Avete mai trovato un Pokémon shiny? Se sì, quali sono state le vostre reazioni? Se no, quanto vi piacerebbe averne uno? Se ne avete ricevuto in regalo uno, quante volte alla settimana leccate i piedi a chi ve l'ha dato? Se ve ne è scappato/morto uno, contro quale essere superiore state imprecando? Il topic è questo!
Ecco un breve riassunto delle mie esperienze.
0- Magnemite, 2004
Non è mio, ma l'ho trovato io a mio cugino. Voleva assolutamente un Magneton, così io, armato di buona pazienza, andai nei suoi panni a Ciclanova, nella speranza di beccarne uno. I Magneton, purtroppo, costituiscono appena il 5% della popolazione pokémonica di quella centrale elettrica, così ad un certo punto decisi che era meglio tenere gli occhi chiusi e sperare di beccarne uno col mio udito. Sentii il solito Magnemite e mantenni lo sguardo abbassato, ma la mia attenzione fu attirata subito dopo da quello che sembrava il rumore dello scintillio di Aeroattacco o qualcosa del genere. Fu allora che vidi, con sommo stupore, che quel Magnemite aveva il colore del rame invece che dell'acciaio. Fu così che interruppi la ricerca, catturai quel Magnemite e persuasi mio cugino ad allenare quello invece di andare a cercare un Magneton. Credo che adesso sia un Magnezone felice.
1- Zigzagoon, stesso giorno di Magnemite
Naturalmente, sotto sotto, ero invidioso del colpo di fortuna di mio cugino. Così dopo un po' accesi pure io il mio Rubino, mi diressi al Percorso 117 e... CASPITA! INCREDIBILE! UNO ZIGZAGOON SHINY!!! Credo che a nessuno sia mai capitato di incontrare due shiny nello stesso giorno, anche se di fatto erano su due cartucce diverse. Però ero così entusiasta dell'evento che subito dopo chiamai mio fratello (che era a casa in altre faccende affaccendato) e lo spronai a tentare la fortuna anche lui. Lui non ne ebbe, in compenso mio cugino aveva Magnemite e io avevo Zigzagoon. È diventato un Linoone al livello 40, prima che soccombesse allo smarrimento del mio Pokémon Perla qualche anno più tardi. Per qualche strana ragione non si vede il suo manto bianchissimo e rossiccio su Pokémon Battle Revolution, quindi non posso nemmeno consolarmi lì.
2- Buizel, 2007/8
Francamente non ricordo la modalità con cui trovai questo Buizel. Mi ricordo solo che stavo cercando uno Slowpoke nel percorso 209 col Poké Radar, ma non ho idea se Buizel fosse saltato fuori da uno "shiny spot", anche perché, a quanto mi ricordo, era apparso proprio dietro ad uno di quegli alberi giganteschi. Era un magnifico esemplare di colore oro, forse quello che più tra tutti mostrava di essere shiny. Purtroppo è anche quello che vissi di meno: avevo deciso di non farlo evolvere in Floatzel e spirò con Linoone e tutti i miei Pokémon più importanti al livello 29. Mi pento amaramente di non averci passato più tempo.
3- Beheeyem, 2011
Dopo tre anni da quando persi/mi fregarono Perla, avevo ormai perso qualunque speranza di avere un MIO Pokémon shiny (non mi interessa molto avere Pokémon shiny altrui, per me ha molto più valore se l'ho trovato da me). Stavo grindando nel percorso 14, che era una terra che avevo scoperto appena il giorno prima, se non il giorno stesso. Così come mi era quasi estraneo il Pokémon Beheeyem, che avevo visto pochissime volte e non mi si creava di approfondirlo. Così, una volta che ne vidi uno con i colori delle "dita" diversi in una lotta in doppio, pensai: "Mmm, sarà come Genesect che cambia il colore dei proiettili". E invece era UNO SHINY. IN UNA LOTTA IN DOPPIO. Avevo il terrore di ucciderlo nell'intento di uccidere l'altro Pokémon, quindi ci andai leggero. Tra l'altro non si fece nemmeno catturare subito, mentre quelli che avevo catturato prima si erano letteralmente autoinvitati nella Poké Ball che lanciavo loro, dato che erano di livello basso (questo Beheeyem era al livello 60). Non ho esattamente smosso l'invidia di voi del Mario's Castle, ma adesso sono felice con questo Pokémon di livello 100, che tra l'altro è diventato uno dei miei preferiti.
4- Gurdurr, 2013
Un altro che accolsi quasi distrattamente. Stavo grindando la mia squadra nella Via Vittoria di Kalos, quando ad un certo punto mi vedo comparire questo tizio oro e la prima cosa che penso è "Oh figo, un Gurdurr oro, sarà più forte", essendomi in quel periodo abituato alla logica di Golden Sun e simili, dove mostro di colore diverso vuol dire mostro più forte. E invece era UNO SHINY. Mi ci sono volute parecchie Dark Ball, ma alla fine l'ho preso. Adesso è un Conkeldurr al livello 100, e, sebbene preferissi il colore della preevoluzione, sono ampiamente orgoglioso di lui... uhm, lei.
Quindi, allo stato attuale, i miei shiny sono Beheeyem e Conkeldurr.
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes