Metroid Other M...

Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Da quando ho comprato Metroid Prime Trilogy a scatola chiusa e ora me lo sto veramente godendo mi è venuta la voglia di giocare a tutti gli altri Metroid. Magari in ordine cronologico. Ma c'è un problema... ho letto molte recensioni abbastanza negative di Metroid Other M. Ma siccome gli altri siti sono ignoranti e solo il MC ha ragione, vi chiedo: cosa ne pensate di quel gioco? È da comprarsi o no?
    Immagine
    Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    A quanto so è più spettacolare e cinematografico e meno Metroid-like (in pratica meno esplorativo). Vedi tu
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Il vero problema di Metroid: Other M è la trama, perché distrugge letteralmente il personaggio di Samus Aran, ma non voglio scendere troppo in profondità nell'argomento. Se proprio vuoi recuperare anche questo gioco, ti consiglio di giocarlo il prima possibile, in modo che non ci rimanga troppo male per... Alcune cose. Fregatene dell'ordine cronologico. sìsì
    Immagine
    Livello 19 - Boo
    Sito web:http://artifactdesign.deviantart.com
    1474
    A me è piaciuto, è più spettacolare e "cinematografico" proprio come piace agli esaltati delle cutscenes e delle trame come me. Capisco peró a chi non è piaciuto, è diverso dagli altri Metroid... Io gli darei una possibilità, penso ormai si trovi a prezzo basso.
    "Tutto sotto controllo!"
    Iwata durante lo streaming dell'E3 2015
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Personalmente io mi sento di consigliartelo, per quanto il personaggio di Samus venga stravolto e l'esplorazione viene un pò a mancare è uno di quei titoli che và giocato solo perché fa parte della serie, c'è chi l'ha disprezzato del tutto e chi l'ha amato. Diciamo che io sto nel mezzo, alcune scelte mi hanno fatto storcere il naso, mentre altre mi sono piaciute parecchio, per esempio il gameplay non è così male, se solo gli oggetti fossero stati recuperabili come nel resto della serie, sarebbe stato perfetto. (a livello di gameplay)
    Un'altra cosa che potrebbe far storcere il naso è la longevità, certo, per chi è abituato ai classici episodi in 2D che si finiscono in 10 ore (o anche meno), non è un problema, e infatti il gioco è più da vedere come un Metroid 2D (tant'è che ci sono power up tipici dei Metroid 2D che nei Prime erano scomparsi del tutto).
    Però se paragonato alla longevità dei Prime, ci perde parecchio.
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Alla fine l'hai preso?
    Comunque, ne approfitto per dare il mio punto di vista, che magari può tornare utile ad altri.
    Non è male, le belle idee ci sono. L'idea di un Metroid in terza persona non sidescroller non è malvagia. Il gameplay è più che buono, ma si sente che il tocco è diverso dal solito. Ci sono alcune piccole mancanze di cui potresti sentire la mancanza, se sei quello che si può definire un "purista" della serie. In compenso, le aggiunte fatte dal Team Ninja sono molto interessanti e aggiungono una certa unicità al titolo. La trama, come ti hanno già accennato gli altri, non è proprio il massimo: in alcuni punti del gioco potresti ritrovarti a chiedere se il personaggio che hai davanti è la stessa Samus che abbiamo conosciuto negli altri titoli.
    Io penso che sia un gioco molto particolare: o lo si ama o lo si odia.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Metroid 1,5
    TOPIC16 agosto 2015, 22:32
    Recensioni Random: Metroid Prime
    TOPIC1 luglio 2014, 20:11
    Metroid Prime: Federation Force
    TOPIC15 giugno 2015, 1:06
    Project AM2R - Fan remake di Metroid 2
    TOPIC17 agosto 2016, 12:23