Top 10 Giochi Preferiti

1219
    Postate qui la vostra top 10 Giochi preferiti per qualsiasi console (incluso il PC)
    Inizio Io
    N.10
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    N.9
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    N.8
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    N.7
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    N.6
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    N.5
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    N.4
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    N.3
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    N.2
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    EEEE AL PRIMO POSTO VAAAAAAAAAAA
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Tocca a voi, signori
    PS se volete le foto non mettetele
    EDIT: Al n.3 tolgo left4dead2 e ci metto Portal 2
    PS: Altri giochi che mi piacciono sono Garry's Mod (il Singleplayer), Hλlf Life 2 e tutti i suoi episodi (+ Lost Coast) E ScribbleNauts Unlimited
    Ultima modifica di Digifoto il 12 agosto 2013, 10:28, modificato 2 volte in totale.
    ImmagineImmagineImmagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Per me é impossibile fare una top ten,non sono molto bravo nelle scelte!
    ImmagineImmagine
    Livello 7 - Torcibruco
    169
    Come dissi in un altro topic:
    - Super Mario Galaxy
    - Super Mario World
    - F-Zero GX
    - Wind Waker
    - Halo 2
    - Halo 3
    - Mario & Luigi: Superstar Saga
    - Mirror's Edge
    - Paper Mario 2: Il Portale Millenario
    - Twilight Princess

Altre onorevoli menzioni sono: Half Life 2, Portal 2, Mass Effect 2, Assassin's Creed 2 e GTA IV.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Mi è quasi impossibile fare una top 10 solida che valga per tutte le console. Provo a fare le top 10 per console (in ordine in base alla data di acquisizione della console stessa):
    SPOILER | Mostra
    Playstation
    1) Paperino Operazione Papero!
    2) Tigro e la caccia al miele
    3) Pooh e Tigro: è qui la festa!
    4) Harry Potter e la Pietra Filosofale
    5) Mickey's Wild Adventure

Playstation 2
    1) Kingdom Hearts 1 e 2
    2) Gregory Horror Show
    3) Prince of Persia: le sabbie del tempo
    4) Vari videogiochi su licenza o giocati poco che non sto qui ad elencare

Game Boy Advance
    1) Golden Sun 1 e 2
    2) Densetsu no Stafi 2
    3) Kuru Kuru Kururin
    4) Pokèmon (tutti i giochi)
    5) Fire Emblem: The Sacred Stones
    6) The Legend of Zelda: Minish Cap
    7) Mario vs. Donkey Kong
    8) Orbital
    9) Boundish
    10) The Legend of Zelda: A Link to the Past

Game Boy/Game Boy Color (*Virtual Console)
    1) The Legend of Zelda: Link's Awakening*
    2) The Legend of Zelda: Oracle of Seasons*
    3) Super Mario Land
    4) Mario Tennis
    5) Pokèmon (tutti i giochi)
    6) Kirby's Dream Land*
    7) Street Fighter II

Gamecube
    1) Super Smash Bros. Melee
    2) Pikmin 2
    3) Animal Crossing
    4) Kururin Squash!
    5) Super Mario Sunshine
    6) The Legend of Zelda: The Wind Waker
    7) Chibi-Robo!
    8) Paper Mario e il Portale Millenario
    9) The Legend of Zelda: Four Swords Adventures
    10) Mario Party 4 e 6

NES (Virtual Console, Animal Crossing o e-Reader)
    1) Balloon Fight
    2) Excitebike
    3) Kirby's Adventure
    4) Mario & Yoshi
    5) Pinball
    6) Super Mario Bros.
    7) Donkey Kong
    8) Metroid
    9) The Legend of Zelda
    10) Tennis

DS
    1) Ghost Trick: Phantom Detective
    2) Ace Attorney (tutta la serie)
    3) Il Professor Layton (tutta la serie)
    4) Pokèmon (tutti i giochi)
    5) New Super Mario Bros.
    6) Animal Crossing: Wild World
    7) Mario Kart DS
    8) Golden Sun: L'alba oscura
    9) Picross 3D
    10) Zelda (Phantom Hourglass e Spirit Tracks)

PSP
    1) Half-Minute Hero
    2) Fat Princess: Fistful of Cake
    3) Kingdom Hearts: Birth By Sleep
    4) LocoRoco
    5) LittleBigPlanet
    Ne ho altri, ma o non li ho giocati o non sono degni di considerazione. sìsì

Wii
    1) Super Smash Bros. Brawl
    2) Mario Kart Wii
    3) Super Mario Galaxy 1 e 2
    4) Little King's Story
    5) Donkey Kong Country Returns
    6) Trauma Center (serie)
    7) Kirby's Epic Yarn
    8) New Super Mario Bros. Wii
    9) Wario Land: the Shake Dimension
    10) Animal Crossing: Let's Go to the City

SNES (Virtual Console)
    1) Super Mario RPG
    2) Earthbound
    3) Super Mario World
    4) Super Metroid
    5) F-Zero
    6) SimCity (che occupa una posizione infima, ma tant'è...)

Nintendo 64 (Virtual Console)
    1) Yoshi's Story
    2) The Legend of Zelda: Ocarina of Time
    3) Kirby 64
    4) Mario Kart 64
    5) The Legend of Zelda: Majora's Mask

Wiiware
    1) MaBoShi: l'arcade delle tre forme
    2) Art Style: Penta Tentacles
    3) Excitebike: World Rally
    4) Art Style: Orbient
    5) Pokèmon Rumble
    6) Bonsai Barber
    7) Wario Ware: DIY Showcase
    8) Lostwinds
    9) My Pokèmon Ranch

DSiWare
    1) Trailblaze
    2) The Legend of Zelda: Four Swords
    3) Bomberman Blitz
    4) Aura-Aura Climber
    5) Mario Vs. Donkey Kong 3
    6) Art Academy 1 e 2
    7) Dr. Mario
    8) Art Style: Boxlife
    9) Art Style: Picopict
    10) Art Style: Code

Playstation 3
    1) Ultimate Marvel Vs. Capcom 3
    2) The Sly Trilogy
    3) Rayman Origins
    4) 3D Dot Game Heroes
    5) Assassin's Creed II
    6) Katamari Forever
    7) L.A. Noire
    8) Playstation All-Stars Battle Royale
    9) LittleBigPlanet
    10) Ratchet & Clank: Alla ricerca del tesoro

3DS
    1) Animal Crossing: New Leaf
    2) Fire Emblem: Awakening
    3) Mario Kart 7
    4) Kid Icarus: Uprising
    5) Pullblox
    6) Mario & Luigi: Dream Team Bros.
    7) Luigi's Mansion 2
    8) The Denpa Men: They Came by Wave
    9) Starfox 64 3D
    10) Super Pokèmon Rumble

Playstation Vita
    1) New Little King's Story
    2) Uncharted: Golden Abyss
    3) Gravity Rush
    4) Playstation All-Stars Battle Royale

Wii U
    1) Pikmin 3
    2) Nintendo Land
    3) New Super Mario Bros. U
    4) Assassin's Creed III

iOS
    1) Mini Mix Mayhem
    2) Beastie Bay
    3) Temple Run 2
    4) King of Opera
    5) Flow
    6) Ruzzle
    7) Little Things
    8) Peggle
    9) Draw Free
    10) Outwitters
    Ultima modifica di Zigoon il 12 agosto 2013, 8:18, modificato 4 volte in totale.

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    3186
    >leaves forum momentarily
    >opens thread the day after

10)
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    9)
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    8)
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    7)
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    6)
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    5)
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    4)
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    3)
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    2)
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    1)
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    PREFERISCO SMG A SMG2 :wte: :444: :drumguy:
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    E' stata molto dura, ma la Backloggery è decisamente corsa in mio aiuto, visto che grazie ad essa avevo già selezionato una bella fetta di giochi che avevo valutato con il punteggio massimo.

