Salve popolo, proprio oggi (e ancora adesso) mi si è presentato un problema, in pratica, stavo leggendo un topic sul MC dal mio 3DS fino a quando non finisco e premo il tasto power, la schermata inizia ad annerirsi normalmente quasi fino alla fine fino a quando i post nel topic non sono appena intravedibili ma comunque illeggibili.
Ora questo problema non mi è nuovo e, questo problema è stato risolvibile semplicemente tenendo accesa la console fino allo scaricamento e riaccenderla facendo tornare tutto normale, quindi non sono preoccupato, la cosa curiosa è che lasciando il Wi-Fi attivo, il sistema mi mantiene online e la lucina che segna i nemici che si loggano funziona.
La mie domande sono :
E' successo a qualcuno di voi?
Perchè succede?
Come si può evitare?
Danneggia in qualche modo la console?
Grazie in anticipo
In pratica ti resta lo spegnimento a metà?
Strano, mai capitato. La volta scorsa ti è successo prima dell'ultimo update?
Strano, mai capitato. La volta scorsa ti è successo prima dell'ultimo update?
Sì, è successo prima dell'update è più di una volta anche se in periodi piuttosto distaccati.
Grazie per aver criticato un errore di svista piuttosto che aver dato una risposta che mi avrebbe potuto aiutare, grazie davvero.
Sì, scusa hai ragione.Dot Slider ha scritto:Grazie per aver criticato un errore di svista piuttosto che aver dato una risposta che mi avrebbe potuto aiutare, grazie davvero.
Hai provato a vedere sul sito Nintendo quali potrebbero essere i problemi? Là dovresti trovare quantomeno una risposta, e se sei fortunato anche la risoluzione al problema.
Altrimenti se il problema torna e non trovi la soluzione, non posso che suggerirti di mandarlo in assistenza.
Ma la cosa curiosa è che ora (Come le altre volte) funziona perfettamenteVampire Killer 93 ha scritto:Sì, scusa hai ragione.Dot Slider ha scritto:Grazie per aver criticato un errore di svista piuttosto che aver dato una risposta che mi avrebbe potuto aiutare, grazie davvero.
Hai provato a vedere sul sito Nintendo quali potrebbero essere i problemi? Là dovresti trovare quantomeno una risposta, e se sei fortunato anche la risoluzione al problema.
Altrimenti se il problema torna e non trovi la soluzione, non posso che suggerirti di mandarlo in assistenza.
Update? Ti riferisci a quello che avevano annunciato tempo fa? E' già uscito?Dot Slider ha scritto:Sì, è successo prima dell'update è più di una volta anche se in periodi piuttosto distaccati.
Directly in our hearts...
Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
3544
Non mi è mai successo e non so come aiutarti, l'unica cosa che posso dirti è di non premere direttamente il tasto POWER quando hai un gioco in funzione o fai altro. Vai prima al menù principale e poi spegni la console, io faccio sempre così. Premendo mentre hai un software avviato questo si chiude quasi "drasticamente" e potrebbe impallare il 3DS, per come la vedo io.
anche io solitamente vado prima al menu home ma non penso che crei problemi premere direttamente power sai del resto prima di spegnersi del tutto la console ci mette un po' proprio per evitare uno spegnimento drastico lo faccia per questo. o almeno credo. in ogni caso meglio evitare, non si sa mai.Suppa Mario ha scritto:Non mi è mai successo e non so come aiutarti, l'unica cosa che posso dirti è di non premere direttamente il tasto POWER quando hai un gioco in funzione o fai altro. Vai prima al menù principale e poi spegni la console, io faccio sempre così. Premendo mentre hai un software avviato questo si chiude quasi "drasticamente" e potrebbe impallare il 3DS, per come la vedo io.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
3544
Una volta lo feci, e quella scritta gigante "IL SOFTWARE È STATO CHIUSO" mi spaventò, sembrava una minaccia.Ecstasy ha scritto:anche io solitamente vado prima al menu home ma non penso che crei problemi premere direttamente power sai del resto prima di spegnersi del tutto la console ci mette un po' proprio per evitare uno spegnimento drastico lo faccia per questo. o almeno credo. in ogni caso meglio evitare, non si sa mai.Suppa Mario ha scritto:Non mi è mai successo e non so come aiutarti, l'unica cosa che posso dirti è di non premere direttamente il tasto POWER quando hai un gioco in funzione o fai altro. Vai prima al menù principale e poi spegni la console, io faccio sempre così. Premendo mentre hai un software avviato questo si chiude quasi "drasticamente" e potrebbe impallare il 3DS, per come la vedo io.
Da quel momento ho sempre adottato il metodo che ho scritto sopra.
Ma il fatto è che ho spento direttamente dal browser, un'applicazione "fantasma" che praticamente non va in background...Boh, comunque ora come le altre volte funzia a meraviglia.
Spegnendo dal menù principale c'è la stessa schermata, ma ti dice che se lasci la console a riposo hai certi vantaggi, blabla... Io pure chiudo tutto prima di spegnere, giusto con il Wii non lo faccio sempre.Suppa Mario ha scritto:Una volta lo feci, e quella scritta gigante "IL SOFTWARE È STATO CHIUSO" mi spaventò, sembrava una minaccia.Ecstasy ha scritto:anche io solitamente vado prima al menu home ma non penso che crei problemi premere direttamente power sai del resto prima di spegnersi del tutto la console ci mette un po' proprio per evitare uno spegnimento drastico lo faccia per questo. o almeno credo. in ogni caso meglio evitare, non si sa mai.Suppa Mario ha scritto:Non mi è mai successo e non so come aiutarti, l'unica cosa che posso dirti è di non premere direttamente il tasto POWER quando hai un gioco in funzione o fai altro. Vai prima al menù principale e poi spegni la console, io faccio sempre così. Premendo mentre hai un software avviato questo si chiude quasi "drasticamente" e potrebbe impallare il 3DS, per come la vedo io.
Da quel momento ho sempre adottato il metodo che ho scritto sopra.
Ora che ci penso credo che sia solo con internet che la console si spenga a metà, una volta mi è successo ma con i giochi e dal menù si spegne normalmente.Dot Slider ha scritto:Ma il fatto è che ho spento direttamente dal browser, un'applicazione "fantasma" che praticamente non va in background...Boh, comunque ora come le altre volte funzia a meraviglia.
His size does not matter!
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!