[GUIDA] (Animal Crossing: New Leaf per 3DS) Manuale del business crosser: come fare tante stelline

Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Manuale del business crosser
    Come fare tante stelline

Nota importante (aprile 2020): qui è Storm, aggiorno questo topic perché ho notato delle nuove visite nel 2020. Probabilmente siete entrati per cercare informazioni su New Horizons. Questa guida però si riferisce a New Leaf, l'episodio precedente per Nintendo 3DS! Siamo principalmente un sito di Mario, non di Animal Crossing, quindi non abbiamo intenzione di scrivere una guida per il nuovo episodio, a meno che un utente del forum non desideri farlo. Terremo comunque questa guida visibile per chi gioca ancora a New Leaf. Buon crossing a tutti!

In Animal Crossing: New Leaf ci sono tanti modi per ottenere stelline extra, alcuni nuovi, alcuni mutuati dai capitoli precedenti. Per molti di questi non è necessario giocare su internet.
    Oltre alla vendita delle rape, pesci, insetti e fossili infatti c'è qualche altro metodo per ottenere soldi velocemente.

Coltivare e vendere frutta
    In Animal Crossing è, come sempre, possibile ottenere diversi tipi di frutta. Sotterrando un frutto, crescerà un'albero che produce 3 frutti: scuotendo l'albero, è possibile prenderli. I frutti impiegano 3 giorni per ricrescere.
    Nel nostro villaggio troveremo già un tipo di frutto, che chiameremo nativo per semplicità; è possibile ottenere altri tipi di frutta visitando altre città, o dagli animali (anche se il primo metodo è consigliato). La frutta tropicale si trova invece sull'isola. E' possibile quindi coltivare la frutta per poi venderla a Ricicla&Ricrea, che pagherà:
    ● 100 stelline per ogni frutto nativo;
    ● 250 stelline per ogni frutto tropicale;
    ● 500 stelline per ogni frutto non nativo (per esempio preso un altri villaggi, ecc.)
    ● 600 stelline per ogni frutto nativo perfetto;
    ● 1.200 stelline per ogni frutto non nativo perfetto.
    Roccia eroga-monete e minerali preziosi
    Ogni giorno, una delle rocce della città produrrà sacchetti di stelline. Colpendola ripetutamente con la pala, infatti, verranno erogate stelline in misura crescente (moneta da 100, poi da 300, poi da 500, fino a giungere ad un sacchetto da 4.000 per un totale di 8.100 stelline). Prima di colpire la pala, per evitare che il personaggio si sposti all'indietro per lo sbalzo provocato dall'urto con la pala e la roccia, scavate dietro di voiqualche buca con la pala.

Inoltre, un'altra roccia, ogni giorno, se colpita si distrugge e al suo interno vi si trovano minerali preziosi di vario genere: minerali d'oro (4.000 stelline), d'argento (3.000 stelline), zaffiri, rubini, smeraldi ed altri (2.000 stelline). Comparendone uno al giorno possono essere tranquillamente venduti in caso di necessità. La roccia che da il minerale è facilmente individuabile perchè compare ogni giorno in un luogo diverso, quindi dove vedrete una roccia "strana" o che "non ricordate di aver mai visto", beh.. bingo!
    Visita sull'isola tropicale
    Sostanzialmente, sull'isola è possibile trovare frutta tropicale, pesci in quantità (molti squali e pesci che, se venduti, valgono fino a 15.000 stelline) e insetti. Per questo motivo, quando capitate sull'isola, riempite per bene il cesto porta-oggetti prima di tornare indietro: alcuni giorni è possibile fare anche fino a 120.000-130.000 stelline, se siete fortunati!
    Scuotere alberi
    In questo episodio gli alberi sono molto più "ricchi", lasciando spesso cadere, se scossi, monetine da 100 stelline in quantità. In realtà però il metodo più redditizio è un altro. Gli alveari infatti, che di per sè sono un pericolo, si trasformano in macchine per stelline extra se siete ben armati: tenete pronto il retino, potendolo estrarre con la croce direzionale. Quando vedete cadere l'alveare, allontanatevi un po', impugnate rapidamente il retino e acchiappate lo sciame: così prenderete sia l'ape (4.500 stelline se venduta), e poi andate a prendere l'alveare (altre 500 stelline extra). Siccome ogni giorno ci sono dai 3 ai 5 alveari, sono già 20.000-25.000 stelline extra al giorno: bisogna però fare molta pratica per acchiappare lo sciame.
    Prezzi da usurai da Ricicla&Ricrea
    Per ottenere più stelline, nel tempo, è possibile mettere in vendita da Ricicla&Ricrea oggetti al mercato delle pulci con prezzi elevati (più di 1.000 stelline). Con il tempo si faranno tante stelline così.
    Interessi della banca
    Il primo giorno di ogni mese, la banca corrisponde gli interessi sulle stelline depositate allo stellomat dell'ufficio postale. Depositando cifre elevate l'ultimo giorno del mese, il giorno dopo riceveremo gli interessi (l'interesse effettivo in questo episodio del gioco è da confermare).
    Gita all'isola con gli scarabei
    Un metodo molto fruttuoso, consiste nel tagliare le palme a sud dell'isola e tutti gli alberi e i cespugli nell zona erbosa al centro. Così facendo, lasciando solo le palme laterali su cui si depositeranno gli scarabei, sarà possibile catturare solo scarabei rari e fruttuosi (dalle 6.000 alle 12.000 stelline). Il metodo è molto efficace soprattutto dopo le 19.

