Beta Castle L'angolo delle Beta e dei Giochi Dimenticati| Super Mario Sunshine Beta inside!
Inviato: 24 dicembre 2013, 14:29
[center]Super Mario Sunshine Beta | Vietato a persone facilmente impressionabili[/center][/color]
Benvenuti nel primo articolo del Beta Castle,minirubrica creata da me per parlare delle Beta e dei giochi mai usciti. Come primo articolo tratterò il gioco estivo per eccellenza ,visto che siamo in pieno periodo natalizio, ossia Super Mario Sunshine. Come sappiamo a causa dell'esperto esercito di ninja Nintendo è quasi impossibile sapere qualcosa a riguardo dei prototipi e misteri dei giochi prodotti della nostra cara SH di senili preferita , ma qui il vostro Sal ha scavato più in fondo di quell'archeologo di Red&Green per trovare tutto quello che si poteva sapere riguardo al gioco più controverso di Mario,l'unico dove l'opinione dei fan generale passa da assurda caccata a oro zecchino,beh non ci resta che iniziare il primo articolo del Beta Castle!
Space World 2001:
Come tutti i bravi Nintendini sanno la prima apparizione di Super Mario Sunshine fu nello Space World 2001(qui il link al video), qui ai fans vennero sparati direttamente in faccia i primi video di gameplay che mostravano Mario andare in giro per la piazza di Delfinia ,ma studiamo bene questo video perché presenta gli elementi più succosi ed inquietanti riguardo l'origine di questo gioco.
-Il Mistero di HinoKuri: Come è possibile notare nei primi secondi di video vediamo un nemico chiamato HinoKuri (Letteralmente “Goomba di Fuoco"). Si crede che HinoKuri fosse presente nel Delfino Plaza con lo scopo di camminare in giro e,nel caso ci trovasse, di inseguirci creando Stus con cui attaccarci. E' possibile trovarlo nella versione finale ma parte del suo modello è corrotto a causa di essere stato creato per una versione più arcaica dell'engine del gioco.Da quel che s' è potuto testare è in grado di andare in giro per la piazza senza problemi e poter pure stare in acqua ,però se passa per un edificio della zona cadrà nel vuoto.Infine nei file del gioco è stata ritrovato un elmetto per quest' ultimo abbastanza inquietante,non si sa il suo scopo.
La bambina:
Per qualche secondo possiamo vedere un essere umano accanto a Mario,sì un essere umano vero e proprio,per la precisione una bambina.In origine Delfinia oltre ad essere abitata dai Palmesi era anche abitata da essere umani,in particolare un uomo che aveva lo scopo di aiutare Mario nella sua missione,alla fine l'idea fu scartata perché poco pertinente al brand dell'eroico baffuto.
Teste di Pipino Piranha volanti:
Come se non bastassero esseri giganti in giro per la citta' con lo scopo di ucciderci o esseri umani realistici eccoci vedere delle teste volanti di Pipino Piranha generate nei punti più inquinati della zona. Non si sa per quale motivo quest'ultimi siano stati cancellati,forse come nel caso degli esseri umani erano poco pertinenti dal mondo di Mario oppure hanno capito che sta roba li fa spaventare i bimbetti e non invogliarli a giocare.
Elementi Inutilizzati ed altro:
Purtroppo la demo era molto corta quindi non si sa altro della prima versione di Super Mario Sunshine e ci dobbiamo accontentare dei misteri interni alla versione finale del prodotto dove ,per fortuna,sono presenti elementi molto interessanti,sopratutto nella versione Giapponese che,essendo uscita prima rispetto alle controparti Occidentali,presenta elementi nascosti.
La Stazione di Delfinia
All' interno dell'iso Giapponese è stato trovato un file chiamato station.bmg dov 'è presente un elenco con delle localita' di delfinia e dei messaggi di testo come ad esempio se si vuole comprare un biglietto del treno,che localita' andare... ciò attesta che in un periodo primordiale della produzione esistesse la stazione di Delfinia,che in origine il gioco era inteso come Freeroaming completo e la stazione servisse per muoversi velocemente nell'isola? Non c'è dato saperlo ma sotto lo spoiler ho inserito l'elenco delle localita'
insieme ai messaggi di testo presi direttamente dalla Mario Wiki:
Yoshi in origine poteva diventare di colore verde se finiva il succo e sputare acqua,al contrario della versione finale. In alcuni file degli episodi di Pinna Park è possibile ritrovare un animazione disegnata a pastello chiamato “Yoshi Egg Generator” ,non si sa per cosa era inteso quest'ultimo solo che presenta un uovo verde e uno viola.
I Kug e Palmissimo: In questo momento vi starete chiedendo “cosa sono i Kug”? Beh sono le versioni di Delfinia dei Goomba cancellate successivamente a favore dei Stus, un disegno di quest'ultimi è possibile trovarlo tramite glitch nell'episodio 8 di Pinna Park (qui il video). Oltre a ciò è stato scoperto tramite l'estrazione del modello poligonale di Palmissimo che egli non è altro che il corridore di The Legend of Zelda Ocarina of Time(Qualcuno ha detto Didyouknowgaming?).
La Test Room: Tramite Action Replay è possibile entrare nella Test Room di Super Mario Sunshine che...è come se il team EAD dopo aver fumato la peggio roba che circola nella mafia Giapponese abbiamo ficcato a caso tutti gli elementi del gioco,ma per fortuna in questo trip mentale di livello possiamo trovare roba interessante. Tra i veri palmesi che ci rispondono con simpatici messaggi di errore notiamo che le Texture sono le stesse della Test Room di Wind Waker, il nostro caro HinoKuri che non poteva mancare ,una palla da calcio che possiamo calciare o prendere per lanciarla ai nemici (Qualcuno ha detto 3D World?) ed infine un texture inutilizzata del cielo che però è possibile trovare solo tramite hacking
Le Pollution Map:
Il gioco possiede file bitmap per poter tenere d'occhio dove devono stare i punti inquinati del gioco, questi possiedono delle immagini interessanti sopratutto in alcuni livelli segreti ed alcune mappe inutilizzate.
Test Level:
Nel test level troviamo 2 Pollution Map,una dove si possono trovare dei simpatici omini che sembrano HinoKuri o un altro a forma di Kug
Quest'ultimo possiede ben 2 pollution Map una più inquietante dell'altra,a voi i commenti:
Noki City:
Questa Pollution Map rappresenta tutta la zona sott'acqua della Baia Noki, gli ideogrammi Giapponesi significano “Stupido”
E questo è tutto gente! Certo ci sono altri elementi presenti nella iso ma la magior parte è roba di poco conto come icone ,messaggi di testo ed ecc... differenti dalla versione finale,consiglio per gli interessati di vedere a riguardo nella Mario Wiki o nella The Cutting Room Floor Wiki . Ditemi come vi sembra questa mia idea di parlare delle bete o giochi cancellati,commenti, consigli e critiche sennò HinoKuri verrà a cercarvi!
(logo rigorosamente Beta)
Benvenuti nel primo articolo del Beta Castle,minirubrica creata da me per parlare delle Beta e dei giochi mai usciti. Come primo articolo tratterò il gioco estivo per eccellenza ,visto che siamo in pieno periodo natalizio, ossia Super Mario Sunshine. Come sappiamo a causa dell'esperto esercito di ninja Nintendo è quasi impossibile sapere qualcosa a riguardo dei prototipi e misteri dei giochi prodotti della nostra cara SH di senili preferita , ma qui il vostro Sal ha scavato più in fondo di quell'archeologo di Red&Green per trovare tutto quello che si poteva sapere riguardo al gioco più controverso di Mario,l'unico dove l'opinione dei fan generale passa da assurda caccata a oro zecchino,beh non ci resta che iniziare il primo articolo del Beta Castle!
Space World 2001:
Come tutti i bravi Nintendini sanno la prima apparizione di Super Mario Sunshine fu nello Space World 2001(qui il link al video), qui ai fans vennero sparati direttamente in faccia i primi video di gameplay che mostravano Mario andare in giro per la piazza di Delfinia ,ma studiamo bene questo video perché presenta gli elementi più succosi ed inquietanti riguardo l'origine di questo gioco.
-Il Mistero di HinoKuri: Come è possibile notare nei primi secondi di video vediamo un nemico chiamato HinoKuri (Letteralmente “Goomba di Fuoco"). Si crede che HinoKuri fosse presente nel Delfino Plaza con lo scopo di camminare in giro e,nel caso ci trovasse, di inseguirci creando Stus con cui attaccarci. E' possibile trovarlo nella versione finale ma parte del suo modello è corrotto a causa di essere stato creato per una versione più arcaica dell'engine del gioco.Da quel che s' è potuto testare è in grado di andare in giro per la piazza senza problemi e poter pure stare in acqua ,però se passa per un edificio della zona cadrà nel vuoto.Infine nei file del gioco è stata ritrovato un elmetto per quest' ultimo abbastanza inquietante,non si sa il suo scopo.
