[News] Rare: l'acquisizione Microsoft ha rovinato tutto

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Dopo essere stata acquistata da Microsoft, Rare ha perso il suo spirito e la sua "scintilla". Così Phil Tossell, ex-dipendente della casa di sviluppo, ha commentato in un'intervista a Nintendo Enthusiast parlando del suo passato nel team creatore di Banjo e Kazooie e Donkey Kong Country.

"Penso che molte delle persone che lavoravano in Rare fossero appassionati Nintendo e adoravamo lavorare a così stretto contatto con Nintendo. Rare era inoltre una sorta di piccola famiglia per cui è stato un grosso shock diventare improvvisamente parte di una grande compagnia come Microsoft" ha spiegato Tossell. "Allora ci fu anche un impatto culturale che non fu visibile all'inizio poiché Microsoft ci permise di continuare a lavorare come facevamo prima. Col passare del tempo però e con alcuni cambi allo staff, inclusa la dipartita di Tim e Chris (Stamper), tale cultura è cambiata e abbiamo iniziato a essere più Microsoft e meno Rare. Seppure Rare continuasse a sviluppare giochi di qualità, a me è sembrato che avesse perso la scintilla che aveva reso la compagnia così speciale".

In ogni caso, Rare è un posto che Tossell ricorderà sempre con affetto: "Qualsiasi cosa succederà Rare avrà sempre un posto speciale nel mio cuore". Avendo perso molto dello staff originale, secondo lui la casa di sviluppo sta vivendo una "rinascita".

http://www.spaziogames.it/notizie_video ... tutto.aspx

ehi non lo avrei mai detto
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Della vecchia Rare ha soltanto il nome. Il più grande rimpianto è che gli sviluppatori più talentuosi se ne siano andati, perdendosi di vista. Ogni tanto spunta la notizia che qualche ex sviluppatore Rare è al lavoro a qualcosa, ma non torneranno più a lavorare insieme.
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Speriamo che un giorno tutti i vecchi membri del team riescano a ritornare in Rare (e che sopratutto ritorni nelle ali di Nintendo), che peccato davvero...
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 21 - Birdo
    2357
    A me piacciono di più i giochi della "nuova Rare", se devo dire.
    Twitter: https://twitter.com/gustatore
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Notatelo: molti dei vecchi membri di Rare hanno abbandonato quella SH per fondare team indie che sviluppano su console Nintendo. Sarebbe fantastico se si rimettessero insieme. E se Nintendo li riprendesse con sè, loro non vogliono altro.
    Comunque, avevo letto che già dal 2004 iniziarono a sentire la mancanza di Nintendo. Ecco perchè hanno sviluppato quei giochi per DS.
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    Si lega un po' al topic di MS che pensava di possedere DK (non so se sia una battuta o cosa, ma credo di sì). Io penso che DK64, realizzato da Rare sotto l'egida Nintendo, sia il migliore Donkey Kong e mi piacerebbe rivedere DK in un platform 3D.
    Nintendo però non è che stia giocando molto su DK, comunque.
    Ma, d'altro canto, cosa, dopo essere passato in mano MS, è migliorato? Anche la serie di Oddworld dopo essere diventata esclusiva per Xbox è stata completamente stravolta, ed è anche finita. Ma vabbè, quella è un'altra storia, siccome in effetti non so dove siano finiti quelli di Oddworld Inhabitants.
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Non creo che ormai rivedremo più la Rare di un tempo. =/ Ed è una cosa tristissima.
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Ghebu ha scritto:Si lega un po' al topic di MS che pensava di possedere DK (non so se sia una battuta o cosa, ma credo di sì). Io penso che DK64, realizzato da Rare sotto l'egida Nintendo, sia il migliore Donkey Kong e mi piacerebbe rivedere DK in un platform 3D.
    Nintendo però non è che stia giocando molto su DK, comunque.
    Ma, d'altro canto, cosa, dopo essere passato in mano MS, è migliorato? Anche la serie di Oddworld dopo essere diventata esclusiva per Xbox è stata completamente stravolta, ed è anche finita. Ma vabbè, quella è un'altra storia, siccome in effetti non so dove siano finiti quelli di Oddworld Inhabitants.
    Just Add Water, stanno riprendendo il brand, hanno fatto i remake degli Oddworld per XBOX e portati tutti su PC e inoltre stanno lavorando al remake del primo (Abe) che uscirà sulle piattaforme digitali (fra cui l'eShop Wii U). asd
    Inoltre si sono proposti a Kojima di fare un nuovo remake di MGS.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    SuperMarioThree ha scritto:A me piacciono di più i giochi della "nuova Rare", se devo dire.
    Non sei serio, vero?

Comunque ogni volta che si parla di Rare mi viene una gran nostalgia, mi mancano i tempi d'oro di Rare. :8(:
    Livello 3 - Tantatalpa
    Sito web:http://ilnintendaro.webs.com
    42
    Zackee ha scritto:Non creo che ormai rivedremo più la Rare di un tempo. =/ Ed è una cosa tristissima.
    Purtroppo la penso come te anch'io. Ormai, dopo l'ultima Gen, ho definitivamente perso la speranza di rivedere Battletoads :-(
    Il mio sito su una delle storiche saghe più belle di sempre!
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    DanielMars ha scritto:
    Zackee ha scritto:Non creo che ormai rivedremo più la Rare di un tempo. =/ Ed è una cosa tristissima.
    Purtroppo la penso come te anch'io. Ormai, dopo l'ultima Gen, ho definitivamente perso la speranza di rivedere Battletoads :-(
    Mi pare di aver letto da qualche parte che i diritti su quella serie non sono di Rare.
    Livello 19 - Boo
    1758
    Gianmark ha scritto:
    DanielMars ha scritto:
    Mi pare di aver letto da qualche parte che i diritti su quella serie non sono di Rare.
    Dove lo hai letto? Linka, anche se la vedo dura visto che poco prima dell'acquisizione Microsoft Rare lavorava ad un sequel, schifoso, per GameBoy Advance, credo che rivedere qualcosa alla Battletoads Arcade oramai è impossibile :/:
    [youtube]n1wCw8y_B48[/youtube]
    Immagine
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore