Unreal Engine 4

Livello 29 - Luigi
    7298
    Epic Games annuncia oggi che il loro engine di ottava generazione, l'Unreal Engine 4 che andrà a sostituire l'attuale Unreal Engine 3, è pronto e che le console next-gen (di cui, ovviamente, non possono parlare) lo reggono alla perfezione (quindi, Cafe incluso :3 ). Esso verrà presentato entro la fine dell'anno e, a detta di Epic, ci lascerà sbalorditi.
    Ricordo a voi tutti che l'UE3, spinto al massimo, può già darci Samaritan, tech demo, basata secondo i rumor su un progetto della SH, per PC dotata del più alto livello grafico toccato finora grazie a qualcosa di estremamente vicino al fotorealismo.
    Mi aspetto a questo punto che alla conferenza dell'E3 2012 di Epic annunceranno Unreal Tournament 2013 e Samaritan :33
    Livello 12 - Bob-Omba
    559
    Dettaglio molto interessante:
    Speaking at the DICE summit (via LoudMouthedGamers), the executive said the new engine is now running on "systems we can't name yet".
    Fonte: http://www.computerandvideogames.com/33 ... -name-yet/

Uno di questi sistemi è sicuramente il Wii U, ma visto che parla al plurale potrebbe indicare anche la PS4 o la nuova XBox...forse l'E3 avrà una o due sorprese per noi.

L'hai già detto in parte ma volevo precisare, lol
    Ultima modifica di Foshy il 10 febbraio 2012, 18:24, modificato 1 volta in totale.
    SWAG.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Dice sistemi non ancora annunciati, quindi le cose sono due:
    1) Il Wii U non lo regge
    2) Nintendo ha già cambiato nome al Wii U e quindi lo "riannunceranno".
    La NextBox ormai è sicuro che la vedremo all'E3, la PS4 invece potrebbero annunciarla al TGS'12 o ad una conferenza tipo PSVita/NGP.

Ovviamente se la nuova console Nintendo non dovesse reggerlo...
    ...
    U_U *inserire bestemmia+nintendo*
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 29 - Luigi
    7298
    @Foshy: Hai fatto bene a specificarlo.
    @Flip: Se non lo regge, bb Nintendo, ci rivediamo nella nona generazione.
    E ovviamente, se non ha le DX11 mi inc***o forte.
    Ma sono fiducioso nella tua seconda ipotesi.
    In ogni caso, quest'anno assisterò alla conferenza dal Nokia Theatre, se mi danno qualche brutta sorpresa salgo sul palco e a Iwatroll accadrà qualcosa di spiacevole :sadfrog:
    SPOILER | Mostra
    Gli sequestro Love Plus + :sìsì:
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Gianmark ha scritto:@Foshy: Hai fatto bene a specificarlo.
    In ogni caso, quest'anno assisterò alla conferenza dal Nokia Theatre, se mi danno qualche brutta sorpresa salgo sul palco e a Iwatroll accadrà qualcosa di spiacevole :sadfrog:
    SPOILER | Mostra
    EDIT: Tral'altro vi ricordo che il boss di EG, Blezinski (Nintendaro di vecchia data), si disse soddisfatto dell'hardware del Wii U a Giugno e accennò qualcosa sull'UE4 in proposito... incrociamo le dita e accendiamo un cero.
    Livello 16 - Twomp
    954
    SPOILER | Mostra
    Il Wii U supporta il DX11 ovviamente, è già stato confermato da tutti gli sviluppatori.
    Per quanto riguarda la dannatissima negatività di Flip, vi ricordo che non posso dire nulla a causa del Non-Disclosure Agreement, e quindi non ha senso dire che il Wii U non lo reggerà solo perché non hanno potuto nominarlo. Mi sa che state tutti sottovalutando troppo questa console di cui ancora non sappiamo nulla di concreto.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Chi ha confermato le DX11? Oo
    Non mi risulta. Conoscevo solo il rumor che parlava del supporto delle DX 10 e 10.1.
    Se è davvero così, sono soddisfatto e mio al day one.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Grim ha scritto:
    SPOILER | Mostra
    Il Wii U supporta il DX11 ovviamente, è già stato confermato da tutti gli sviluppatori.
    Per quanto riguarda la dannatissima negatività di Flip, vi ricordo che non posso dire nulla a causa del Non-Disclosure Agreement, e quindi non ha senso dire che il Wii U non lo reggerà solo perché non hanno potuto nominarlo. Mi sa che state tutti sottovalutando troppo questa console di cui ancora non sappiamo nulla di concreto.
    Non è che sono troppo pessimista, è che non vorrei una situazione simil Wii, dove tutti erano hypati dal controller ed erano convinti del 256bit e invece...
    Sappiamo per certo che un gioco Wii U = La versione PC di un gioco recente ottimizzato al massimo (ed era ancora una pre alpha). Io spero come minimo che lo regga, così come gli altri motori nextgen, permetterebbe così a riavere e ad avere vecchi e nuovi brand (esempio: Square dice che un FF main lo faranno solo su console HD, anche se il 13 non è piaciuto a molti il gioco vende, e per Nintendo è un bene)
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Veramente, dubito che il Cafe sia ancora in pre alpha... immagino che sia nella fase conclusiva di sviluppo e che per Giugno sarà completo.
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Gianmark ha scritto:Veramente, dubito che il Cafe sia ancora in pre alpha... immagino che sia nella fase conclusiva di sviluppo e che per Giugno sarà completo.
    Sì, ma la dichiarazione Wii U = PC era di novembre/ottobre. Ora come ora un 75% dell'hardware sarà pronto. All'E3 lo annunceranno definitivamente, a Settembre ci sarà una conferenza sul Wii U, simil 3DS. Al TGS le TP cominceranno ad annunciare altra roba, Nintendo fra Ottobre-Novembre metteranno come fecero col 3DS delle demo station per farlo provare al pubblico e lanciare la console ai primi di Dicembre worldwide.
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 12 - Bob-Omba
    503
    Gianmark ha scritto:Mi aspetto a questo punto che alla conferenza dell'E3 2012 di Epic annunceranno Unreal Tournament 2013 e Samaritan :33
    Già, lo spero anche io. :3
    Immagine

Immagine
    Livello 20 - Eerie
    1984
    Spero in Unreal Tournament, ma soprattutto spero di poter provare con mano il nuovo engine *___*
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Skayas ha scritto:Spero in Unreal Tournament, ma soprattutto spero di poter provare con mano il nuovo engine *___*
    Credo che per un UDK mosso da questo engine dovremmo attendere un pò...
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Epic Games ha confermato oggi che mostrerà in anteprima le potenzialità dell'Unreal Engine 4 alla GDC 2012 di San Francisco la prossima settimana. La presentazione del motore grafico di prossima generazione è tuttavia riservata "a licenziatari selezionati, partner, e possibili clienti". La stampa è dunque esclusa dalla presentazione a porte chiuse, ma la speranza che qualcosa trapeli dall'evento rimane accesa. Ricordiamo che l'Ureal Engine 4 sarà uno dei primi motori a supportare la prossima generazione di console.
    Fonte
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore