Mitologia Pokèmon

Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Come chiunque giocatore di Pokèmon sa, i Leggendari rappresentano creature superiori ai comuni Pokèmon e agli umani, e spesso vengono identificati come vere proprie divinità. In questa immagine riassume bene il ruolo di ogni leggendario fino alla quinta generazione, e magari in futuro lo potremmo integrare con i leggendari di X/Y.
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    L'immagine è grande, perciò è sotto spoiler.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    No,wait: gli umani nob crearono regigigas
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 10 - Bandit
    384
    lorenzooone ha scritto:No,wait: gli umani nob crearono regigigas
    Certo, hanno creato anche il trio dei regi.

• Livello 16 - Twomp
    999
    BigBoss_Ray ha scritto:
    Ma se Regigigas ha spostato i continenti e viene collegato alle ere tipo Mezo/Cenozoico, come può essere creato dagli umani, apparsi dopo? Inoltre è Regigigas che ha creato gli altri tre.
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Penso che Giratina sia in qualche modo una rappresentazione di Lucifero.

Comunque è vero, è Regigigas che ha creto gli altri tre e se c'era già ai tempi dei "dinosauri" non vedo in che modo possa essere stato creato dagli umani.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Leader ha scritto:
    BigBoss_Ray ha scritto:
    Ma se Regigigas ha spostato i continenti e viene collegato alle ere tipo Mezo/Cenozoico, come può essere creato dagli umani, apparsi dopo? Inoltre è Regigigas che ha creato gli altri tre.
    Vero, però mi ricordo che sono stati gli umani a creare i tre regi "inferiori".
    Livello 27 - Peach
    5105
    Diciamo che lacuni Pokèmon leggendari hanno ruoli meno importanti di altri : ad esempio quelli di quarta generazioni hanno generato l'Universo e gli uomini (Arceus ha creato il Mondo,Dialga lo spazio,Palkia il tempo,Giratina è rinchiuso in una dimensione oscura che influenza il mondo reale,i tre spiriti dei Laghi hanno creato le emozioni,Darkrai crea gli incubi e Cresselia i sogni), Mew più che un leggendario è un Pokèmon ultra-raro : difatti esistono più Mew e non c'è uno solo, di solito i leggendari sono unici.Ho giocato ad Oro e mi sembra che abbiano detto che Ho-oh è lo spirito protettore del cielo e che Luigia sia il protettore del mare : ma non ne sono sicuro.Ok, se esiste già un protettore del cielo e un protettore del mare che ruolo hanno Kyogre,Phione e Manaphy?Rayquaza se non sbaglio è il Pokèmon che creatore dell'atmosfera, di conseguenza ha un ruolo diverso da quello di Ho-oh, però Latios e Latias?Protettori del vento?
    Mi fermo quì con le mie spiegazione e domande, avrei qualcosa da dire su ogni Pokèmon leggendario ma non voglio scrivere un romanzo lol.
    ImmagineImmagine
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Manaphy è il principe del mare.
    Immagine
    His size does not matter!
    446
    Ma Mew non può essere stato creato da Arceus essendo l'antenato di TUTTI i pokemon e quindi anche di Arceus stesso.
    Livello 27 - Peach
    5105
    DarkLaser ha scritto:Ma Mew non può essere stato creato da Arceus essendo l'antenato di TUTTI i pokemon e quindi anche di Arceus stesso.
    Ma Arceus è stato il primo Pokèmon, magari subito dopo ha creato Mew che ha creato tutti gli altri Pokèmon..BOH!
    ImmagineImmagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    DarkLaser ha scritto:Ma Mew non può essere stato creato da Arceus essendo l'antenato di TUTTI i pokemon e quindi anche di Arceus stesso.
    Sbagliato.
    E ti sei risposto pure da solo, Mew è l'antenato appunto, non Il Creatore, quello è Arceus.
    Vedila così: Arceus è come se fosse Dio, mentre Mew è come se fosse Adamo. (almeno credo, comunque è un esempio per farti capire i loro ruoli, nulla da prendere sul serio)
    446
    La cosa non quadra, Arceus ha creto tutti i Pokemon compreso Mew, ma allo stesso tempo Mew è l'antenato di Arceus e di tutti gli altri pokemon.
    EDIT: AH hai ragione, è un concetto abbastanza complicato da capire ma ci sono arrivato . asd
    Livello 27 - Peach
    5105
    Vampire Killer 93 ha scritto:
    Sbagliato.
    E ti sei risposto pure da solo, Mew è l'antenato appunto, non Il Creatore, quello è Arceus.
    Vedila così: Arceus è come se fosse Dio, mentre Mew è come se fosse Adamo. (almeno credo, comunque è un esempio per farti capire i loro ruoli, nulla da prendere sul serio)
    Quindi possiamo considerare Mew un Australopiteco : una forma primitiva dei Pokèmon, magari inizialmente esistevano solo i Mew e i Pokèmon Fossili (quelli che si possono rigenerare solo con i fossili ,appunto).
    ImmagineImmagine
    Livello 7 - Torcibruco
    161
    Scusate, ma i nuovi pokèmon leggendari di X e Y, in che parte sarebbero?
    Comunque il pokèmon più vecchio, è appunto, Arceus?
    Live fast, Die fun

Immagine
    Livello 27 - Peach
    5105
    Ulquiorra adlani ha scritto:Scusate, ma i nuovi pokèmon leggendari di X e Y, in che parte sarebbero?
    Comunque il pokèmon più vecchio, è appunto, Arceus?
    I Pokèmon Leggendari di X e Y, per lo meno i due principali, a quanto pare non hanno avuto nessun ruolo nella leggenda della creazione del Mondo Pokèmon : magari mi sbaglio.
    Comunque c'è un terzo Pokèmon legendario che si occupa dell'equilibrio dell'ecosistema di Kalos, quindi è il protettore della nuova regione
    .
    ImmagineImmagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore