Pagina 1 di 2

Il vostro videogioco ideale. Come sarà?

Inviato: 30 agosto 2014, 19:32
da cortex300
Che cosa vorreste in un videogioco? Quali potrebbero essere i loro punti di forza e cosa può spingere al pubblico ad averlo? Quale novità potete aggiungere ad un genere videoludico?

Io vorrei tanto un gioco Open World su una collina vicino al mare in cui il villaggio è molto movimentato (cioè,che ogni giorno non li trovi mai nello stesso posto e che fanno delle mansioni diverse,come si fa nella vita reale) e che sia un gioco Fantasy ed i mezzi sono dei volatili per girare liberamente in aria e raggiungere luoghi lontani con altre civiltà se può bastare. Il gioco può dare al protagonista delle mini-missioni date da alcune persone dove può farlo in un giorno specifico ed in una fase della giornata grazie alla funzione Giorno-Notte. Qualche elemento GDR come tenere oggetti o fare qualcuna prendendo varie risorse,oppure avere un sistema di combattimento per scontrarsi contro un nemico (naturale o sovrannaturale quali spiriti o robe del genere).
E per il meteo esso potrebbe essere usata in base alle stagioni reali grazie alle impostazioni configurati nella console (giorni,mesi,anni e orari esatti).
Aggiungo il fatto che quando volo voglio stare sopra le nuvole ed andare velocissimo e sentire quel senso di velocità, guardando anche gli altri volatili che vanno ovunque vadano e sentire il loro verso (a volte in gruppo). Durante il volo voglio una musica rilassante ma non solo quello. Voglio davvero sentirmi libero di fare qualunque cosa in quel gioco: le giravolte,in picchiata......

Ah,tutto in 3D e con la "telecamera" alle spalle del protagonista.

Inoltre ho avuto l'idea di un Platform 2D (forse anche in 3D e misto) in stile "Pittorico" dove un ragazzo (Disegnato a matita) si muove su una carta bianca e man mano che passa si colora da solo.
Prima lui, poi l'ambiente.....e poi si comincia l'avventura! Vari mondi con varie tecniche pittoriche di varie epoche (Impressionismo,Realismo e così via),nemici divertenti (un pò come i soldati di Metal Slug con gag comiche),boss difficili,mezzi utili (forse una gomma per cancellare i nemici fatti a matita,del solvente per quelli colorati e vari materiali per disegnare come spade) luoghi nascosti,minigiochi e la possibilità di ottenere nuove abilità. Un gioco che sia rilassante,divertente e colorato.

Quest'ultimo mi sta piacendo così tanto che sto anche cercando di inventarmi una trama e dei personaggi e me lo immagino come un "film d'animazione" muto,senza dialoghi ma solo gesti. Ho anche pensato a dei livelli musicali come succede in Rayman Legends.

E voi? Cosa volete di più dai vostri generi preferiti?

Inviato: 30 agosto 2014, 20:13
da Zigoon
...Il mio gioco ideale? Uno Smash Bros. davvero universale, che includa tutti i personaggi "in grado di combattere" e tutti i mondi di tutte le serie di videogiochi, fumetti, cartoni, serie TV, film e libri, che abbia una storia all'incirca come quella di Kingdom Hearts. Sono semplicemente fissato coi crossover. sìsì E poi è anche un modo per incuriosirsi "indirettamente" a certi franchise asd

Inviato: 30 agosto 2014, 20:21
da RednGreen
Dipende dal periodo. A volte ho voglia di giochi incentrati sulla trama, a volte giochi basati sull'azione che mi divertano semplicemente. La cosa più importante alla fine è la capacità di coinvolgermi, in un modo o nell'altro sìsì

Se devo essere sincero, mi piacerebbe un gioco che si incentri sull'insegnamento di valori importanti (stile "viaggio di formazione"), magari con una OST che riesca a prendermi come si deve. Un esempio è MOTHER 3, che non a caso è il mio gioco preferito insieme a Paper Mario 2 (è anche un ottimo esempio di gioco ideale, il carisma di questo titolo è pazzesco).

Figa comunque la tua idea sìsì

Inviato: 30 agosto 2014, 20:54
da Alternis
Mi piacerebbe avere un MMORPG open world ricco di segreti con personaggi interessanti e particolari, una grafica cartoonesca con paesaggi in cui regnano delle stagioni specifiche, un ciclo giorno-notte, e ost memorabili. Per i personaggi vorrei un sistema di classi alla Final Fantasy e alla Bravely Defaul, ma che in un certo senso partissero con una classe specifica che non possano cambiare. Per esempio mi piacerebbe avere una maga bianca che nonostante cambi classe mantenga comunque i suoi poteri da maga bianca, similmente a Bravely Default, ma senza dover equipaggiare l'abilità di suddetta classe. Insomma che mantenga di Default l'abilità della sua classe originale. Mi piacerebbe in oltre che ognuna di questa classi abbia un design originale, molto diverso da quello della classica maga bianca dal cappuccio bianco. Un aspetto più naturale alla Lana di Hyrule Warriors che neanche si capisce che sia in realtà una maga bianca.

Mi piacerebbe anche un platform 3D con protagonista Mario Ombra e il suo pennello magico. Mi piacerebbe che tale pennello gli permettesse di assorbire i poteri di alcuni nemici e che possa essere usato per spargere della pittura, la quale dovrebbe avere un ruolo interessante nel gameplay.

Re:

Inviato: 30 agosto 2014, 22:37
da cortex300
Red&Green ha scritto:Figa comunque la tua idea sìsì
Quale? Quello dell'Open World oppure il Platform 2D?

Inviato: 30 agosto 2014, 23:04
da FlippoH
Belle le tue idee cortex!
Mi piacerebbe vedere un action RPG non basato sui soliti cliché, qualcosa che riesca a prenderti fin dal primo momento e che lato trama sia paragonabile ad alcuni anime o film, questo ovviamente non screditando il gameplay che deve rimanere la colonna portante di tutto il gioco, e non un contorno.

Re: Il vostro videogioco ideale. Come sarà?

Inviato: 30 agosto 2014, 23:10
da lorenzooone
Flip hai fatto il ritratto di FF IX asd Belle idee Cortex


Inviato dal mio Porky08.

Inviato: 30 agosto 2014, 23:20
da cortex300
FlippoH ha scritto:Belle le tue idee cortex!

lorenzooone ha scritto:Belle idee Cortex
Grazie,ne sono parecchio fiero delle mie idee (anche perchè,come ho detto precedentemente,l'idea del Platform 2D mi piace così tanto che pagherei ad un azienda di farlo. Magari mi assumerò alla Nintendo o da qualche Software House che ha avuto a che fare con progetti molto "artistici" :^^: )

Inviato: 31 agosto 2014, 11:00
da Darksilver
Io voglio un gioco dove si impersona il "cattivo", il villain. Ma non quel tipo di persona malvagia che puoi diventare in alcuni giochi, dove magari le scelte morali dipendono da una condizione superiore, o per comunque fini machiavellici, o perchè costretti. No, cattivi solo per il semplice gusto di esserlo, al limite dello stereotipo, dei cattivi alla Bowser, alla Dr. Wily.
Voglio un videogioco divertente e scanzonato, dove il nostro malvagio protagonista deve impedire che il suo piano malvagio venga fermato da uno o più antagonisti buoni, con i suoi mezzi a disposizione. Come gameplay alla fine immagino che il più ideale per un concept del genere sia uno strategico in tempo reale.

Un altro concept, a cui stavo pensando qualche tempo fa, è un open world con ambientazione fantasy/steampunk in cui si può giocare nei panni di ben otto personaggi distinti, tutti quanti con caratteri, modi di combattere e backstory diverse. Si può decidere con quale degli otto protagonisti partire, e ogni scelta avrà un risvolto ben preciso nel proseguire dell'avventura: sarà possibile scegliere dove andare prima, chi incontrare (o con chi scontrarsi), e se unirsi o meno ad uno degli altri protagonisti. Sarà quindi possibile arrivare alla fine del gioco con un party di 8 persone, ma anche con un solo personaggio, con i pro e i contro per ogni scelta. Nel party sarà possibile intercambiare il leader con gli altri personaggi comandati dalla cpu in ogni momento, e la storia li porterà a viaggiare per ogni angolo del loro mondo, fatto di metropoli di stampo vittoriano, paesaggi da far west, e immergersi nelle giungle da poco esplorate, più un tocco di misteri dal sapore sci-fi.
Il gameplay sarà fondamentalmente un action/adventure con varie meccaniche prettamente RPG, quali sistema di abilità e livelli, ma dove l'azione è in tempo reale, e per salire di esperienza vanno compiute "esperienze", non grindare su poveri mostriciattoli incontrati per caso nei tragitti tra un luogo e l'altro.

Re:

Inviato: 31 agosto 2014, 11:06
da cortex300
Darksilver ha scritto:Io voglio un gioco dove si impersona il "cattivo", il villain. Ma non quel tipo di persona malvagia che puoi diventare in alcuni giochi, dove magari le scelte morali dipendono da una condizione superiore, o per comunque fini machiavellici, o perchè costretti. No, cattivi solo per il semplice gusto di esserlo, al limite dello stereotipo, dei cattivi alla Bowser, alla Dr. Wily.
Voglio un videogioco divertente e scanzonato, dove il nostro malvagio protagonista deve impedire che il suo piano malvagio venga fermato da uno o più antagonisti buoni, con i suoi mezzi a disposizione. Come gameplay alla fine immagino che il più ideale per un concept del genere sia uno strategico in tempo reale.
Sai che qualcuno lo sta facendo? Conosco un gioco in cui puoi impersonare il cattivo. Si chiama Nefarious e lo trovi su Kickstarter.

A parte che non è uno strategico in tempo reale....

Non posso mettere il link della pagina di Kickstarter,vero?
:look:
cortex300 ha scritto:Inoltre ho avuto l'idea di un Platform 2D (forse anche in 3D e misto) in stile "Pittorico" dove un ragazzo (Disegnato a matita) si muove su una carta bianca e man mano che passa si colora da solo.
Prima lui, poi l'ambiente.....e poi si comincia l'avventura! Vari mondi con varie tecniche pittoriche di varie epoche (Impressionismo,Realismo e così via),nemici divertenti (un pò come i soldati di Metal Slug con gag comiche),boss difficili,mezzi utili (forse una gomma per cancellare i nemici fatti a matita,del solvente per quelli colorati e vari materiali per disegnare come spade) luoghi nascosti,minigiochi e la possibilità di ottenere nuove abilità. Un gioco che sia rilassante,divertente e colorato.

Quest'ultimo mi sta piacendo così tanto che sto anche cercando di inventarmi una trama e dei personaggi e me lo immagino come un "film d'animazione" muto,senza dialoghi ma solo gesti. Ho anche pensato a dei livelli musicali come succede in Rayman Legends.
Ora che ci penso,ho immaginato dei nemici che sono praticamente dei piccoli omini di vari colori (per ogni emozione) con un secchiello in testa,utile per ripararsi e poi attaccare lanciando una goccia di colore per togliere una vita al protagonista. Un pò come i Met di Megaman,quei piccoli.....cosi.... con il casco giallo.

Re: Il vostro videogioco ideale. Come sarà?

Inviato: 31 agosto 2014, 11:42
da FlippoH
lorenzooone ha scritto:Flip hai fatto il ritratto di FF IX asd Belle idee Cortex


Inviato dal mio Porky08.
Ed infatti adoro FFIX. sìsì

Re: Re:

Inviato: 1 settembre 2014, 20:06
da cortex300
cortex300 ha scritto:
cortex300 ha scritto:Inoltre ho avuto l'idea di un Platform 2D (forse anche in 3D e misto) in stile "Pittorico" dove un ragazzo (Disegnato a matita) si muove su una carta bianca e man mano che passa si colora da solo.
Prima lui, poi l'ambiente.....e poi si comincia l'avventura! Vari mondi con varie tecniche pittoriche di varie epoche (Impressionismo,Realismo e così via),nemici divertenti (un pò come i soldati di Metal Slug con gag comiche),boss difficili,mezzi utili (forse una gomma per cancellare i nemici fatti a matita,del solvente per quelli colorati e vari materiali per disegnare come spade) luoghi nascosti,minigiochi e la possibilità di ottenere nuove abilità. Un gioco che sia rilassante,divertente e colorato.

Quest'ultimo mi sta piacendo così tanto che sto anche cercando di inventarmi una trama e dei personaggi e me lo immagino come un "film d'animazione" muto,senza dialoghi ma solo gesti. Ho anche pensato a dei livelli musicali come succede in Rayman Legends.
Ora che ci penso,ho immaginato dei nemici che sono praticamente dei piccoli omini di vari colori (per ogni emozione) con un secchiello in testa,utile per ripararsi e poi attaccare lanciando una goccia di colore per togliere una vita al protagonista. Un pò come i Met di Megaman,quei piccoli.....cosi.... con il casco giallo.
Poi ho pensato a due "divinità" che rispecchiano il colore Bianco (che preferisco rappresenti la luce e la voglia di disegnare :look: ) ed il Nero che è l'esatto contrario che vuole un mondo grigio e senza vita. il Primo potrebbe essere una specie di "fata" assistente del protagonista... :uhm:

Inoltre ho pensato che il protagonista stesso pensa tutto come un sogno ma è stata l'entità bianca a portarlo nella carta bianca ed a sconfiggere l'entità Nera per far prevalere la grande fantasia dei giovani (o qualcosa del genere)..... sembra una cosa da idiota :mariopalm:

Mi fermerei qui,se no vi annoierò :look:

Inviato: 1 settembre 2014, 20:21
da Stormkyleis
Uh, hai postato in Off-Topic. Sposto in Outer Kingdom (sezione per discutere sui videogiochi in generale) sìsì
SPOILER | Mostra
Porco Rosso ♥

Re: Il vostro videogioco ideale. Come sarà?

Inviato: 1 settembre 2014, 23:48
da cortex300
cortex300 ha scritto:Io vorrei tanto un gioco Open World su una collina vicino al mare in cui il villaggio è molto movimentato (cioè,che ogni giorno non li trovi mai nello stesso posto e che fanno delle mansioni diverse,come si fa nella vita reale) e che sia un gioco Fantasy ed i mezzi sono dei volatili per girare liberamente in aria e raggiungere luoghi lontani con altre civiltà se può bastare. Il gioco può dare al protagonista delle mini-missioni date da alcune persone dove può farlo in un giorno specifico ed in una fase della giornata grazie alla funzione Giorno-Notte. Qualche elemento GDR come tenere oggetti o fare qualcuna prendendo varie risorse,oppure avere un sistema di combattimento per scontrarsi contro un nemico (naturale o sovrannaturale quali spiriti o robe del genere).
E per il meteo esso potrebbe essere usata in base alle stagioni reali grazie alle impostazioni configurati nella console (giorni,mesi,anni e orari esatti).
Aggiungo il fatto che quando volo voglio stare sopra le nuvole ed andare velocissimo e sentire quel senso di velocità, guardando anche gli altri volatili che vanno ovunque vadano e sentire il loro verso (a volte in gruppo). Durante il volo voglio una musica rilassante ma non solo quello. Voglio davvero sentirmi libero di fare qualunque cosa in quel gioco: le giravolte,in picchiata......

Ah,tutto in 3D e con la "telecamera" alle spalle del protagonista.
Ho pensato ad una cosa carina poco fa giocando alla demo di Flower su PS3 (un gioco indie creato dalla thatgamecompany in collaborazione con Santa Monica): per il fatto del volo e che si cavalca un volatile ho pensato che si potrebbe sfruttare la funzionalità di un controller come quello della PS3 cioè il "Sixaxis" ovvero far seguire la direzione del volatile in corrispondenza al joypad per una libertà di movimento.

Inviato: 2 settembre 2014, 0:43
da ska
un porno 2d
/thread


jk domani quando sono in grado di intendere e di volere penso a qualcosa