia che anche la nuova Apple TV (=/= televisione, ma quella device piccola che si collega alla TV per media streaming) avrà delle App e sarà una specie di console.

^

grazie.
    OMG MAINSTREAM OMG BRUTTOOOOOOO
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Ecstasy ha scritto:
    Fosh ha scritto:
    si.

^

grazie.
    OMG MAINSTREAM OMG BRUTTOOOOOOO
    Eh? Da dove viene fuori questo commento dannatamente provocatorio?
    @Fosh:
    1) che diamine di prestazioni puoi pretendere da un device che monta un processore ARM? Ok finchè li montano su console portatili, o comunque su handheld, ma che utilità hanno hardware fissi di questo genere?
    2) Non si può immettere sul mercato una console affidandosi solo agli indie, questo genere di giochi raramente sono curati a dovere o comunque, non sempre si rivelano dei giochi validi. È tutta una questione di budget. Sì, lo sò, ci sono kickstarter, indiegogo e cose simili, al giorno d'oggi ma, concidentalmente, non ho visto un solo sviluppatore indipendente che avesse avviato una campagna di raccolta fondi per il proprio progetto che abbia proposto di portare il suo gioco su OUYA e simili. Al contrario, molti di questi si rivelano sempre più interessati a sviluppare su Wii U e PS4 e ciò ci porta al terzo punto.
    3) Perchè comprare una console solo per i giochi indie quando comprando una PS4 e/o Wii U si avranno a disposizione una miriade di giochi indie + altri giochi provenienti da case ben più grandi?
    4) Perchè gli sviluppatori indie dovrebbero scegliere di sviluppare su hardware sconosciuti e dalle prestazioni infime (in ambito casalingo, ovviamente) quando sia Sony che Nintendo stanno costruendo ponti d'oro per attirararli a loro?
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Ora anche google vuole fare una console? Ma per favore... :mariopalm:
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Ormai la concorrenza é spietata e Nintendo non riuscirà a stare al loro passo, che peccato... :8(:
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    SuperPunkMario ha scritto:Ormai la concorrenza é spietata e Nintendo non riuscirà a stare al loro passo, che peccato... :8(:
    Pff...figurati se una console creata da google può concorrere con un colosso dei videogiochi come Nintendo che lavora in questo ambito dagli anni '70, se non da prima.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    SuperPunkMario ha scritto:Ormai la concorrenza é spietata e Nintendo non riuscirà a stare al loro passo, che peccato... :8(:
    Pff...figurati se una console creata da google può concorrere con un colosso dei videogiochi come Nintendo che lavora in questo ambito dagli anni '70, se non da prima.
    Avremmo potuto dire lo stesso a Sony o Microsoft ai tempi asd

Vabbè ragazzi, salvo casi in cui Google si prenda un palco all'E3 e voglia entrare SERIAMENTE nel mercato pubblicando titoli anche retail sarebbe una cosa, però molto probabilmente andrà nel secondo mercato, quello con le altre console android, roba Apple, ecc.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    FlippoH ha scritto:
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Avremmo potuto dire lo stesso a Sony o Microsoft ai tempi asd

Vabbè ragazzi, salvo casi in cui Google si prenda un palco all'E3 e voglia entrare SERIAMENTE nel mercato pubblicando titoli anche retail sarebbe una cosa, però molto probabilmente andrà nel secondo mercato, quello con le altre console android, roba Apple, ecc.
    Ecco, appunto per quello penso che non potrà mai competere con Nintendo.
    Livello 22 - Waluigi
    2510
    La cosa che voi non avete capito è che le console Android non competono direttamente con quelle che conosciamo ora.
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Domani mattina mi sveglierò e programmerò una nuova console. Ormai ogni giorno ne esce una.
    Livello 3 - Tantatalpa
    Sito web:http://ilnintendaro.webs.com
    42
    Io non capisco perchè tanto astio. E' sempre piacevole avere una scelta. Più concorrenti vuol dire più prodotti differenti.
    Il mio sito su una delle storiche saghe più belle di sempre!
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Vabè, ma OUYA praticametne non è già Google? Non è basata su Android? Non ho seguito tanto la vicenda in verità...
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore