Appare Pokémon Shiny selvatico! - Le vostre esperienze

Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Chiunque abbia giocato un minimo a Pokémon saprà cos'è un Pokémon shiny... o cromatico, a dir si voglia. Sono Pokémon di colore diverso rispetto alle specie normali, e sono alquanto rari, quindi sono preda ambita di collezionisti.

Avete mai trovato un Pokémon shiny? Se sì, quali sono state le vostre reazioni? Se no, quanto vi piacerebbe averne uno? Se ne avete ricevuto in regalo uno, quante volte alla settimana leccate i piedi a chi ve l'ha dato? Se ve ne è scappato/morto uno, contro quale essere superiore state imprecando? Il topic è questo! fermoye

Ecco un breve riassunto delle mie esperienze.

0- Magnemite, 2004
    Non è mio, ma l'ho trovato io a mio cugino. Voleva assolutamente un Magneton, così io, armato di buona pazienza, andai nei suoi panni a Ciclanova, nella speranza di beccarne uno. I Magneton, purtroppo, costituiscono appena il 5% della popolazione pokémonica di quella centrale elettrica, così ad un certo punto decisi che era meglio tenere gli occhi chiusi e sperare di beccarne uno col mio udito. Sentii il solito Magnemite e mantenni lo sguardo abbassato, ma la mia attenzione fu attirata subito dopo da quello che sembrava il rumore dello scintillio di Aeroattacco o qualcosa del genere. Fu allora che vidi, con sommo stupore, che quel Magnemite aveva il colore del rame invece che dell'acciaio. Fu così che interruppi la ricerca, catturai quel Magnemite e persuasi mio cugino ad allenare quello invece di andare a cercare un Magneton. Credo che adesso sia un Magnezone felice.

1- Zigzagoon, stesso giorno di Magnemite
    Naturalmente, sotto sotto, ero invidioso del colpo di fortuna di mio cugino. Così dopo un po' accesi pure io il mio Rubino, mi diressi al Percorso 117 e... CASPITA! INCREDIBILE! UNO ZIGZAGOON SHINY!!! Credo che a nessuno sia mai capitato di incontrare due shiny nello stesso giorno, anche se di fatto erano su due cartucce diverse. Però ero così entusiasta dell'evento che subito dopo chiamai mio fratello (che era a casa in altre faccende affaccendato) e lo spronai a tentare la fortuna anche lui. Lui non ne ebbe, in compenso mio cugino aveva Magnemite e io avevo Zigzagoon. È diventato un Linoone al livello 40, prima che soccombesse allo smarrimento del mio Pokémon Perla qualche anno più tardi. Per qualche strana ragione non si vede il suo manto bianchissimo e rossiccio su Pokémon Battle Revolution, quindi non posso nemmeno consolarmi lì.

2- Buizel, 2007/8
    Francamente non ricordo la modalità con cui trovai questo Buizel. Mi ricordo solo che stavo cercando uno Slowpoke nel percorso 209 col Poké Radar, ma non ho idea se Buizel fosse saltato fuori da uno "shiny spot", anche perché, a quanto mi ricordo, era apparso proprio dietro ad uno di quegli alberi giganteschi. Era un magnifico esemplare di colore oro, forse quello che più tra tutti mostrava di essere shiny. Purtroppo è anche quello che vissi di meno: avevo deciso di non farlo evolvere in Floatzel e spirò con Linoone e tutti i miei Pokémon più importanti al livello 29. Mi pento amaramente di non averci passato più tempo.

3- Beheeyem, 2011
    Dopo tre anni da quando persi/mi fregarono Perla, avevo ormai perso qualunque speranza di avere un MIO Pokémon shiny (non mi interessa molto avere Pokémon shiny altrui, per me ha molto più valore se l'ho trovato da me). Stavo grindando nel percorso 14, che era una terra che avevo scoperto appena il giorno prima, se non il giorno stesso. Così come mi era quasi estraneo il Pokémon Beheeyem, che avevo visto pochissime volte e non mi si creava di approfondirlo. Così, una volta che ne vidi uno con i colori delle "dita" diversi in una lotta in doppio, pensai: "Mmm, sarà come Genesect che cambia il colore dei proiettili". E invece era UNO SHINY. IN UNA LOTTA IN DOPPIO. Avevo il terrore di ucciderlo nell'intento di uccidere l'altro Pokémon, quindi ci andai leggero. Tra l'altro non si fece nemmeno catturare subito, mentre quelli che avevo catturato prima si erano letteralmente autoinvitati nella Poké Ball che lanciavo loro, dato che erano di livello basso (questo Beheeyem era al livello 60). Non ho esattamente smosso l'invidia di voi del Mario's Castle, ma adesso sono felice con questo Pokémon di livello 100, che tra l'altro è diventato uno dei miei preferiti.

4- Gurdurr, 2013
    Un altro che accolsi quasi distrattamente. Stavo grindando la mia squadra nella Via Vittoria di Kalos, quando ad un certo punto mi vedo comparire questo tizio oro e la prima cosa che penso è "Oh figo, un Gurdurr oro, sarà più forte", essendomi in quel periodo abituato alla logica di Golden Sun e simili, dove mostro di colore diverso vuol dire mostro più forte. E invece era UNO SHINY. Mi ci sono volute parecchie Dark Ball, ma alla fine l'ho preso. Adesso è un Conkeldurr al livello 100, e, sebbene preferissi il colore della preevoluzione, sono ampiamente orgoglioso di lui... uhm, lei.

Quindi, allo stato attuale, i miei shiny sono Beheeyem e Conkeldurr. sìsì

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 16 - Twomp
    Sito web:http://www.youtube.com/channel/UCAOjayA4ee3xI0t7KOFcLfg
    929
    In tutta la mia vita ne ho trovati solo due, un Meowth e uno Swinub, ed entrambi in delle hack rom che stavo giocando su emulatore.
    Yay.
    Livello 18 - Kamek
    Sito web:http://youtubepoop.ita.forumfree.it
    1267
    IL Gyarados rosso di Pokémon Oro/Argento/Cristallo/Heart Gold/Soul Silver.

In tutte le versioni.
    Che fortuna.
    Immagine
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    Era la prima volta che utilizzavo il Safari Amici e il terzo Pokémon non ne voleva sapere di apparire. Alla fine quel Woobat si è deciso ad apparire quando stavo per arrendermi e sorprendentemente era pure shiny.
    Immagine
    His size does not matter!
    Livello 30 - Mario
    8230
    Ho giocato ogni capitolo Pkmn esistente tranne i remake di zaffiro e rubino

E non ho mai incontrato uno shiny
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    A Pokémon Diamante beccai un Lapras shiny grazie alla GTS yyesh E mi sa che lo stava scambiando un giocatore nabbo, considerando che in cambio chiedeva un pokémon a casaccio che si trovava in un qualche percorso raramente.

Sempre a Diamante poi spesi ore intere a testare quella cavolo di strategia per beccare gli shiny tramite il Poké Radar, e proprio quando ero convinto di aver rotto ancora una volta la catena beccai uno Starly shiny! Fu bellissimo perché ero convinto che aveva il colore marroncino per via del tramonto, poi lo scintillio mi ha convinto a catturarlo. XD

A Pokémon Heart Gold invece beccai il mio primo shiny in modo completamente casuale. Purtroppo si trattava solo di un Rattata giallo.

E infine a Pokémon X incontrai nuovamente uno shiny in modo completamente randomico. Misi piede per la prima volta nel percorso 13 (o era 14, buh?) e il primo pokémon che beccai fu un Watchog con colori che facevano a cazzotti l'un l'altro!
    SPOILER | Mostra
    Bonus: beccai anche un Raticate shiny a Pokémon Argento, ma non so quanto possa essere considerato valido considerando che lo giocai su emulatore
    Immagine
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    In un periodo della mia vita ho fatto il "commerciante" di Shiny, possiedo una discreta collezione, ma molti pokèmon che vorrei shiny sono fuori dalla mia portata, uno fra tutti Lunatone **
    In generale tutti i pokèmon che nella versione shiny sono blu mi piacciono (Bisharp, Gallade...)
    Comunque sono stato piuttosto fortunato con 6 shiny trovati, e 4 catturati ekm
    0- Natu, Pokèmon Oro
    Ero in fissa per le rovine d'alfa, a tal punto che certe volte la mia sessione di gioco si basava solo sull'esplorazione di quelle rovine. Ricordo ancora che il mio Gyarados rosso era il primo in squadra, quando a un certo punto trovo un natu che, nonostante il livello basso, non mi lasciava scappare. Dopo averlo messo KO realizzo che quel natu aveva dei colori particolari, diversi, e più avanti scoprii che era uno shiny.

