Fosh ha scritto:Gianmark ha scritto:Vampire Killer 93 ha scritto:In effetti è un pò troppo abusato lo stile retrò, ma penso che questo sia perché a volte non si hanno i fondi necessari per utilizzare uno stile più complesso, o sbaglio?
Su Wii U qualche pixel e colore in più in più non costano letteralmente nulla, è semplicemente stile, uno stile che è diventato davvero banale e noioso, ci sono centinaia di giochi usciti negli ultimi tre anni che hanno questo aspetto minimalista, alcuni proprio identici (Fez?).
Gian, ti prego. Se non te ne intendi, non parlare.
Uh, intendersi di cosa? Non bisogna essere un pixel artist per poter criticare il lavoro di un pixel artist. Per altro, la mia non era nemmeno di stampo prettamente tecnico, non ho mosso alcuna critica al modo in cui quei tile, sprite ed animazioni sono realizzati (a me sembrano ok, anche se la colorazione non mi convince, alcuni oggetti sembrano piattissimi, altri eccessivamente tridimensionali). Sono semplicemente stanco di vedere abusato questo stile retrò-superflat. Se proprio lo si vuole utilizzare, credo che si debba farlo almeno con un po' di originalità, questo pare davvero Fez.
Personalmente, ormai tendo a preferire un artstyle sterile come quello di Super Ubie World rispetto a roba minimalista e pixellosa come questa.