Buondì ragazzuoli!
Passo subito al sodo: io non ho mai giocato a Kingdom Hearts nonostante ami lo stile di gioco e la storia.
Vorrei iniziare dal primo per proseguire con il resto, ovviamente. Per PS3 c'è questa possibilità? Grazie mille. u.u
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
2404
Eccome se c'é la possibilità! Il 13 settembre 2013 é uscito Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX, una sorta di pacchetto che include: KH 1, KH Re: Chain of Memories e i filmati di KH 358/2 Days (se ci vuoi giocare é esclusiva DS). Proprio ieri é uscito il 2.5 con dentro: KH 2, KH Birth By Sleep e i filmati di KH Re: Coded (se ci vuoi giocare é esclusiva DS). Manca solo KH Dream Drop Distance, ma si dice in giro che potrebbe uscire una versione in HD esclusiva ps3.
Per completare la spiegazione di scrivo in ordine la timeline di KH:
KH Birth By Sleep - KH 1 - KH Re: Chain of Memories - KH 358/2 Days - KH 2 - KH Re: Coded - KH Dream Drop Distance.
Così sei a posto! Se hai altre domande chiedi pure!
Per completare la spiegazione di scrivo in ordine la timeline di KH:
KH Birth By Sleep - KH 1 - KH Re: Chain of Memories - KH 358/2 Days - KH 2 - KH Re: Coded - KH Dream Drop Distance.
Così sei a posto! Se hai altre domande chiedi pure!
Purtroppo sono senza DS quindi quelli esclusivi per quella console non posso prenderli.
Quindi alla fine quelli giocabili sono 4? E, per seguire la timeline, dovrei giocare prima al 2.5 con Birth By Sleep e poi al 1.5 con KH1? D:
Quindi alla fine quelli giocabili sono 4? E, per seguire la timeline, dovrei giocare prima al 2.5 con Birth By Sleep e poi al 1.5 con KH1? D:
No.Cris ha scritto:Purtroppo sono senza DS quindi quelli esclusivi per quella console non posso prenderli.
Birth By Sleep contiene spoiler a prescindere (da per scontato tante cose)
Basta seguire in ordine i giochi dell'HD 1.5 e poi del'HD 2.5.
Una volta fatto ciò, si passa al 3D. E poi si hyppa il 3.
Non è complicata la cosa.
Una volta finiti, solo per svago/curiosità/fanboyaggine consiglierei di giocare a 358/2 Days e RE:Coded su DS.
L'ordine in cui andrebbero giocati, secondo me, è:
KH I > KH CoM > KH II > KH 358/2 Days* > KH BbS > KH Re:Coded* > KH 3D
* = Opzionali, ma che potrebbero aiutare a chiarire alcuni punti non fondamentali degli eventi del gioco.
KH I > KH CoM > KH II > KH 358/2 Days* > KH BbS > KH Re:Coded* > KH 3D
* = Opzionali, ma che potrebbero aiutare a chiarire alcuni punti non fondamentali degli eventi del gioco.
- KH I è ottimo per iniziare perché parti all'avventura insieme a Sora che, come te, non ha la più pallida idea di cosa stia per accadere;
- CoM è il sequel diretto del primo, inoltre serve per capire le prime fasi di KH II;
- KH II avviene un po' di tempo dopo CoM, ma è il sequel diretto dal punto di vista di Sora;
- 358/2 Days colma il lasso di tempo che intercorre tra CoM e KH II, spiegando alcuni punti oscuri di KH II. Non è fondamentale per capire il resto, ma spiega alcuni retroscena che potrebbero sembrarti interessanti;
- BbS è l'inizio di tutto, ma contiene citazioni abbastanza importanti ai titoli che ho citato sopra, in particolare KH II e ti proietta per i capitoli successivi;
- Re:Coded... non è importantissimo in fondo, è tranquillamente skippabile, secondo me. È vero che è il sequel direttissimo di KH II e prequel direttissimo di 3D, ma ha una rilevanza così piccola che quasi non conta (bastano i filmati che trovi in KH 2.5 HD Remix per Ps3);
- Infine 3D è la preparazione al gran big bang che sarà KH III. Stra-consiglio di giocarlo per ultimo, perché contiene innumerevoli riferimenti ai precedenti e nonostante questo la trama rimane molto difficile da capire al primo colpo.
Ehi, 358/2 Days è ottimo, non metterlo a confronto con Re:Coded che è una brutta copia dei capitoli precedenti.Furio The Shopkeeper ha scritto:Una volta finiti, solo per svago/curiosità/fanboyaggine consiglierei di giocare a 358/2 Days e RE:Coded su DS.
Directly in our hearts...
Ok, Xervils ha già detto tutto, ma comunque va benissimo giocarli negli ordini degli HD Remix. Poi, vabbé, per quanto mi riguardo, uno può benissimo giocarsi prima l'1 e poi il 3D, basta che non si lamenti se poi non ci capirà niente lol
Gameplay di Re: Coded >>>>>>>>> gameplay di 358/2 days
Gameplay di Re: Coded >>>>>>>>> gameplay di 358/2 days
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!