Sviluppatore
Date di Rilascio
- CyberConnect2
- JA - Namco Bandai Games
- NA - Xseed Games
- EU - Nintendo
- Nintendo DS/DSi/3DS
- Giocatore Singolo
- Multigiocatore locale
- JP - 28 Ottobre 2010
- PAL - 1° Luglio 2011
- NA - 27 Settembre 2011
- AUS - 24 Novembre 2011
- Azione
- GDR
- Missioni aggiuntive
Un gioco muto
No, tranquilli, l'audio c'è e il gioco vanta di un'ottima soundtrack nonchè di un'opening stupenda, il titolo si riferisce al fatto che questo gioco ha avuto un'entrata in scena abbastanza anonima, due sono le conseguenze principali, una è il fatto che rimane un titolo di nicchia, un ottimo titolo, ma pur sempre di nicchia, l'altro invece, che nello stesso periodo del rilascio occidentale usciva il 3DS, un po' come far esibire Michael Jackson (Pace all'anima sua) dopo i One Direction, in una platea piene di ragazzine urlanti (Sì, lo so, non è granchè come esempio, ma devo ammettere che al momento non trovavo l'ispirazione).Insomma, se volete dare una mano ai CyberConnect2, vi piacciono i GDR, i Furry, i MECH e gli anime, questo è uno di quei giochi che fa di ogni vendita un tesoro, se non vi piace particolarmente uno degli elementi sopracitati, compratelo lo stesso perchè non attirano granchè neanche il sottoscritto e garantisco per voi la qualità del gioco.
[center]Un anime da giocare[/center][/b]
Come scritto sopra il gioco vanta di elementi prettamente nipponici fusi insieme primo tra tutti lo stile anime, ma come ben sappiamo, quando si sviluppa un gioco non basta buttare tutto nel pentolone e mescolarlo, bisogna impastarlo bene e nel modo corretto, e Solatorobo ci riesce tutto sommato bene.
Uniche pecche le poche cutscene e la compenente GDRistica che sarebbe potuta essere implementata meglio con una customizzazione del MECH più approfondita, infatti le modifiche che vi applicheremo non andranno ad incidere pesantemente nel gameplay e assolutamente in nessun modo nell'estetica, insomma si poteva fare indubbiamente di più.
Invece per quanto riguarda il character design e development (Stile e sviluppo caratteriale) siamo su ottimi livelli, i personaggi si evolvono, crescono, fanno esperienza e legano, siamo davanti ad uno stile artistico da applausi e si potrebbe dire la stessa cosa delle ambientazioni, con i fondali disegnati a mano che si incontrano con il cielo, molto poetico e in simbiosi con lo stile tramatico, vivace e certe volte commovente, degna di nota la non facile fusione di natura e tecnologia.
Una passeggiata
Nonostante il gioco eccella in fatto di trama, grafica e stile, l'avventura risulta troppo facile e a detta di alcuni ripetitiva (Cosa non condivisa da me), questo per colpa di un battle system in cui gli unici tasti da premere sono A, B e i tasti direzionali del D-PAD o il Circle Pad se state giocando con un 3DS.I nemici che vi daranno filo da torcere probabilmente vi metteranno a terre una o due volte e quei nemici probabilmente saranno esclusivamente i boss.
Il gameplay è composto principalmente da due fasi, lotta ed esplorazione, vi sarà inoltre data la possibilità di scendere dal MECH (Dahak), in queste fasi, per Red sarà possibile solo stordire i nemici con la sua spada stordente che ricorda un po' il Gunblade nella forma.
Le missioni fortunatamente sono varie e le missioni principali, unite a quelle secondarie e quelle scaricabili dalla Wi-Fi Connection vi doneranno una durata complessiva che si aggirerà alle trenta ore se non correrete evitando oggetti nascosti e forzieri.
Commento finale
Un gioco che non potete mancare se avete un DS o un 3DS, gameplay divertente, trama coinvolgente, character design ottimo, colonna sonora su livelli sopra la media, insomma, c'è tutto ciò che farebbe felice qualsiasi amante della console portatile più venduta, se avete qualche domanda o dubbio sul gioco chiedete pure qui e sarò felice di aiutarvi.Questa recensione è un contenuto amatoriale e non è stata creata a scopo di lucro, pregherei a chiunque voglia copiare questo contenuto di inserirmi nella fonte, grazie.
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