I giochi che vi hanno fatto avvicinare ad un determinato genere

Livello 29 - Luigi
    7765
    Qualche settimana fa era stato aperto un topic dove discutere sui propri generi preferiti... detto questo, quali sono i giochi che vi hanno fatto innamorare di un determinato genere?
    Magari era proprio un acquisto non considerato, un gioco per cui non eri manco hypato e che avevi trovato così a caso...
    Inizio quindi con uno dei miei generi preferiti, i giochi di ruolo:
    SPOILER | Mostra
    Era il 2004 (mi pare), ed essendo uscito con mia madre e i miei nonni eravamo andati nel centro commerciale che c'era in città. Arrivati andai subito a vedere i giochi che c'erano per GBA e PS2 (mie uniche piattaforme di gioco ai tempi) e durante uno dei miei classici controlli trovai... questo gioco:
    Immagine

Incuriosito sopratutto dai personaggi Disney decisi di prendere il gioco...
    Mi ricordo di aver iniziato Kingdom Hearts esattamente il giorno dopo averlo preso, rimasi molto colpito al primo avvio (dopo avermi visto questa splendida intro yyesh)
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zJHkV27z ... VURsNw03nQ[/youtube] ♥

Iniziai quindi Kingdom Hearts e subito mi innamorai di quel genere, i personaggi erano ottimi, la colonna sonora era fantastica... insomma fu vero amore, probabilmente il miglior acquisto "random" che feci.
    L'anno dopo uscì Chain of Memories per GBA che riuscì a prendere (senza scatolo - e ancora sono in cerca di una confezione per la cartuccia -), il gameplay era molto diverso da quello di Kingdom Hearts 1, ma riuscì a farmelo piacere comunque. Da lì in poi presi l'episodio per DS (non Coded) e poi Kingdom Hearts 2, insomma fu grazie a quella serie che mi avvicinai poi a Final Fantasy, Mana, Chrono, Mario & Luigi e Paper Mario. asd
    E voi?
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Nessuno, se il gioco mi piace, mi piace, a prescindere dal genere, so che puó sembrare strano.
    Livello 7 - Torcibruco
    169
    Sinceramente nessuno gioco :look:
    Per esempio, io adoro le serie di Command & Conquer e Advance Wars, però questo non vuol dire che io mi sia avvicinato al genere dei giochi strategici e che abbia provato titoli simili: il motivo? Perchè trovo che sia un genere noioso, eppure, come ha detto Dot, ciò non mi ha impedito di apprezzare quelle due serie.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Un genere a cui mi sono avvicinato da poco, lo ammetto, è quello dei JRPG, e sicuramente questo gioco ha contribuito a farmi appassionare al genere:
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    Un gioco fantastico, pieno di personaggi simpatici e molto ben caratterizzati, una trama molto coinvolgente e tante sidequest che lo rendono ancora più interessante.
    Ho preso il gioco un pò per via delle fantastiche animazioni dello Studio Ghibli, e poi perché, semplicemente, mi sembrava interessante.
    E da allora mi sono sempre più interessato a questo genere che ho un pò snobbato.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Sessualità e identità di genere
    TOPIC25 giugno 2013, 22:02
    [Musica] Che genere preferite?
    TOPIC21 gennaio 2014, 15:13
    Consigli giochi DS
    TOPIC30 giugno 2013, 0:43