La bambina:
Per qualche secondo possiamo vedere un essere umano accanto a Mario,sì un essere umano vero e proprio,per la precisione una bambina.In origine Delfinia oltre ad essere abitata dai Palmesi era anche abitata da essere umani,in particolare un uomo che aveva lo scopo di aiutare Mario nella sua missione,alla fine l'idea fu scartata perché poco pertinente al brand dell'eroico baffuto.
Teste di Pipino Piranha volanti:
Come se non bastassero esseri giganti in giro per la citta' con lo scopo di ucciderci o esseri umani realistici eccoci vedere delle teste volanti di Pipino Piranha generate nei punti più inquinati della zona. Non si sa per quale motivo quest'ultimi siano stati cancellati,forse come nel caso degli esseri umani erano poco pertinenti dal mondo di Mario oppure hanno capito che sta roba li fa spaventare i bimbetti e non invogliarli a giocare.
Elementi Inutilizzati ed altro:
Purtroppo la demo era molto corta quindi non si sa altro della prima versione di Super Mario Sunshine e ci dobbiamo accontentare dei misteri interni alla versione finale del prodotto dove ,per fortuna,sono presenti elementi molto interessanti,sopratutto nella versione Giapponese che,essendo uscita prima rispetto alle controparti Occidentali,presenta elementi nascosti.
La Stazione di Delfinia
All' interno dell'iso Giapponese è stato trovato un file chiamato station.bmg dov 'è presente un elenco con delle localita' di delfinia e dei messaggi di testo come ad esempio se si vuole comprare un biglietto del treno,che localita' andare... ciò attesta che in un periodo primordiale della produzione esistesse la stazione di Delfinia,che in origine il gioco era inteso come Freeroaming completo e la stazione servisse per muoversi velocemente nell'isola? Non c'è dato saperlo ma sotto lo spoiler ho inserito l'elenco delle localita'
insieme ai messaggi di testo presi direttamente dalla Mario Wiki:
- SPOILER | Mostra
Yoshi in origine poteva diventare di colore verde se finiva il succo e sputare acqua,al contrario della versione finale. In alcuni file degli episodi di Pinna Park è possibile ritrovare un animazione disegnata a pastello chiamato “Yoshi Egg Generator” ,non si sa per cosa era inteso quest'ultimo solo che presenta un uovo verde e uno viola.
I Kug e Palmissimo: In questo momento vi starete chiedendo “cosa sono i Kug”? Beh sono le versioni di Delfinia dei Goomba cancellate successivamente a favore dei Stus, un disegno di quest'ultimi è possibile trovarlo tramite glitch nell'episodio 8 di Pinna Park (qui il video). Oltre a ciò è stato scoperto tramite l'estrazione del modello poligonale di Palmissimo che egli non è altro che il corridore di The Legend of Zelda Ocarina of Time(Qualcuno ha detto Didyouknowgaming?).
La Test Room: Tramite Action Replay è possibile entrare nella Test Room di Super Mario Sunshine che...è come se il team EAD dopo aver fumato la peggio roba che circola nella mafia Giapponese abbiamo ficcato a caso tutti gli elementi del gioco,ma per fortuna in questo trip mentale di livello possiamo trovare roba interessante. Tra i veri palmesi che ci rispondono con simpatici messaggi di errore notiamo che le Texture sono le stesse della Test Room di Wind Waker, il nostro caro HinoKuri che non poteva mancare ,una palla da calcio che possiamo calciare o prendere per lanciarla ai nemici (Qualcuno ha detto 3D World?) ed infine un texture inutilizzata del cielo che però è possibile trovare solo tramite hacking
Le Pollution Map:
Il gioco possiede file bitmap per poter tenere d'occhio dove devono stare i punti inquinati del gioco, questi possiedono delle immagini interessanti sopratutto in alcuni livelli segreti ed alcune mappe inutilizzate.
Test Level:
Nel test level troviamo 2 Pollution Map,una dove si possono trovare dei simpatici omini che sembrano HinoKuri o un altro a forma di Kug
- SPOILER | Mostra
Quest'ultimo possiede ben 2 pollution Map una più inquietante dell'altra,a voi i commenti:
- SPOILER | Mostra
Noki City:
Questa Pollution Map rappresenta tutta la zona sott'acqua della Baia Noki, gli ideogrammi Giapponesi significano “Stupido”
- SPOILER | Mostra
E questo è tutto gente! Certo ci sono altri elementi presenti nella iso ma la magior parte è roba di poco conto come icone ,messaggi di testo ed ecc... differenti dalla versione finale,consiglio per gli interessati di vedere a riguardo nella Mario Wiki o nella The Cutting Room Floor Wiki . Ditemi come vi sembra questa mia idea di parlare delle bete o giochi cancellati,commenti, consigli e critiche sennò HinoKuri verrà a cercarvi!