Ho bisogno di qualcuno che ne capisca di specs PC

Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Come da titolo, mi si sono presentate due scelte per quanto riguarda l'acquisto di un PC e visto che non ne capisco niente mi rivolgo a voi, bene, cominciamo sìsì
    HP 15E027
    Costo :

Prezzo originale : 649 euro

Prezzo scontato : 549 euro

Specs :

Intel Core i5-3230

Display 1,6 pollici (Non credo conti molto, contando che il Sony ha solo un pollice un meno e che sono le spcs che mi interessano maggiormente ahsisi )

RAM 8 GB

HDD 500 GB

Scheda Grafica VGA 8670M con 1 GB dedicato

S.O. Win 8 (Anche questo non credo che conti molto il S.O. in quanto si può cambiare)

HDMI

USB (Ma dai?)
    SONY SVF1521P1EW
    Prezzo :

Prezzo originale : 649 euro (Uguale a quello dell'HP)

Prezzo scontato : 599 euro (Più alto di quello dell'HP)

Intel Core i5-3337U

Display 1,5 pollici

RAM 4 GB (Sensibilmente minore, 4 GB in meno)

HDD 500 GB

Scheda Grafica Intel HD Graphics 400

HDMI

Tastiera retroilluminata (WHO-THE HELL-CAAAREES)

Windows 8
    Aspetto consigli e conigli coffsus
    3186
    Guarda, io non ne capisco ma ti posso dire che con un laptop preassemblato non vai da nessuna parte... o quantomeno hai delle prestazioni shitty, quei cosi ti potranno durare 1-2 anni, dopodichè non ci girerà più niente. Se devi fare una spesa tanto vale spendere di più per un pc che ti dura veramente tanto e con prestazioni alte

Ti lascio queste playlist:
    http://www.youtube.com/playlist?list=PL ... BRkVTErpqY
    http://www.youtube.com/playlist?list=PL ... 79dR-E8j09
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Se cerchi qualcosa per il gaming, lascia perdere i pre-assemblati, in modo particolare i portatili. Per meno di quelle cifre (si può scendere sotto i 500 euro se compri componenti di seconda mano) ti assembli un ottimo PC di fascia medio-alta.
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Yellow Boo ha scritto:Guarda, io non ne capisco ma ti posso dire che con un laptop preassemblato non vai da nessuna parte... o quantomeno hai delle prestazioni shitty, quei cosi ti potranno durare 1-2 anni, dopodichè non ci girerà più niente. Se devi fare una spesa tanto vale spendere di più per un pc che ti dura veramente tanto e con prestazioni alte

Il fatto è che non ho tempo di assemblari e la spesa non è mia.
    Inoltre mi basta che ci giri TF2 e qualche altro gioco tipo Cube World e Minecraft, e visto che andavano sull'ACER che avevo dovrebbero andare anche su quei PC sìsì
    Questa risposta vale anche per Gianmark, grazie per le risposte comunque.
    3186
    Dot Slider ha scritto:
    Yellow Boo ha scritto:Guarda, io non ne capisco ma ti posso dire che con un laptop preassemblato non vai da nessuna parte... o quantomeno hai delle prestazioni shitty, quei cosi ti potranno durare 1-2 anni, dopodichè non ci girerà più niente. Se devi fare una spesa tanto vale spendere di più per un pc che ti dura veramente tanto e con prestazioni alte

Inoltre mi basta che ci giri TF2 e qualche altro gioco tipo Cube World e Minecraft, e visto che andavano sull'ACER che avevo dovrebbero andare anche su quei PC sìsì
    tf2 e minecraft girano su un pc da €100, potevi anche non aprire il topic asd
    Ma poi spendere quella cifra per giocare a due giochi, che come ho detto sono i più obsoleti tra quelli a cui si gioca online attualmente? (obsoleti non per insultare, ma per dire che girano su qualunque pc)
    Immagine
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Yellow Boo ha scritto:
    Dot Slider ha scritto:

tf2 e minecraft girano su un pc da €100, potevi anche non aprire il topic asd
    Ma poi spendere quella cifra per giocare a due giochi, che come ho detto sono i più obsoleti tra quelli a cui si gioca online attualmente? (obsoleti non per insultare, ma per dire che girano su qualunque pc)
    Non compro il PC per quello è che in casa mia non ce n'è UNO decente, vorrei almeno poter navigare su Internet come si deve diavolo...
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Sono portatili? Uno ha una scheda video che mai ho sentito, l'altro ha una intel, che di solito non è niente di che.
    A me non ispirano granché entrambi.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Prima di cominciare: sei sicuro di preferire un portatile ad un pc fisso? Considera prima questo. I portatili sono molto comodi se uno non ha una postazione fissa su cui usarlo, oppure se viaggia o se spesso trasloca (tipo io, che frequento l'università.); in compenso, se il tuo scopo è avere una macchina con specs decenti da tenere a casa, è meglio che ti compri un fisso.
    I pc fissi non vanno MAI presi preassemblati, quindi, se non sei in grado di assemblarlo da te, rivolgiti ad un negozio di elettronica e chiedi loro un preventivo per un pc di fascia medio-alta. Con lo stesso prezzo che hai segnato per i portatili ti porti a casa un fisso dalle prestazioni migliori.
    Se invece sei convinto della scelta del portatile, ti dico che il primo è un pc migliore in tutte le specs che differiscono: oltre ad avere il doppio della RAM, come hai già notato, il processore è migliore, e la scheda video è della AMD, mentre l'altra è quella integrata nella scheda madre. Con un pc del genere riesci a giocarti anche giochi recenti, al massimo abbassando la qualità video di un po', ma sicuramente non avrai problemi con i giochi che ti interessano.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.

Darksilver ha scritto:Prima di cominciare: sei sicuro di preferire un portatile ad un pc fisso? Considera prima questo. I portatili sono molto comodi se uno non ha una postazione fissa su cui usarlo, oppure se viaggia o se spesso trasloca (tipo io, che frequento l'università.); in compenso, se il tuo scopo è avere una macchina con specs decenti da tenere a casa, è meglio che ti compri un fisso.
    I pc fissi non vanno MAI presi preassemblati, quindi, se non sei in grado di assemblarlo da te, rivolgiti ad un negozio di elettronica e chiedi loro un preventivo per un pc di fascia medio-alta. Con lo stesso prezzo che hai segnato per i portatili ti porti a casa un fisso dalle prestazioni migliori.
    Se invece sei convinto della scelta del portatile, ti dico che il primo è un pc migliore in tutte le specs che differiscono: oltre ad avere il doppio della RAM, come hai già notato, il processore è migliore, e la scheda video è della AMD, mentre l'altra è quella integrata nella scheda madre. Con un pc del genere riesci a giocarti anche giochi recenti, al massimo abbassando la qualità video di un po', ma sicuramente non avrai problemi con i giochi che ti interessano.
    This, come ti ho detto pure io ieri in chat se proprio non vuoi assemblarti un fisso e devi scegliere tra quei due, prendi il primo.
    Livello 20 - Eerie
    1917
    Grazie mille a tutti, prenderò il priimo sìsì
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore