Mai più RPG su console fisse durante l'estate, portano sfiga, di nuovo.

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Riassumo il problema con questo video:
    Per fortuna sono riuscito a far uscire il disco di Tales of Xillia tramite una procedura che permette di testare le ventole della console.
    Ora però il mio problema principale è: Come faccio per i salvataggi? Tenendo conto che mi ritrovo 60 ore di Final Fantasy IX, altrettante di Ni no Kuni e 6 di Tales of Xillia, per non parlare della Sly Collection vorrei se possibile vedere se c'è un modo per fare dei backup dei dati (so che si potevano fare dal menu, ma non ne ho avuto mai l'occasione, dannato me).

    Riguardo il prendere una nuova PS3 non so se prenderla ora oppure attendere direttamente altri sconti (visto che ora ci sarà la GamesCom), premetto che sono per la prima Slim che è dieci volte più bella di quel pezzo di carbone dell'ultimo modello. Sennò se i giochi PS3 potranno andare su PS4 (cioè, metto il disco e me lo fa partire in streaming) attenderò quest'ultima.

    coffsus
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 7 - Torcibruco
    Messaggi:169
    Sesso:Maschio
    Località:Civitavecchia
    169
    Non ho una PS3 quindi potrei sparare due cacchiate:
    1) Non puoi semplicemente rimuovere l'hard disk, e poi, dopo aver comprato un'altra ps3 o aggiustato quella che hai, rimetterlo?
    2) Non c'è un sistema Cloud? In modo che puoi sincronizzare il tuo account su un'altra console?

    In ogni caso, la PS4 non è retrocompatibile, quindi escluderei decisamente l'ultima ipotesi.
    Comunque mi dispiace :(
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Darth Nin ha scritto:Non ho una PS3 quindi potrei sparare due cacchiate:
    1) Non puoi semplicemente rimuovere l'hard disk, e poi, dopo aver comprato un'altra ps3 o aggiustato quella che hai, rimetterlo?
    2) Non c'è un sistema Cloud? In modo che puoi sincronizzare il tuo account su un'altra console?

    In ogni caso, la PS4 non è retrocompatibile, quindi escluderei decisamente l'ultima ipotesi.
    Comunque mi dispiace :(
    1) Ho visto in giro che questa cosa non funziona sui nuovi modelli, ma forse, forse ho un piano B per quello e potrei farcela.
    2) C'è ma serve il Plus.
    La PS4 so che non è retrocompatibile perchè dopo l'esperienza PS2 vogliono evitare, però mi ricordo che mettendo il disco sulla console (dei giochi PS3) sarebbe stato possibile giocarli via streaming con il servizio offerto da Gaikai, sperando che non sia solo per la roba DD.

    Grazie comunque sìsì
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 7 - Torcibruco
    Messaggi:169
    Sesso:Maschio
    Località:Civitavecchia
    169
    FlippoH ha scritto: La PS4 so che non è retrocompatibile perchè dopo l'esperienza PS2 vogliono evitare, però mi ricordo che mettendo il disco sulla console (dei giochi PS3) sarebbe stato possibile giocarli via streaming con il servizio offerto da Gaikai, sperando che non sia solo per la roba DD.

    Grazie comunque sìsì
    Ah sisi, ora capisco che intendi! Temo che quel servizio valga soltanto per i giochi DD: quindi sarai costretto a ricomprarti tutti i giochi se li hai retail. :(
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Leggo in giro che mi servirà un phon particolare, oh well, l'ho fatto con il Dreamcast, lo rifarò con PS3.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:1917
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    Sesso:Maschio
    1917
    Non puoi mandarla in assistenza?
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Dot Slider ha scritto:Non puoi mandarla in assistenza?
    Parliamo di una FAT, quindi l'assistenza è andata da anni ormai, e inoltre potrebbero volere troppi soldi, e perderei comunque i dati, insomma ne prendo una nuova direttamente.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Per giocare in streaming serve una connessione molto veloce...
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Gianmark ha scritto:Per giocare in streaming serve una connessione molto veloce...
    Eh lo so, però se i server saranno gestiti bene forse forse, si potrebbe fare qualche miracolo, ma ne dubito.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Ho mandato qualche giorno fa a riparare la console e per 40€ me l'hanno sistemata (ovviamente so che non è una cosa che durerà in eterno ma mi basta e avanza per ora).

    La cosa importante però è...

    HO SALVATO I DATI DI XILLIA E NI NO KUNI yyesh yyesh yyesh yyesh

    La Sly Trilogy richiede il Plus ma l'avevo platinata, durano poco e me li rigiocherei volentieri (cosa che con un RPG seppur abbia adorato troverei pesante :sadfrog: ), ma credo che possano funzionare ancora quei codici per il Plus che presi tempo fa su un sito.
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 15 - Banzai Bill
    Messaggi:898
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    Twitter:FelkunWaren
    Sesso:Maschio
    Località:Cagliari, Sardegna
    Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
    898
    FlippoH ha scritto:Ho mandato qualche giorno fa a riparare la console e per 40€ me l'hanno sistemata (ovviamente so che non è una cosa che durerà in eterno ma mi basta e avanza per ora).

    La cosa importante però è...

    HO SALVATO I DATI DI XILLIA E NI NO KUNI yyesh yyesh yyesh yyesh

    La Sly Trilogy richiede il Plus ma l'avevo platinata, durano poco e me li rigiocherei volentieri (cosa che con un RPG seppur abbia adorato troverei pesante :sadfrog: ), ma credo che possano funzionare ancora quei codici per il Plus che presi tempo fa su un sito.
    Cercati una buona offerta del Plus e fine, no? Tanto alla fine conviene come servizio per via dei giochi omaggio ogni mese.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    Ho ancora un codice plus, se vuoi te lo passo,i dati di ff ix??? (coi 4 dischi psx non succede asd )
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    Zyalalys ha scritto:
    FlippoH ha scritto:Ho mandato qualche giorno fa a riparare la console e per 40€ me l'hanno sistemata (ovviamente so che non è una cosa che durerà in eterno ma mi basta e avanza per ora).

    La cosa importante però è...

    HO SALVATO I DATI DI XILLIA E NI NO KUNI yyesh yyesh yyesh yyesh

    La Sly Trilogy richiede il Plus ma l'avevo platinata, durano poco e me li rigiocherei volentieri (cosa che con un RPG seppur abbia adorato troverei pesante :sadfrog: ), ma credo che possano funzionare ancora quei codici per il Plus che presi tempo fa su un sito.
    Cercati una buona offerta del Plus e fine, no? Tanto alla fine conviene come servizio per via dei giochi omaggio ogni mese.
    Sì, ma ho i soldi per altro, l'HDD ha poca memoria e ormai la PS3 non reggerebbe per sfurttarlo a pieno, appena trovo una banconota da 500€ e mi si rompe di nuovo la console trasferirò i dati su una nuova PS3 e bon sìsì

    @Lorenzooone, se il codice funziona ancora bene, almeno salvo pure quelli di Sly sìsì
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 21 - Birdo
    Messaggi:2322
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    Sesso:Maschio
    2322
    Te l'ho inviato, non so se funziona però.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7765
    Sesso:Maschio
    7765
    lorenzooone ha scritto:Te l'ho inviato, non so se funziona però.
    Vedrò, grazie ancora sìsì
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

    Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    POST SIMILI
    La sfiga di Link
    TOPIC14 aprile 2013, 17:23
    Se non lo sapevate avete una sfiga immonda
    TOPIC3 settembre 2013, 17:22
    [Sondaggio] Pasti durante l'E3.
    TOPIC9 giugno 2013, 0:40