10) Il primo mi è rimasto molto impresso per via della sua originalità, per la sua atmosfera, ma soprattutto per le sue infinite possibilità dovute a pochissime semplici azioni, che se combinate potevano dare puzzle ed enigmi dannatamente intricati. Il secondo ha ripreso tutto quello che c'era nel primo e l'ha migliorato almeno 10 volte.
    Parlo di...
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    9) Inizialmente avevo sottovalutato questo titolo, devo ammetterlo. Dopo averlo ricevuto per l'offerta natalizia ho notato sempre di più quanto mi stesse prendendo. Livelli corti, certo, ma densi. Più giocavo e più mi rendevo conto del fatto che non ci fosse stato un livello che non mi fosse piaciuto. Eccetto quello finale, dannata piattaforma sui binari. :.-.:
    Come non avete ancora capito che sto parlando di...
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    8) Il mio primo titolo della serie con livelli tridimensionali, escluso il gioco di corse a piedi. Molti preferiscono il prequel, ma io non posso fare che adorare questo episodio. E' vero, certi livelli con certi personaggi spezzavano un po' quel senso di avventura dato dagli altri action stages e i filmati, ma in fin dei conti non posso non ammettere di aver adorato questo titolo.
    E' impossibile che qualcuno non abbia capito che mi riferisco a...
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    7) Non è una novità che io venga conquistato da giochi con gameplay un po' diversi da quelli dei primi episodi della serie e questo titolo ne è una conferma. I fan tendono ad essere molto critici con questo gioco, ma io non posso fare a meno di ammettere di essermi divertito un mondo giocandoci. Utilizzare i comandi oltre la solita e unica combo con A ti fanno sentire come il boss di un gioco. Inoltre non sono riuscito a non affezionarmi ai tre personaggi della storia, quasi quasi preferendoli al protagonista principale della serie.
    Tanto di cappello a...
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    6) Tra i titoli che ho citato e che devo ancora citare, probabilmente questo è quello che si candida al titolo più originale che io abbia mai visto. Lo stile di gioco è unico nel suo genere, il gameplay si distingue completamente dalla massa, per non parlare delle musiche veramente azzeccate.
    Posso permettermi di inserirlo in questa lista, sebbene non lo abbia ancora finito (provvederò a presto a farlo), ma sono pronto a scommettere che molti mi daranno ragione per aver citato...
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    5) Si dice sempre che i primi titoli di una serie siano sempre i migliori. Sebbene sia il risultato di una fusione tra due serie che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra, bisogna ammettere che la fusione sia ben riuscita. Non posso dimenticare questo titolo per via del suo gameplay semplice, ma solido, le ambientazioni che riportano alla memoria i bei momenti vissuti davanti alla televisione in quei mondi fantastici che purtroppo oggi come oggi sono andati a farsi friggere con le nuove generazioni. Senza parlare del gioco in se per se, molto longevo, quasi infinito. Avete presente quella sensazione che provate quando non volete che un gioco finisca? Questo è stato uno dei pochi giochi che è riuscito a soddisfarmi sotto questo punto di vista, dato che ogni volta che sembrava stesse per finire se ne saltava fuori con altre cose da fare. Quando poi ho raggiunto sul serio il punto di non ritorno, non ho avuto nessun rimpianto, ero soltanto felice di aver potuto giocare un titolo del genere (o come dico a volte "un giocone").
    Sarebbe stato impossibile non parlare di...
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    4) Un altro titolo che non posso fare a meno di ricordare mentre mi scende qualche lacrima. Sicuramente non sarà il migliore in assoluto della sua serie, ma sarebbe da pazzi non ammettere per quanto sia geniale e fresco questo episodio. L'ho adorato visto che è stato il primo che ho posseduto, ma soprattutto per il suo stile, che si distacca dal resto della serie. E' divertente poter girare nella mappa coloratissima, anche senza fare niente di speciale, come in un free-roaming. Senza contare che poi le ambientazioni sono una più bella dell'altra e non è possibile dimenticarsi le musiche che provvedono a renderli dei luoghi unici nel loro genere.
    Welcome new galax... no, attimo, però ci sono andato vicino, visto che il titolo in questione è...
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    3) Ammetto che non sopporto i giochi con la telecamera in prima persona. Soprattutto poi se si parla di sparatutto. Come ha potuto dimostrare il n°10 di questa lista, ci sono giochi e giochi. Anche perchè poi questo non può considerarsi uno sparatutto, visto che, almeno per me, è più un gioco di azione con elementi esplorativi. Sono stato ore a girare per le mappe eccellenti, in cerca di power ups, ma credo che alla fin fine ne sia valsa la pena.
    Un gioco che sicuramente merita di essere provato, prima o poi, questo è...
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    2) Capolavoro. Così bello che mi è sembrato di aver fatto un sogno: non mi pare possibile che sia riuscito a mettere le mani su un gioco del genere. Ricchissimo di contenuti, comparto musicale da urlo, ambientazioni una più bella dell'altra e ricchissima di dettagli, ma soprattutto una storia che è riuscita a tenere alta l'attenzione fino alla fine.
    Non ho parole per quanto sia rimasto soddisfatto da questo titolo, per quanto mi sia piaciuto...
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    1) Un titolo che non mi stancherò mai di rigiocare. Adoro lo stile realistico, le musiche, il gameplay, tutto. Almeno per me è IL titolo.
    Chi mi conosce, sa già che dentro lo spoiler troverà...
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Più di fare una Top Ten vorrei elenzare i miei giochi preferiti per le console che ho(o che comuqneu posso usare)!
    GameBoy Advance:
    Mario: Mario e Luigi SuperStar Saga,Super Mario World.
    Zelda :Minish Cap!

