Pokémon OR o AS?

Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Sono intenzionata ad acquistare Pokémon ORAS, ma penso che per la prima volta sia seriamente indecisa su quale versione prendere.
    Ovviamente la mia indecisione è dovuta ai Pokémon esclusivi e al team.
    SPOILER | Mostra
    Team Magma vs. Team Idro
    Nella versione originale trovavo il Team Magma molto più figo del Team Idro, ma con il remake il Team Idro ha guadagnato molti punti. Se non fosse per questa immagine:
    Immagine
    avrei dato la mia preferenza al Team Idro, ma in realtà sono in parità.

Preferenza dei leggendari:
    Lugia > Ho-oh
    Groudon > Kyogre
    Latios > Latias
    Dialga > Palkia (ma in realtà mi sanno abbastanza brutti entrambi)
    Zekrom > Reshiram
    Di Thundurus e Tornadus non mi importa un granchè.

Poi, boh, a livello affettivo sono più legata a Rubino, il cui postgaming è stata la mia unica esperienza con la regione di Hoenn (ho aiutato a catturare Rayquaza e ad ampliare il pokedex di una mia amica), quindi il cuore mi dice OR ma la mente AS.
    Insomma, datemi consigli su cosa scegliere (e no, entrambi i giochi non è un'opzione che prenderò in considerazione)
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Per un attimo pensavo che fosse un sondaggio generale :lol:
    Comunque, dato che i Pokémon li puoi (ri)ottenere anche da scambi (dovrei avere uno
    Zekrom
    doppione da qualche parte... :firul: ), io direi di basarti sugli altri criteri (nel tuo caso, fattore nostalgia/team avversario). Io, al tuo posto, punterei sul primo e prenderei Rubino, come del resto farò anch'io. Però è una scelta molto soggettiva. sìsì

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Teoricamente AS sarebbe il complementare di Y, ma chissene, vai a nostalgia, tanto le megapietre le trovi tutte in tutti e due, pure le sfere.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    Quali sono le differenze nei Pokémon comuni, a proposito? Ho una mezza idea di fare una Nuzlocke, sarei costretto a prendere chiunque mi si para davanti per primo.
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Allora: Nel game pre-Lega le uniche differenze sono: (Omega Rubino-Alfa Zaffiro) Seedot-Lotad ad ovest di Solarosa, Mawile-Sableye Grotta Granitica (Bluruvia) ma non trovabili la prima volta, Plusle-Minum solo nelle orde a nord di Selcepoli,
    Nuzleaf-Lombre ad ovest di Brunifoglia, Latios-Latias percorso 118, Duskull-Shuppet trovabili più facilmente (5% nel gioco non loro), Groudon-Kyogre, Leggendari vari ottenibili prima della lega (Palkia, Ho-Oh, Reshiram, Tornadus -VS. Reciproci, non tutti questi sono ottenibili nel pre-lega, solo alcuni).
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    Darksilver ha scritto: Groudon > Kyogre
    Omega Ruby, più semplice di così asd
    Immagine
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Io ho preso Zaffiro in quanto era stato il mio primo gioco della serie, non ho considerato Pokémon esclusivi e altro.
    Vai di OR. sìsì
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Ah, se sei di quelle che lo pronuncia "Zàffiro", per carità, prendi Rubino. U_U

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Zigoon ha scritto:Ah, se sei di quelle che lo pronuncia "Zàffiro", per carità, prendi Rubino. U_U
    No, lo pronuncio con l'accento sulla i, ma grazie ai vostri consigli sto propendendo sempre più verso OR.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Per ragioni di nostalgia mi butterei senza pensarci due volte su OR. Io prenderò AS in futuro, perché da piccolo ho giocato a Zaffiro. asd
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Come suggeriscono tutti gli altri, viva la nostalgia. Io pure avrei preso AS, visto che da piccolo giocai entrambi, ma mi affezionai particolarmente a Zaffiro. È vero, il team Magma è più credibile del team Idro, ma Kyogre... ♥

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    Prendi Omega Rubino e unisciti al team magma, spazzeremo via quei poveri sciocchi del team idro.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore