Epic Games annuncia oggi che il loro engine di ottava generazione, l'Unreal Engine 4 che andrà a sostituire l'attuale Unreal Engine 3, è pronto e che le console next-gen (di cui, ovviamente, non possono parlare) lo reggono alla perfezione (quindi, Cafe incluso :3 ). Esso verrà presentato entro la fine dell'anno e, a detta di Epic, ci lascerà sbalorditi.
Ricordo a voi tutti che l'UE3, spinto al massimo, può già darci Samaritan, tech demo, basata secondo i rumor su un progetto della SH, per PC dotata del più alto livello grafico toccato finora grazie a qualcosa di estremamente vicino al fotorealismo.
Mi aspetto a questo punto che alla conferenza dell'E3 2012 di Epic annunceranno Unreal Tournament 2013 e Samaritan :33
Dettaglio molto interessante:
Uno di questi sistemi è sicuramente il Wii U, ma visto che parla al plurale potrebbe indicare anche la PS4 o la nuova XBox...forse l'E3 avrà una o due sorprese per noi.
L'hai già detto in parte ma volevo precisare, lol
Fonte: http://www.computerandvideogames.com/33 ... -name-yet/Speaking at the DICE summit (via LoudMouthedGamers), the executive said the new engine is now running on "systems we can't name yet".
Uno di questi sistemi è sicuramente il Wii U, ma visto che parla al plurale potrebbe indicare anche la PS4 o la nuova XBox...forse l'E3 avrà una o due sorprese per noi.
L'hai già detto in parte ma volevo precisare, lol
Ultima modifica di Foshy il 10 febbraio 2012, 18:24, modificato 1 volta in totale.
SWAG.
Dice sistemi non ancora annunciati, quindi le cose sono due:
1) Il Wii U non lo regge
2) Nintendo ha già cambiato nome al Wii U e quindi lo "riannunceranno".
La NextBox ormai è sicuro che la vedremo all'E3, la PS4 invece potrebbero annunciarla al TGS'12 o ad una conferenza tipo PSVita/NGP.
Ovviamente se la nuova console Nintendo non dovesse reggerlo...
...
U_U *inserire bestemmia+nintendo*
1) Il Wii U non lo regge
2) Nintendo ha già cambiato nome al Wii U e quindi lo "riannunceranno".
La NextBox ormai è sicuro che la vedremo all'E3, la PS4 invece potrebbero annunciarla al TGS'12 o ad una conferenza tipo PSVita/NGP.
Ovviamente se la nuova console Nintendo non dovesse reggerlo...
...
U_U *inserire bestemmia+nintendo*
@Foshy: Hai fatto bene a specificarlo.
@Flip: Se non lo regge, bb Nintendo, ci rivediamo nella nona generazione.
E ovviamente, se non ha le DX11 mi inc***o forte.
Ma sono fiducioso nella tua seconda ipotesi.
In ogni caso, quest'anno assisterò alla conferenza dal Nokia Theatre, se mi danno qualche brutta sorpresa salgo sul palco e a Iwatroll accadrà qualcosa di spiacevole
In ogni caso, quest'anno assisterò alla conferenza dal Nokia Theatre, se mi danno qualche brutta sorpresa salgo sul palco e a Iwatroll accadrà qualcosa di spiacevole
- SPOILER | Mostra
EDIT: Tral'altro vi ricordo che il boss di EG, Blezinski (Nintendaro di vecchia data), si disse soddisfatto dell'hardware del Wii U a Giugno e accennò qualcosa sull'UE4 in proposito... incrociamo le dita e accendiamo un cero.Gianmark ha scritto:@Foshy: Hai fatto bene a specificarlo.
- SPOILER | Mostra
Il Wii U supporta il DX11 ovviamente, è già stato confermato da tutti gli sviluppatori.Gianmark ha scritto:@Foshy: Hai fatto bene a specificarlo.
- SPOILER | Mostra
Per quanto riguarda la dannatissima negatività di Flip, vi ricordo che non posso dire nulla a causa del Non-Disclosure Agreement, e quindi non ha senso dire che il Wii U non lo reggerà solo perché non hanno potuto nominarlo. Mi sa che state tutti sottovalutando troppo questa console di cui ancora non sappiamo nulla di concreto.
Chi ha confermato le DX11? Oo
Non mi risulta. Conoscevo solo il rumor che parlava del supporto delle DX 10 e 10.1.
Se è davvero così, sono soddisfatto e mio al day one.
Non mi risulta. Conoscevo solo il rumor che parlava del supporto delle DX 10 e 10.1.
Se è davvero così, sono soddisfatto e mio al day one.
Non è che sono troppo pessimista, è che non vorrei una situazione simil Wii, dove tutti erano hypati dal controller ed erano convinti del 256bit e invece...Grim ha scritto:Il Wii U supporta il DX11 ovviamente, è già stato confermato da tutti gli sviluppatori.Gianmark ha scritto:@Foshy: Hai fatto bene a specificarlo.
- SPOILER | Mostra
Per quanto riguarda la dannatissima negatività di Flip, vi ricordo che non posso dire nulla a causa del Non-Disclosure Agreement, e quindi non ha senso dire che il Wii U non lo reggerà solo perché non hanno potuto nominarlo. Mi sa che state tutti sottovalutando troppo questa console di cui ancora non sappiamo nulla di concreto.
Sappiamo per certo che un gioco Wii U = La versione PC di un gioco recente ottimizzato al massimo (ed era ancora una pre alpha). Io spero come minimo che lo regga, così come gli altri motori nextgen, permetterebbe così a riavere e ad avere vecchi e nuovi brand (esempio: Square dice che un FF main lo faranno solo su console HD, anche se il 13 non è piaciuto a molti il gioco vende, e per Nintendo è un bene)
Veramente, dubito che il Cafe sia ancora in pre alpha... immagino che sia nella fase conclusiva di sviluppo e che per Giugno sarà completo.
Sì, ma la dichiarazione Wii U = PC era di novembre/ottobre. Ora come ora un 75% dell'hardware sarà pronto. All'E3 lo annunceranno definitivamente, a Settembre ci sarà una conferenza sul Wii U, simil 3DS. Al TGS le TP cominceranno ad annunciare altra roba, Nintendo fra Ottobre-Novembre metteranno come fecero col 3DS delle demo station per farlo provare al pubblico e lanciare la console ai primi di Dicembre worldwide.Gianmark ha scritto:Veramente, dubito che il Cafe sia ancora in pre alpha... immagino che sia nella fase conclusiva di sviluppo e che per Giugno sarà completo.
Spero in Unreal Tournament, ma soprattutto spero di poter provare con mano il nuovo engine *___*
Credo che per un UDK mosso da questo engine dovremmo attendere un pò...Skayas ha scritto:Spero in Unreal Tournament, ma soprattutto spero di poter provare con mano il nuovo engine *___*
FonteEpic Games ha confermato oggi che mostrerà in anteprima le potenzialità dell'Unreal Engine 4 alla GDC 2012 di San Francisco la prossima settimana. La presentazione del motore grafico di prossima generazione è tuttavia riservata "a licenziatari selezionati, partner, e possibili clienti". La stampa è dunque esclusa dalla presentazione a porte chiuse, ma la speranza che qualcosa trapeli dall'evento rimane accesa. Ricordiamo che l'Ureal Engine 4 sarà uno dei primi motori a supportare la prossima generazione di console.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!