DS:
    Mario : Mario e Luigi Fratelli nel Tempo,Mario e Luigi Viaggio al centro di Bowser,Mario Party Ds!
    Kirby: Kirby Mouse Attack!

Wii :
    Mario : New Super Mario Bros Wii,Super Paper Mario,Super Mario Galaxy 2,Mario Sport Mix!
    Sonic : Sonic Unleashed!
    Kirby: Kirby Adventures Wii!
    Zelda : Twiligth Princess (Miglior Zelda a mio parere)!

3DS
    Zelda : Ocarina of Time!
    Mario : Super Mario 3D Land,Mario e Luigi Dream Team!
    ImmagineImmagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Ok, come ogni volta che devo fare una classifica, dico sempre che si tratta una cosa temporanea e vacillante, dato che certi titoli mi oscillano su più posizioni in base all'umore, su cosa mi sono chiusa nel periodo preso in considerazione, ecc. Ergo prendetela con le pinze.
    10. Gioco sottovalutatissimo, geniale e assurdo. L'ho consigliato nell'apposita rubrica, quindi non mi ci dilungo più di tanto.
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    9. Che cosa curiosa, anche qua c'è Tim Schafer...
    Il gioco "punta e clicca" per eccellenza, un'avventura di una comicità strepitosa, irriverente ed unica. Una parodia eccellente dello stereotipo dei pirati, con dei dialoghi che rimarrano alla storia, personaggi storici e blablabla. Ovviamente parlo della prima (dis)avventura di Guybrush Threepwood.
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    8. Penso che, se esistesse un premio per la software house che ha compiuto meno passi falsi, questo premio andrebbe a Naughty Dog. Su quattro IP create, quattro grandi successi. E una come me, che la preadolescenza l'ha passata mangiando pane e PlayStation 2, avrà sempre un posticino nel cuore per un capitolo di una di queste IP. Ne ho apprezzato in particolar modo la varietà di gameplay e situazioni, oltre una lunghezza perfetta per un videogame, un design fantastico, un'ambientazione e un cast memorabile.
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    7. Allo stesso tempo primo ed ultimo capitolo di una saga famosissima, molto longeva e che continua a racimolare su consensi, viene considerato da molti un capitolo più debole rispetto ad altri. Sarà che invece questo è l'unico titolo che abbia finito, nonostante non sia l'unico giocato, a me è piaciuto, e molto. Uno stile grafico perfetto per il genere, colonna sonora firmata da Mahito Yokota, una trama non molto complessa ma molto ben sviluppata e sentita, e soprattutto sviluppo dei personaggi. Inoltre sono rimasta particolarmente affascinata dal design di alcuni luoghi...
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    6. I giochi di Mario, a parte qualche eccezione (sì, NSMB2, sto parlando con te...), riescono a rinnovarsi, per quanto la meccanica di base rimanga sempre inalterata nel corso degli anni. Ma giocare questo gioco, pur sfruttando questa usuratissima meccanica del "salta sulle piattaforme" risulta comunque un'esperienza unica del suo genere, un gioiello da giocare, guardare ed ascoltare.
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    5. Tutte le mie considerazioni sulla bellezza di questo gioco, del suo gameplay vario, della sua immensità è riassumibile in una semplice domanda: GABEN, DOV'È IL 3?
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    4. Anche di questo titolo ne ho già parlato ampiamente in uno dei miei consigli, quindi non mi dilungherò. Un titolo che mi ha conquistato fondamentalmente per la varietà di situazioni e di ambienti, e dal tentativo ben riuscito di creare un mondo mariesco più adulto.
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    3. Sequel di successo di uno dei titoli più innovativi della generazione appena passata. Uno strano mix tra platform, puzzle game e fps, un mix che poteva dare alla luce una schifezza come ad un capolavoro. E Valve, accompagnando il gameplay eccezionale ad un cast memorabile, atmosfere curatissime e un'attenzione per i dettagli sconfinata, ha creato il capolavoro.
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    2. Una perla che per qualche motivo Nintendo tiene confinata al solo Giappone. C'è da ringraziare un team di fan volenterosi che hanno creato una patch in inglese per far apprezzare a più persone possibili quello che reputo il miglior RPG della storia, e il gioco dalla trama più bella e meglio raccontata che abbia finora giocato.
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    1. Il platform che più si è avvicinato al concetto di perfezione. Un gioco di puro gameplay, accompagnato da una grafica visivamente deliziosa, e una colonna sonora strepitosa. Non ha la trama e il grande hub del primo, ma per il resto supera il suo predecessore. Ovviamente parlo di...
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Menzioni d'onore vanno a Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, Il Professor Layton e il Futuro Perduto, Mario & Luigi: SuperStar Saga, che pur non rientrando nella classifica mi sembrava giusto ricordarli per quanto mi sono piaciuti.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Le mie solite ricerche tra i vecchi topic mi hanno portato qui :lol:

Riuppo questo topic per aggiornare la mia classifica in base ai giochi che ho potuto giocare in questi ultimi quattro anni. Per le console più vecchie, a parte qualche reshuffling, credo che le classifiche siano identiche.

3DS retail
    SPOILER | Mostra
    1) Animal Crossing: New Leaf
    2) Super Smash Bros. for 3DS
    3) Fire Emblem: Awakening
    4) The Legend of Zelda: Majora’s Mask
    5) Pokémon Y
    6) Kid Icarus: Uprising
    7) The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
    8) Fire Emblem Fates
    9) Pokémon Luna
    10) I Layton
    3DS digital
    SPOILER | Mostra
    1)Retro City Rampage
    2) Shantae and the Pirate’s Curse
    3) Denpa Men (serie)
    4) Boxboy (serie)
    5) Nintendo Pocket Football Club
    6) I Picross
    7) Hazumi
    8) Pocket Card Jockey
    9) -Blox (serie)
    10) Mario & DK: Minis on the move

Playstation Vita
    SPOILER | Mostra
    1) Tearaway
    2) Uncharted: Golden Abyss
    3) Gravity Rush
    4) Sly 4: Ladri nel Tempo
    5) New Little King’s Story
    6) Persona 4
    7) Playstation All-Stars Battle Royale
    Wii U
    SPOILER | Mostra
    1) Super Smash Bros. for Wii U (che, tra parentesi, è il mio gioco preferito di sempre)
    2) Mario Kart 8
    3) Pikmin 3
    4) Donkey Kong Country: Tropical Freeze
    5) Paper Mario: Color Splash
    6) Super Mario Maker
    7) Nintendo Land
    8) Pokkén Tournament
    9) Star Fox Zero
    10) Kirby e il pennello arcobaleno
    iOS
    SPOILER | Mostra
    1) Fire Emblem Heroes
    2) Super Mario Run
    3) Mini Mix Mayhem
    4) Beastie Bay
    5) Crossy Road
    6) Pokémon Shuffle
    7) Flow
    8) Little Things
    9) Super Cat Tales
    10) Temple Run 2
    Per quanto riguarda lo Switch, non mi sento ancora in grado di dare una classfica, in quanto ho giocato relativamente poco a Zelda e pochissimo ad ARMS, e da lì la sfida è tra Mario Kart 8 Deluxe (che però è già secondo tra i giochi per Wii U) e Bomberman. Anche sul lato digital per ora il mio unico gioco è Overcooked.

Ma comunque, in ogni console, ci sono lo stesso dei grandi assenti (tipo Splatoon) che non posso classificare perché ho giocato relativamente poco, vuoi perché sono giochi di mio fratello, vuoi per altro. sìsì

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2755-4824-8495
    Sito web:https://andrewpixel.newgrounds.com/
    236
    SMF ha scritto:Per me é impossibile fare una top ten,non sono molto bravo nelle scelte!
    Ecco, lo stesso per me asd

Comunque, al massimo posso fare una top 5 generica, molto generica:

1 - Mario
    2 - Geometry Dash
    3 - Pacman
    4 - Minecraft
    5 - agar.io e slither.io? coffsus
    Staffer dal 2019. Appassionato di game design, grafica e musica elettronica. Nel tempo libero mi piace giocare, scrivere, stare su Discord, ma soprattutto creare qualsiasi cosa mi passi per la testa.
    Livello 13 - Categnaccio
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    627
    Zigoon ha scritto:Le mie solite ricerche tra i vecchi topic mi hanno portato qui :lol:
    *cut*
    È passato così tanto tempo che l'utente è stato bannato rofl
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Non saprei ordinarli, ma sarebbero...
    • Banjo-Kazooie
    • Castlevania: Symphony of the Night
    • Mario & Luigi: Superstar Saga
    • Metroid Prime
    • Mother 3
    • Phoenix Wright: Ace Attorney: Trials and Tribulations
    • Portal 2
    • Super Mario 64
    • Team Fortress 2
    • The Legend of Zelda: The Wind Waker
    • The Legend of Zelda: Breath of the Wild
    Non contateli.
    Nintendostar ha scritto:
    Zigoon ha scritto:Le mie solite ricerche tra i vecchi topic mi hanno portato qui :lol:
    *cut*
    È passato così tanto tempo che l'utente è stato bannato rofl
    Piccolo avviso, è meglio non quotare post lunghissimi per intero, altrimenti occupano un sacco di spazio per chi legge.
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Ok, riposto una nuova classifica, perché come giustamente avevo anche scritto quattro anni fa, i miei gusti oscillano e cambiano in continuazione, per via di nuovi stimoli. È divertente studiare se stessi tramite queste piccole classifiche.

1. Super Mario Galaxy 1 e 2
    Nell'altra classifica li avevo tenuti separati, ma mi son resa conto che si fa un torto ad entrambi: il primo ha un'atmosfera sensazionale e porta l'innovazione delle meccaniche, il secondo rifinisce il gameplay rendendolo perfetto ma elimina quasi tutto il resto. Insieme sono la combo perfetta.

2. MOTHER 3
    Ancora latitante in occidente, ma sempre presente nel mio cuoricino.

3. Portal 2
    Portal 2 è il meglio del meglio della produzione di Valve: gameplay di qualità, sceneggiatura di qualità, atmosfera di qualità, un capolavoro a tutto tondo.

4. Mass Effect Trilogy
    Questa è la vera prima novità della classifica. Non riesco a considerare i primi tre Mass Effect in maniera diversa da tre capitoli di un'unica grande storia, un'unica grande avventura, un unico grande gioco. Sono stata letteralmente rapita dall'universo ben congegnato dai ragazzi di Bioware, dal carisma un po' sempliciotto ma efficace di Shepard e la sua stramba compagnia di amici e seguaci, dalle meccaniche solide dei combattimenti e delle scelte di dialoghi.

5. Paper Mario e il Portale Millenario
    È ancora il mio RPG preferito di Mario. E ancora spero in un sequel degno di tale nome.

6. Half-Life 2
    Le speranze di un capitolo conclusivo dell'epopea di Gordon Freeman si fanno sempre più flebili, ormai la serie è data per spacciata. Ciò non toglie che questo sia un Signor Gioco. Ancora mi stupisce come sia in grado di darti la sensazione di vivere ogni singolo momento dell'avventura di Gordon, di darti la sensazione di essere Gordon.

7. Grim Fandango
    Altra novità. Non avrei mai creduto di trovare un'avventura grafica che avrei apprezzato tanto quanto, se non più, di Monkey Island. E poi è uscito la remastered di questo capolavoro di Tim Schafer e BEM!, Grim Fandango si prende il podio delle avventure grafiche e mi conduce sulla via della perdizione e del fetish per l'estetica del Dia del los Muertos.

8. Dark Souls
    Probabilmente uno dei titoli più chiacchierati degli ultimi anni, ma c'è un motivo per cui il gioco (e la serie in generale) ha fatto il botto: perché è effettivamente un RPG godibile, faticoso ma soddisfacente, cupo, malinconico, ma affascinante, dall'ottimo worldbuilding, una grande atmosfera, una bella trama non propinata a forza, personaggi enigmatici ma con cui è facile empatizzare (o facili da disprezzare). E non è colpa sua se è diventato un meme.

9. Undertale
    Gioco che è stato talmente giocato, acclamato, abusato come metro di paragone che in poco tempo la sua gloria ne ha consumato la fiamma e l'ha reso una mera macchietta. In tutto ciò, Undertale è ancora un gioiellino di storytelling, ha ancora una meccanica interessante, ha ancora il suo umorismo e i personaggi stramboidi, ha ancora il suo fascino.

10. Mario & Luigi: Superstar Saga
    In questi giorni sto giocando il remake di questo gioco, e sto riscoprendo quanto fosse divertente, curato, brillante. Mi dispiace mettere un altro titolo di Mario rispetto a qualche altro titolo Nintendo o ad altri giochi che si meritano una menzione, ma mi sto ricordando perché Superstar Saga mi ha fatto innamorare della velata pazzia che il mondo di Mario può sprigionare, del carisma di personaggi quali Luigi e Bowser, e quindi l'ultimo posto di questa top ten se lo merita lui.

Titoli che non ce l'hanno fatta e che si meritano una menzione d'onore: The Secret of Monkey Island (immortale), Telltale's The Walking Dead (quando c'era passione nelle sceneggiature), The Legend of Zelda: Skyward Sword (Groose sempre nel mio cuore).
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 13 - Categnaccio
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:Nintendostar
    627
    Darksilver ha scritto: 2. MOTHER 3
    Ancora latitante in occidente, ma sempre presente nel mio cuoricino.
    Ora posso capire perché molti lo vogliono in occidente. Già il prequel è fantastico, chissà com'è il terzo.
    "Sii sempre te stesso" [Rampa, Paper Mario e il Portale Millen-aspetta un attimo]
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    I vostri giochi preferiti
    TOPIC2 gennaio 2013, 16:56
    Generi preferiti
    TOPIC16 agosto 2013, 22:51
    Film/telefilm preferiti
    TOPIC17 maggio 2013, 17:00
    Quali sono i vostri cereali preferiti?
    TOPIC21 maggio 2013, 23:59