Frozenstorm ha scritto:Qual è il vostro problema coi remake
Vogliamo tutti i giochi nuovi, ok, e mi spiace per Star Fox. Ma se fanno un Mario e un Zelda nuovo all'anno più relativi spin-off qual è il vostro problema se al tempo stesso rivistano anche i vecchi?
Storm, una delle principali caratteristiche di Nintendo rispetto alla concorrenza è ed è sempre stata la creatività e il distinguersi. Ora, non metto in dubbio che un remake possa essere ben fatto (su 3DS ho giocato sia Zelda: OoT 3D e Star Fox, entrambi già giocati su 64, fatti molto bene), il fatto è che c'è un bisogno impellente di NOVITA'. Il Wii U non vende anche per mancanza di titoli, e rehashare sempre le stesse cose è troppo facile. Non si può far solo i remake..
I remake vanno benissimo ma va data la precedenza a titoli nuovi, e di titoli nuovi a parte 3DW, MK8, SSB e Zelda (che poi chissà quando usciranno questi ultimi due) non ce ne sono. Star Fox? Metroid? F-ZERO? Un DK che non sia porting del 3DS a sua volta portato dal Wii? Le famose nuove IP? Dove sono? Solo io ho questa lampante sensazione di mancanza di voglia di rinnovare le IP perchè è più comodo fare i remake? Poi, se fanno un annuncio bomba tra poco beh, mi rimangerò tutto ciò che ho detto. Ma fino ad allora, se mai accadrà, la penserò così.
L'ispirazione e i punti in comune con i giochi vecchi devonoe sserci, ma qui stanno sfruttando eccessivamente il parco titoli N64 dall'era del DS, e a me, mi spiace ma sono arcistufo di rigiocarmi il parco titoli N64. Non mi bastano nè nuova grafica, nè nuovo doppiagio nè altre aggiuntine inutili. I titoli N64 fanno scuola e storia, per carità, ma erano al tempo. Non si può restare immobili negli anni '90: prima o poi i giochi remakabili (la cui formula di gioco è invecchiata poco, quindi) finiranno. E allora? ... Cosa faranno? I remake dei remake?
Il Wii U muore lentamente e in silenzio, e loro si mettono a fare i remake prima dei giochi nuovi. Spero veramente il rumor si riveli infondato... Altrimenti dopo una caduta di stile del genere, mi spiace ma per ciò che mi riguarda non guaderò più Nintendo con gli stessi occhi.