Yellow Boo ha scritto:I cellulari sono console, semplicemente sono indirizzati verso giochi casual o comunque da giocare in partite veloci. Io ultimamente gioco molto più sul cellulare che su altro.
Appunto, possono girarci bene giochi veramente semplici. Se già inizi a mettere tasti virtuali, la qualità del gameplay cala a picco, visto che comunque PUÒ capitare di missare i tasti, cosa che non potrà mai accadere con tasti fisici che puoi tastare con mano. Poi è ovvio che ci siano i giochi che richiedono poche combinazioni di input (tap sullo schermo, swipe in qualche direzione, accelerometro, ecc.), quelli funzionano alla grande. Tanto per fare un esempio, ho giocato alcuni giochi sul mio iPod Touch, come Sonic CD o Shantae Risky's Revenge, e devo dire di preferire di gran lunga le versioni con tasti fisici per via della precisione di quest'ultimi.
Ovviamente il discorso sui tasti virtuali rappresenta solamente una mia opinione personale che non intendo imporre a nessuno.
Edit: Come giustamente mi è stato fatto notare da terzi, cerchiamo di chiudere l'off topic, magari possiamo pure aprire un topic a parte per discutere di questa cosa.