Altri metodi?
    Discutiamone nel topic e vedremo insieme se aggiungerli! asd
    Ultima modifica di Ghebu il 1 luglio 2013, 18:00, modificato 3 volte in totale.
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    prendere un mobile, metterlo nel mercatino delle pulci al suo prezzo +1000 e attendere che arrivi un npc. lo comprerà e col tempo farete tanti money così.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Immagine

L'ho provato ieri sera, ho fatto un solo viaggio che mi ha fruttato più di 350'000 stelline. E' fruttuosissimo.
    Tenendo conto che la quasi tutti i tipi di scarabei si vendono a 8000 l'uno, prendendo solo scarabei (per un totale di 40, che è la capacità massima della cesta), ignorando quelli Golia (che sono quelli da cui si ricava meno, 6000 l'uno) ed essendo talmente sfortunati da non incontrare nemmeno un coleottero dorato o uno scarabeo ercole (che sono quelli che si vendono a prezzo più alto, 12'000 l'uno), con un solo viaggio all'isola si ricava:

8000 x 40 = 320'000

Questo è il ricavo minimo che potrete trarre da un solo viaggio.

EDIT: Una correzione al primo post, il massimo quantitativo di denaro ricavabile dalle roccie è 16'100.

Il metodo delle api + alveari lo applico ogni giorno.
    Livello 19 - Boo
    1474
    Grazie per le aggiunte, Gianmark. Quello dell'isola non lo conoscevo, lo proverò.
    Apepna ho un attimo, lo traduco e lo aggiungo alla guida, con foto. asd
    "Tutto sotto controllo!"
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    La banca da gli interessi all'inizio di ogni mese. Guadagnate il più possibile in queste ultime ore e depositate tutto, domani avrete più soldi senza muovere un dito (non ricordo in che percentuale).

