Uhm, domanda difficile. Effettivamente non saprei dire se esiste una serie preferita, e se ce n'è qualcuna che io preferisca a Super Mario. Anche perchè ancorarmi ad una decisione non è mai stato il mio forte, visto che spesso cambio le mie idee, acquisendo nuove informazioni ed esperienze, ed essendo conscia che anche il periodoe lo stato d'animo conta (per dire, talvolta ho bisogno di una seconda run o del tempo per apprezzare un gioco, e talvolta invece rigiocando un gioco ne scopro difettucci e cose che non funzionano).
Però, forse, effettivamente Super Mario potrebbe essere la mia serie preferita. Non ne ho giocato tutti i capitoli, e la qualità non è sempre agli stessi livelli, ma è innegabile che molti tra i giochi che preferisco rientrino nell'universo mariesco, come i Galaxy, i Mario&Luigi, i primi due Paper Mario. Questa differenza di generi inoltre dimostra quanto l'universo creato sia versatile a gameplay e situazioni differenti, cosa che non si riscontra sempre in altre serie.
Altre serie di cui ho giocato buona parte dei titoli e che ho apprezzato particolarmente, tanto da dedicar loro un posticino speciale, sono MOTHER, Portal, Half-Life, e Mass Effect. Ci sarebbe anche The Walking Dead da citare, ma voglio prima giocare alla terza stagione per vedere la conclusione della storia, per giudicarla appieno.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.