Per scaricare il gioco, andate qui (prima installate Steam, poi volendo cercate Team Fortress 2 nel negozio).
Il server è hostato da Gerry, un utente del forum, quindi sono disponibili mappe custom a richiesta.
Se volete una mappa custom, però, dovrete prima scaricarla, onde evitare lag per chi sta già giocando mentre qualcuno scarica.
Chiedete e cercherò un link di download - se ne avete uno voi postatelo che è meglio. Serve il nome completo della mappa però. Sì, anche con gli underscore.
Qui in spoiler trovate come scaricare e installare una mappa custom:
- SPOILER | Mostra
Scarica Steam
Team Fortress 2 su Steam
Lista mappe:
- SPOILER | Mostra
Aprite notepad e copiate tutto questo codice.
Salvatelo usando "Salva come..." in \Steam\steamapps\common\Team Fortress 2\tf\cfg con il nome di autoexec.cfg (dal menù sotto nel salvataggio mettete Tutti i file anziché Documento di testo, per avere l'estensione giusta).
Andate nella vostra Libreria, click destro su Team Fortress 2 e Opzioni. Da qui "Imposta opzioni di lancio..." o qualcosa di simile e copiate uno dei due codici qui riportati:
Fullscreen
Codice: Seleziona tutto
-dxlevel 81 -full -w WIDTH -h HEIGHT -console -novid -useforcedmparms -noforcemaccel -noforcemspd
Codice: Seleziona tutto
-dxlevel 81 -sw -w WIDTH -h HEIGHT -console -noborder -novid -useforcedmparms -noforcemaccel -noforcemspd
Lanciate il gioco e dopo che avrà caricato il menù chiudetelo, tornate nelle opzioni di lancio e rimuovete "-dxlevel 81".
Ora dovrebbe essere tutto apposto.
Se seguite questo procedimento siete consapevoli che la grafica diventerà tutta pixellosa, si vedranno i poligoni dei modelli, verranno tolte le ragdoll, non vedrete gli spray, etc.
Rinunciando a queste cose aumenteranno i vostri FPS (Frames per second), che corrisponde alla velocità con la quale la vostra scheda grafica disegna le cose sullo schermo (non è preciso, ma prendete questa spiegazione per buona). Più alti sono, meglio funzionerà il gioco (vi consiglio comunque di accontentarvi di 120 FPS, io li ho bloccati a 240, se volete sapere come fare ve lo posso spiegare velocemente o aggiungere qui di seguito).
Non chiedete come tornare alle opzioni precedenti, non ho voglia di mettermi a dare altre spiegazioni, soprattutto per riabilitare gli spray.
Ultima modifica di ska il 15 settembre 2013, 19:34, modificato 5 volte in totale.