Io vorrei tanto un gioco Open World su una collina vicino al mare in cui il villaggio è molto movimentato (cioè,che ogni giorno non li trovi mai nello stesso posto e che fanno delle mansioni diverse,come si fa nella vita reale) e che sia un gioco Fantasy ed i mezzi sono dei volatili per girare liberamente in aria e raggiungere luoghi lontani con altre civiltà se può bastare. Il gioco può dare al protagonista delle mini-missioni date da alcune persone dove può farlo in un giorno specifico ed in una fase della giornata grazie alla funzione Giorno-Notte. Qualche elemento GDR come tenere oggetti o fare qualcuna prendendo varie risorse,oppure avere un sistema di combattimento per scontrarsi contro un nemico (naturale o sovrannaturale quali spiriti o robe del genere).
E per il meteo esso potrebbe essere usata in base alle stagioni reali grazie alle impostazioni configurati nella console (giorni,mesi,anni e orari esatti).
Aggiungo il fatto che quando volo voglio stare sopra le nuvole ed andare velocissimo e sentire quel senso di velocità, guardando anche gli altri volatili che vanno ovunque vadano e sentire il loro verso (a volte in gruppo). Durante il volo voglio una musica rilassante ma non solo quello. Voglio davvero sentirmi libero di fare qualunque cosa in quel gioco: le giravolte,in picchiata......
Ah,tutto in 3D e con la "telecamera" alle spalle del protagonista.
Inoltre ho avuto l'idea di un Platform 2D (forse anche in 3D e misto) in stile "Pittorico" dove un ragazzo (Disegnato a matita) si muove su una carta bianca e man mano che passa si colora da solo.
Prima lui, poi l'ambiente.....e poi si comincia l'avventura! Vari mondi con varie tecniche pittoriche di varie epoche (Impressionismo,Realismo e così via),nemici divertenti (un pò come i soldati di Metal Slug con gag comiche),boss difficili,mezzi utili (forse una gomma per cancellare i nemici fatti a matita,del solvente per quelli colorati e vari materiali per disegnare come spade) luoghi nascosti,minigiochi e la possibilità di ottenere nuove abilità. Un gioco che sia rilassante,divertente e colorato.
Quest'ultimo mi sta piacendo così tanto che sto anche cercando di inventarmi una trama e dei personaggi e me lo immagino come un "film d'animazione" muto,senza dialoghi ma solo gesti. Ho anche pensato a dei livelli musicali come succede in Rayman Legends.
E voi? Cosa volete di più dai vostri generi preferiti?
Firma? Non vedo nessuna firma qui