Inizio io: per prima cosa, prendiamo tutti i personaggi di Super Smash Bros. 4 ed eliminiamo Dr. Mario, Lucina e Dark Pit. Parlando invece di newcomer, vorrei vedere...
- SPOILER | Mostra
- Dixie Kong (Donkey Kong): È il terzo personaggio più simbolico dell'intera serie, e ha caratteristiche che la renderebbero un personaggio unico, come ad esempio la coda di cavallo che usa per attaccare o per planare, o il fatto che usi strumenti che Diddy invece non usa e viceversa. Se proprio non Dixie, potrei accettare pure Cranky Kong con la sua mossa da Zio Paperone
Un cacciatore di taglie (Metroid): Nella serie Prime ne abbiamo conosciuti molti, e alcuni sarebbero perfetti per Smash, mi viene da citare Rundas per fare un esempio, il quale usa mosse incentrate sul ghiaccio. Volendo si potrebbe ficcare pure Anthony Higgs (aka Mysterious Black Dude), sarebbe un tizio lento ma potente, in contrasto a Samus che è sempre stata veloce e con attacchi non troppo potenti.
Bandana Dee (Kirby): Quello che ho avuto il piacere di giocare in Kirby's Adventure Wii. Ha una lancia e nel gioco stesso usa delle mosse che sarebbero perfette per uno Smash Bros.
Krystal (Star Fox): Wolf sinceramente non lo rivogio indietro, preferirei un personaggio come Krystal perché offrirebbe un gameplay vario dai soliti riflettori e pistole laser, dato che il suo personaggio è nato per combattere con un'asta. Sarebbe una bella ventata d'aria fresca, come è stato Daraen per le rappresentazioni di Fire Emblem.
Samurai Goroh (F-Zero): Captain Falcon sta sempre da solo, poverino Almeno il suo rivale si potrebbe mettere, usa delle katane ed è enorme, ciò basta per non renderlo un clone di Falcon (posto che tanto è già occupato da Ganondorf). Per F-Zero ci sarebbero tanti altri personaggi, ma li trovo tutti troppo secondari per poterli mettere in Smash.
Lloyd/Jeff (EarthBound): Uno dei due, o entrambi mettendo il cambio di skin stile Olimar/Alph. Stesso discorso per Fire Emblem/Star Fox, EarthBound finora è stato rappresentato solamente tramite personaggi che usano i poteri PSI, tralasciando completamente l'altro 50% di gameplay che è costituto dalla forza bruta, o da aggeggi per ladro, o da costruzioni che geniacci di soli 10/12 anni sanno costruire. Lloyd/Jeff rappresenterebbero quest'ultimo stile che ho elencato.
Lucas (EarthBound): E comunque Lucas lo rivoglio, ridatemelo immediatamente!
Ice Climbers (Ice Climber): Da reinserire assolutamente anche loro, puro odio per la versione 3DS che non ha permesso di metterli.
Viridi (Kid Icarus): Beh, perché no? Abbiamo la dea della luce, ci vorrebbe anche la dea della natura Con un po' di fantasia ci si potrebbe sbizzarrire con un suo eventuale set. Avevo pensato a Magnus inizialmente, ma sinceramente più ci penso più mi viene da pensare che sarebbe solo un clone di Ike.
Doc Louis (Punch-Out!!): Penso andrebbe bene come clone di Little Mac, ma più lento e meno potente a terra, bilanciandolo rendendolo invece più potente in aria. Insomma, un Little Mac non noioso da usare!
Tom Nook (Animal Crossing): Abitante è un troll pazzesco, durante i match non combatte, si gode la vita come se nulla stesse accadendo. Ci vorrebbe qualcun altro della serie che combatte un po' più seriamente secondo me, qualcuno disposto anche a lanciare stelline contro gli avversari pur di raggiungere la vittoria.
Ganondorf (The Legend of Zelda): Quando si decideranno a cambiargli moveset e a fargli usare quel dannatissimo spadone lo considererò un nuovo arrivato, ormai il Ganondorf attuale è quasi una presa in giro.