Lo scopo di questo topic è più per aiutare chi in futuro incapperà nello stesso errore visto si tratta di una funzione che Nintendo ha messo praticamente in sordina mesi fa.
Ricordate che tempo fa vi parlai di un uovo peste in XY, no? Dopo che ero riuscito a liberarmene avevo continuato a giocare normalmente, quando poi ieri decido di vedere un attimo il pokedex.
Schermo nero della morte. Riprovo, ancora schermo nero, e così via per altre 3-4 volte.
Preoccupato per la cosa già mi organizzo un piano B per trasferire i manzi in una cartuccia diversa e provare a cancellare la patch (visto avevo letto nel tech forum nintendo che era un problema della patch).
Ora rivedendo sempre nel tech forum gli errori del 3DS vengo a scoprire di una funzione chiamata "Ripara Software" che Nintendo ha aggiunto in sordina a marzo.
Praticamente se avete scaricato una patch o un gioco dall'eShop (DSiWare esclusi) e vi si dovesse crashare il gioco andate nella pagina eShop e andate alla fine delle descrizioni software, clickate sul pulsante "Ripara Software" e controllerà se è tutto ok, in caso vi scaricherà i dati mancanti.
Sono riuscito così a non fare crashare più Pokémon Y.
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
2404
Molto utile, grazie.
Mi fa piacere che tu abbia sistemato e sono felice di sapere che esiste una funzione simile.
Directly in our hearts...
Hm... sembra utile.
Twitter: https://twitter.com/gustatore
Oh, bene grazie, anche se fin'ora non ho avuto problemi può sempre tornare molto utile.
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!