• Livello 16 - Twomp
    999
    Immagine
    Ok, chi ci gioca? Per chi non sapesse cos'è, osu! è un rhythm game per PC, con applicazioni su iOS (osu!stream) e Android (osu!droid). Il gioco consiste in tre modalità: osu!Standard, Taiko e Catch the Beat
    Standard:
    Tanto per cominciare, provate il tutorial integrato. È integrato nell'installazione, quindi dovete solo fare Play - Solo e selezionarla.
    Il tutorial è in inglese ma è comunque piuttosto intuitivo e spiega chiaramente quello che c'è da fare: cliccare sui pulsanti a ritmo.
    Potete usare anche due tasti della tastiera (configurabili nelle Opzioni, pannello Input).
    I pulsanti semplici richiedono un click semplice, gli slider richiedono che seguiate il percorso a tempo con la palla (n.b: voi dovete seguire la palla che a va ritmo, non è la palla a seguire voi), mentre per gli spinner è necessario girare senza un ritmo preciso (senso orario o antiorario è indifferente).
    Taiko:
    La modalità Taiko è basata sulla saga di Taiko no Tatsujin. Chi conosce il gioco non avrà alcun problema ad ambientarsi, per chi invece vuole dettagli sui come giocare: i comandi predefiniti sono ZXCV (anch'essi riconfigurabili), due tasti associati ai "don" (i rossi) e altri due per i "kat" (gli azzurri). I pulsanti vanno premuti a ritmo quando si allineano con il cerchi accanto al tamburo a sinstra, nei drumroll gialli (simili agli slider) è possibile (ma non obbligatorio per mantenere la combo) premere a tempo i 4 tasti indifferentemente, negli spinner alternate rossi e azzurri il numero di volte specificato nel numero in basso.
    Catch the Beat:
    I comandi sono ← e → per il movimento e Shift [⇑ ] o click sinistro del mouse per la rincorsa (riconfigurabili). L'obiettivo è catturare tutti i frutti (a meno che non utilizziate altre skin che li disegna diversamente) che scendono a ritmo con la musica. N.B: i droplet (sono quelli più piccoli di tutti) non sono essenziali per mantenere la combo, ma influiscono molto sulla precisione globale.
    In alcuni casi dei frutti potrebbero avere un alone rosso: è l'Hyperdash, che si attiva in automatico per fare in modo di raggiungere frutti che sono troppo lontani da raggiungere con i dash normale in determinate situazioni.
    osu!mania:
    Basata sulla saga di beatmania et similia. L'area di gioco principale contiene dalle 4 alle 7/8 colonne, ognuna corrispondente ad un tasto. Quando il gioco comincia, liniette orizzontali (conosciute come "note") cadono attraverso queste colonne, e il giocatore deve premere il tasto corretto quando la linietta corrispondente arriva in fondo. Il momento giusto per premere il tasto corrisponde con il ritmo della musica, quindi il giocatore deve avere un buon orecchio.

Potete scaricarlo gratuitamente da qui: http://osu.ppy.sh/p/download
    Per le mappe (a cui consiglio di scaricare solo Ranked/Approved) potete scaricarle qui: http://osu.ppy.sh/p/beatmaplist
    Per la chat italiana: F9 -> + Channels -> #italian

Se ci giocate dite il vostro nick, magari ci farò una lista e potremo fare multi :sìsì:
    Ultima modifica di Leader il 25 giugno 2013, 22:53, modificato 3 volte in totale.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    La mia modalità preferita è sicuramente la Standard, mentre Taiko è l'unica in cui faccio pena (anche se immagino di non essere l'unico :ekm:)
    Molto divertente, ci ho giocato parecchio l'anno scorso e chissà, potrei riprendere a giocarci un giorno, anche se non lo prenderei mai troppo seriamente come fanno alcuni.
    Livello 2 - Koopa
    11
    Uh che gioco stupido, proviamolo.
    Sono chewin <.<
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    1530
    Dopo eoni che questo topic non veniva utilizzato, lo ripesco perché vorrei proporre una cosa: vi va di fare qualche partita in multiplayer le sere in cui non abbiamo niente da fare?
    osu! è stato già oggetto di partite in multiplayer in alcune serate estive. Tuttavia, l'organizzazione delle partite avvenne esclusivamente in chat, per cui, per così dire, non ne è rimasta traccia.
    Proporrei, quindi, di usare questo topic per organizzare le nostre partite
    1219
    Ma io sono una schiappa a osu :(
    ImmagineImmagineImmagine

• Livello 16 - Twomp
    999
    Nel caso aveste problemi o dubbi, non esitate a chiedere a me oppure joinare il canale #italian (F9 -> + Channels -> #italian) :3
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Digifoto ha scritto:Ma io sono una schiappa a osu :(
    non è quello l'importante.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    L'ho giochicchiato un po' l'anno scorso, ma non mi ha mai preso così tanto come molti. Ci faccio qualche partita, magari mi prende per quelle due orette perchè vorrei fare un punteggio alto, poi lo lascio perdere per secoli (anche perchè mi trovo male con il mouse, preferirei giocarlo sul touch screen e con un pennino, mi verrebbe molto più intuitivo)
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore