Nuzlocke Challenge

3186
    http://wiki.pokemoncentral.it/Nuzlocke_Challenge

Cosa ne pensate? Avete mai provato a farla? Io iniziai circa due anni fa qualche partita su Rosso Fuoco, che però andava a finire a donne di strada. Un anno fa ho fatto una nuzlocke su zaffiro in cui mi impegnai seriamente e riuscii a prendere 7 medaglie, ma poi smisi per mancanza di voglia. Ora sto pensando di iniziarne un'altra, ma non so ancora su quale gioco e con quali regole.
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Non sono adatte a me asd !Apparte che non conosco tutte le mosse e tutti i tipi dei Pokemon(non conosco nemmeno tutti i nomi dei Pokemon) e per questo non saprei fare una buona strategia......e poi io gioco ad un gioco come mi pare e senza queste regole stressanti, anche se si tratta di un gioco già finito e che quindi sto rigiocando devo decidere io se mettere o meno delle regole/sfide!
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Sono sempre stato curioso a riguardo. Ricordo che tanto tempo fa Kid ne stesse facendo una, però non gli avevo dato molto peso. Mi piacerebbe tantissimo farla su una o più cassette di gioco in cui mi sono limitato a finire il gioco senza fare altro. Ricordo che da piccolo avevo preso parecchie versioni multiple, non a caso ho Rubino, Zaffiro e Smeraldo. Rubino l'ho droppato subito dopo aver preso Zaffiro, mentre quest'ultimo l'ho usato come "base principale" per allenare pokèmon, completare il pokèdex e così via. Non a caso, è da un po' di tempo che valuto l'idea di tentare una Nuzlocke su Rubino.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Mi attira molto, ma non ho mai provato. Non lo farei con un nuovo titolo principale, preferisco gustarmeli normalmente, però se uscisse un Pokémon in Virtual Console potrebbe essere l'occasione giusta.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Frozenstorm ha scritto:Mi attira molto, ma non ho mai provato. Non lo farei con un nuovo titolo principale, preferisco gustarmeli normalmente, però se uscisse un Pokémon in Virtual Console potrebbe essere l'occasione giusta.
    Meglio usare le vecchie cassette inutilizzate a mio parere. Anche perchè secondo me difficilmente rilasceranno Pokèmon in VC, dovrebbero pure inventarsi qualcosa per gli scambi. A meno che non abbiano intenzione di introdurre l'online in giochi per VC che prima non lo prevedevano...
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Mi ha sempre attirato la sfida ma non ho mai voluto provarla. Magari quest'estate ci provo con Rosso Fuoco o Verde Foglia...
    Immagine
    3186
    Zackee ha scritto:Mi ha sempre attirato la sfida ma non ho mai voluto provarla. Magari quest'estate ci provo con Rosso Fuoco o Verde Foglia...
    Quei due sono disumani da giocare con la nuzlocke, te lo dico per esperienza. Ti consiglio un'altra generazione, tutto meno che la prima.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Yellow Boo ha scritto:
    Zackee ha scritto:Mi ha sempre attirato la sfida ma non ho mai voluto provarla. Magari quest'estate ci provo con Rosso Fuoco o Verde Foglia...
    Quei due sono disumani da giocare con la nuzlocke, te lo dico per esperienza. Ti consiglio un'altra generazione, tutto meno che la prima.
    Come mai? Certo, all'inizio ti capitano pokèmon come Caterpie e Weedle, non deve essere il massimo... oppure gli Zubat nelle grotte. Deve essere spaventoso. -PEANUT
    ...Però mi incuriosisce, le sfide mi chiamano. Quasi quasi tenterò anche con Verde Foglia. Però prima Rubino che è completamente inutilizzato. sìsì
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Bianco e Nero 2 devono essere relativamente semplici con la Nuzlocke, si trovano Pokémon come Mareep e Riolu all'inizio.
    Immagine
    3186
    Non è questione di pokemon, sono le lotte in sè ad essere molto più difficili rispetto agli altri giochi, forse perchè i pokemon hanno un movepool assurdamente limitato, oppure i livelli degli avversari sono superiori, non ne ho idea, sta di fatto che con le nuzlocke di 1° gen non sono mai riuscito ad andare oltre la 3° medaglia. asd
    Mentre RZS e B2N2 sono sono i più piacevoli da fare sotto forma di nuzlocke, per il parco di pokemon molto vario. (anche se non ne ho mai finita una ci ho provato con ogni generazione)
    A quelli che sono attirati dall'idea consiglio di iniziare al più presto, può essere un'esperienza bellissima o frustrante a seconda di che giocatori siete e a seconda del gioco su cui la fate. Tra l'altro è una distrazione dagli altri giochi che avete in corso, quindi è un doppio guadagno. asd
    Ultima modifica di Manzo il 12 luglio 2013, 0:34, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Yellow Boo ha scritto:
    A proposito, sto seguendo la Nuzlocke Challange di ProJared:

Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Yellow Boo ha scritto:Non è questione di pokemon, sono le lotte in sè ad essere molto più difficili rispetto agli altri giochi, forse perchè i pokemon hanno un movepool assurdamente limitato, oppure i livelli degli avversari sono superiori, non ne ho idea, sta di fatto che con le nuzlocke di 1° gen non sono mai riuscito ad andare oltre la 3° medaglia. asd
    Mentre RZS e B2N2 sono sono i più piacevoli da fare sotto forma di nuzlocke, per il parco di pokemon molto vario. (anche se non ne ho mai finita una ci ho provato con ogni generazione)
    A quelli che sono attirati dall'idea consiglio di iniziare al più presto, può essere un'esperienza bellissima o frustrante a seconda di che giocatori siete e a seconda del gioco su cui la fate. Tra l'altro è una distrazione dagli altri giochi che avete in corso, quindi è un doppio guadagno. asd
    Sempre più convinto di iniziare a più presto la Nuzlocke su Rubino: adoro le sfide. asd

EDIT: Alla fine mi hai convinto: ho iniziato con Jack (Fangopesce) ed è già al lv9. E ho appena ricevuto le Pokè ball.
    3186
    - GIORNO DI LUTTO -

Erano pokemon come tanti altri.
    Non avevano fatto niente di male.
    Erano sicuri di sè, pensavano che nulla li avrebbe potuti fermare.
    Purtroppo non avevano fatto i conti con l'uberezza dei pokemon nel monte antipodi. O con le lotte in doppio. O con le lotte in triplo.
    Oggi, 10 agosto 2013, ci hanno lasciato in guerra i seguenti pokemon:
    Immagine Pink la audino, L.10-38.
    Immagine Jake il darmanitan, L.15-38.
    Immagine Mr. Brown il sawsbuck, L.25-38.
    Immagine Winnie il beartic, L.30-37.
    Un minuto di silenzio, per favore.
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6850
    Oddio, hai perso? ekm Immagino che debba essere bruttissimo...
    Io per ora in Rubino ho perso solo Haruyaki (Poochyena) contro il Geodude di Petra. Abbattuto da un singolo attacco, Rocciotomba, brutto colpo. Ero pure overleveled.
    3186
    Io non perdo mai. Infatti io, probopass e zoroark siamo usciti dal vulcano trascinandoci sulle braccia (sul naso, nel caso di probopass) con un solo sentimento nel cuore: vendetta. E ho già pronta una squadra da grindare.

Edit: probabilmente quel poochyena sarà l'unico pokemon che perderai. Io la nuzlocke su zaffiro l'ho abbandonata dopo la 7° medaglia per mancanza di sfida (e di sfiga).
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Continuous Looping; A Nuzlocke's story.
    TOPIC14 maggio 2015, 2:43
    30 Day VideoGame Challenge
    TOPIC18 agosto 2012, 19:08
    30 Days Anime Challenge
    TOPIC24 agosto 2012, 22:15
    Mario’s Castle Backlog Challenge 2020
    TOPIC17 novembre 2020, 20:57