E poi il metodo di guadagno per eccellenza, le rape: cercate Nella la domenica mattina (fino alle 12) e prendete tutte le rape che potete, il prezzo ideale è il più vicino possibile alle 90 stelline. Poi controllate i prezzi da Ricicla e Ricrea dal lunedì al sabato per rivenderle, l'ideale è da 400 in su. Le rape vanno a male dopo una settimana, quindi accontentatevi anche di meno se restano invendute fino agli ultimi giorni. Ricordate che tra mattina e pomeriggio c'è un prezzo diverso (cambia alle 12). Scrivete qui se avete un buon prezzo, così gli altri possono venire a vendere da voi, scappa sempre qualche regalino.
    Gianmark ha scritto:ignorando quelli Golia (che sono quelli da cui si ricava meno, 6000 l'uno)
    Io preferisco prenderli, 6000 l'uno sono comunque tanti.
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Frozenstorm ha scritto:
    Gianmark ha scritto:ignorando quelli Golia (che sono quelli da cui si ricava meno, 6000 l'uno)
    Non conviene, sono comuni come gli altri scarabei e valgono di meno, fanno solo perdere 2000 stelline.
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Gianmark ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:
    Non conviene, sono comuni come gli altri scarabei e valgono di meno, fanno solo perdere 2000 stelline.
    ma sei serio o stai scherzando?
    no scusami Gian ma è un ragionamento assurdo, è AC, non un gioco di farming, già il solo fatto di sfruttare l'isola così tanto manda a quel paese l'anima del gioco, se poi date così importanza a 2000 stelline...
    AC non è fare un'opera al giorno, pagare quattro mutui all'ora o essere millionari, è tutt'altro.
    scusate lo sfogo, ma in internet in generale sto notando gente che si è dimenticata di ciò che è davvero questa serie a causa dell'isola (il cancro di NL imho) e direi che mi dà abbastanza fastidio come cosa. non abbiate fretta, gustatevi l'attimo, gustatevi una passeggiata sulla spiaggia e la cattura di ogni insetto come una soddisfazione, non correte dietro al denaro che già bisogna farlo nella vita reale; almeno in AC, gustatevi le piccole cose, quelle belle davvero.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 19 - Boo
    1474
    Ecstasy ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:
    no scusami Gian ma è un ragionamento assurdo, è AC, non un gioco di farming, già il solo fatto di sfruttare l'isola così tanto manda a quel paese l'anima del gioco, se poi date così importanza a 2000 stelline...
    AC non è fare un'opera al giorno, pagare quattro mutui all'ora o essere millionari, è tutt'altro.
    scusate lo sfogo, ma in internet in generale sto notando gente che si è dimenticata di ciò che è davvero questa serie a causa dell'isola (il cancro di NL imho) e direi che mi dà abbastanza fastidio come cosa. non abbiate fretta, gustatevi l'attimo, gustatevi una passeggiata sulla spiaggia e la cattura di ogni insetto come una soddisfazione, non correte dietro al denaro che già bisogna farlo nella vita reale; almeno in AC, gustatevi le piccole cose, quelle belle davvero.
    Vabè, ma alla fine ognuno se lo gioca come vuole asd
    I trucchetti per fare i soldi ci sono sempre stati e ci saranno sempre... Poi, sicuramente anche io penso che sfruttare tutti i giorni l'isola per cifre esorbitanti vada contro le logiche del gioco ma, sinceramente, affari di chi lo fa, nel senso che se poi dopo 1 mese il gioco lo annoia beh... Come ho detto, affari suoi asd
    "Tutto sotto controllo!"
    Livello 11 - Pallottolo Bill
    464
    Piccolo errore nella parte della frutta, un frutto perfetto non nativo vale 3000 stelline sìsì
    Livello 18 - Kamek
    1282
    Ecstasy ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:
    Sono perfettamente d'accordo con te, Ecstasy sìsì
    Those of von Karma blood have only one fate. And that is "perfection".
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Ecstasy ha scritto:no scusami Gian ma è un ragionamento assurdo, è AC, non un gioco di farming, già il solo fatto di sfruttare l'isola così tanto manda a quel paese l'anima del gioco, se poi date così importanza a 2000 stelline...
    Concordo sul gustarsi le piccole cose, ma non penso che l'isola sia un male. Ci hanno messo a disposizione un posto in cui è sempre estate, circondato da una spiaggia, pieno di palme con sopra insetti di tutte le specie dalle 6000 stelline in su, l'idea è quella di permettere al giocatore di scegliere il ritmo che preferisce. Chi vuole può farmare, chi vuole può semplicemente rilassarsi, e con le stelline guadagnate si può scegliere se dedicarsi alla casa, al villaggio o ai nuovi edifici, ciascuna delle cose con infinite possibilità di personalizzazione. È questo il bello, i villaggi così hanno più varietà e si sviluppano in mille modi diversi, con ritmi diversi.
    Immagine
    Livello 24 - Bowser
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
    Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
    3544
    Ecstasy ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:
    Sono d'accordo con te ma giusto in parte, perchè come ha detto Storm il gioco si distacca molto dai predecessori anche per il semplice fatto che c'è l'isola che può aiutarti in un modo o nell'altro, e qui si ricollega il tuo pensiero: ho dimenticato di catturare un insetto/pesce estivo? Vado sull'isola. Posso giocare con giocatori di tutto il mondo? Vado sull'isola. Voglio più stelline? Vado sull'isola. Insomma, ognuno la vede come vuole. asd
    Devi pure calcolare che negli episodi precedenti la spesona da fare era solo dell'ampliamento della casa, qui hai un intero villaggio da gestire, con strutture che alla fine paghi tutte te se nessuno ti aiuta. sìsì
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Ecstasy ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:
    Ad Animal Crossing ci gioco tantissimo e riesco a "gustarmi le piccole cose". E' solo un trucco per fare denaro come ce ne sono tanti. Se ti lamenti di una cosa del genere, mi viene il dubbio: hai mai giocato uno dei giochi precedenti di questa serie?
    Poi, è un diamine di sandbox, non c'è uno scopo, ognuno gioca come diamine vuole. Io mi sono sempre prefissato come scopo quello di fare denaro. Gioco ad Animal Crossing da 8 anni e non mi sono mai fatto scrupoli su questo aspetto. E mi diverto tantissimo. Se a me diverte giocare in questo modo, qual è il tuo problema? Poi, oddio, non è che il resto mi faccia schifo, ma per me lo scopo del gioco è fare denaro, pagare il pagabile, comprare il comprabile. MIO PENSIERO. Come ho detto, questo è un sandbox, ognuno decide di giocare come vuole. C'è chi si abbellisce il villaggio (lo farò anche io appena avrò pagato tutto, come faccio sempre), c'è chi si arreda la casa alla perfezione, seguendo il feng-shui, per avere un punteggio alto dall'ABC, c'è chi semplicemente gioca in modo casual eccetera eccetera. E' questo il bello di Animal Crossing, la libertà.
    Poi, seriamente ti lamenti dell'isola? Hai la minima idea di quanto fosse lento e frustrante fare denaro nei giochi precedenti, soprattutto per chi come me giocava solo offline? Se hanno (ri)aggiunto l'isola è proprio per risolvere questo aspetto. Tra l'altro, credo che abbiano anche reso più semplice "l'avere fortuna": in WW avendo la casa arredata rispettando il feng-shui e disseminando tantissimi gatti fortuna dorati in giro per le stanze, trovavo uno di quei pesci enormi a settimana, se mi andava bene. Mi dava davvero fastidio.
    Che poi, qui c'è un fottio di roba da fare, non è come negli altri AC in cui è già tutto sbloccato, qui il denaro serve ancora di più.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Ecstasy ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:
    Effettivamente io i primi giorni giocavo in questo modo e mi stava prendendo parecchio. Poi è spuntata l'isola e da lì non ho più capito "cosa volesse il gioco che io facessi per proseguire". E in effetti sta iniziando ad annoiarmi adesso (dopo aver preso il Mangia&Vinci del giorno, scosso tutte le piante del villaggio, piantare qualche fiore acquistato al negozio, passare a trovare Ago & Filo, ho praticamente finito le cose da fare). Sarà che è pur sempre il mio primo (e molto probabilmente ultimo) Animal Crossing.
    Ghebu ha scritto:
    Ecstasy ha scritto:
    Gianmark ha scritto:
    Frozenstorm ha scritto:
    Vabè, ma alla fine ognuno se lo gioca come vuole asd
    I trucchetti per fare i soldi ci sono sempre stati e ci saranno sempre... Poi, sicuramente anche io penso che sfruttare tutti i giorni l'isola per cifre esorbitanti vada contro le logiche del gioco ma, sinceramente, affari di chi lo fa, nel senso che se poi dopo 1 mese il gioco lo annoia beh... Come ho detto, affari suoi asd
    Non a caso già la seconda volta che sono andato a fare soldi sull'isola mi sono stancato così tanto che non ci ho messo più piede. E non so quando intendo tornarci (anche se sarà difficile fare soldi senza l'isola mi sa...)
    Gianmark ha scritto:[...]
    Che poi, qui c'è un fottio di roba da fare, non è come negli altri AC in cui è già tutto sbloccato, qui il denaro serve ancora di più.
    Solo io non so cosa fare ogni giorno? fermosi Non oso pensare come fossero i precedenti titoli della serie allora.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Xervils Hikend ha scritto:
    Gianmark ha scritto:[...]
    Solo io non so cosa fare ogni giorno? fermosi Non oso pensare come fossero i precedenti titoli della serie allora.
    Lavorare per pagarti le opere pubbliche...? O il mutuo...? Arredarti la casa...? Ottenere la città perfetta...? Pescare pesci o insettare acchiappare insetti per il museo...? Disegnare pattern per le magliette o magari per fare delle stradine nel villaggio...?
    O anche andare a giocare nei villaggi degli altri, magari proprio sull'isola. Ci sono dei minigiochi che sono spassosi se affrontati in coop.
    Ci sono tante cose da fare in questo gioco, se ti ci annoi, probabilmente non è il gioco che fa per te...
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Animal Crossing: New Leaf
    TOPIC3 dicembre 2011, 23:53
    Codice Animal Crossing New Leaf
    TOPIC8 agosto 2013, 0:41