1- Spheal, Pokèmon Zaffiro
    Stavo raccogliendo materiali per le conchinelle, quando mi appare una foca viola, con tanto di lucine sbrilluccicose, fu subito mio. Lo liberai quando decisi di resettare il gioco pensando: ne troverò altri, suvvia!

1.5- Tropius, Pokèmon Zaffiro
    Il mio secondo incontro nella stessa cartuccia! Peccato che conosceva turbine : /

2- Nidorino, Pokèmon Rosso Fuoco
    Del tutto a caso: stavo dirigendomi alla ricerca di un Scyther quando trovo un bellissimo Nidorino blu, subito in squadra e subito Nidoking

3- Bidoof, Pokèmon Diamante
    Stavo catturano pokèmon per scambiarli nelle mie trattative di shiny, quando mi trovo un Bidoof shiny, lol! Ero indeciso se catturarlo o meno, visto che è molto inutile. Ma alla fine uno shiny è sempre uno shiny, giusto?

4- Skarmory, Pokèmon X
    Ero in aula studio in università con amici, aspettando la mia fidanzata che uscisse dalle sue lezioni, mentre cercavo di mappare tutti i Friend Safari registrati, quando all'improvviso salta fuori uno Skarmory dalle ali verdi xD La mia amica era...verde d'invidia perché non le è mai capitato uno in vita sua asd

5? Doduo, Pokèmon X
    Non l'ho propriamente trovato io: semplicemente ho dato un pokèmon con lo scambio prodigioso e ho ricevuto "Bulbasaur", un Doduo verde fermoye, non lo considero propriamente catturato, ma d'altronde poteva capitarmi qualsiasi pokèmon non shiny asd

Squirtle, Pokèmon X
    Nel mio disperato tentativo di avere un Blastoise con copripioggia, è uscito un esemplare di squirtle shiny, ma non accorgendomene l'ho liberato asd
    Ultima modifica di Ittio il 30 marzo 2015, 18:22, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
    Immagine
    Livello 29 - Luigi
    7765
    Così a memoria...

Pelipper Shiny in Zaffiro, mio primo Shiny. Quando lo trovai ero tipo nella situazione "OH NO SI E' BUGGATO IL GIOCO paurapaurapaura D:", poi però me lo sono preso comunque.
    Sabley shiny, non ricordo se in Zaffiro o Rubino, ma lo trovai pure questo completamente per caso, e ovviamente l'ho preso.
    Cacnea shiny, come sopra, nel suo bellissimo color arancione. asd (Preso pure questo)
    Oddish shiny in Diamante, stavo provando ad usare il metodo del PokéRadar e me lo ritrovai proprio quando avevo sbagliato la catena. rofl
    Shinx shiny sempre in Diamante, lo trovai per puro caso mentre evaso un Pokémon per un vecchio torneo del forum, bei tempi. asd

L'unico che non riuscì mai a prendere è stato Electrike in Zaffiro, mi erano finite le pokeball. :8(:

Poi vabé, escludendo i soliti noti (aka Gyarados) direi che ho avuto abbastanza sederino. sìsì
    "On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer."
    1959 - 2015
    Grazie di tutto, Satoru

Immagine
    Storm - Red ♪ - Firo
    Immagine
    *laughs*
    Livello 28 - Donkey Kong
    6005
    -Gyarados in pokémon oro/argento e relativi remake (vabbé, scontatissimo)

-Gible in Nero 2, evento in game, adesso è un Garchomp e l'ho trasferito in pokémon X.

-Haxorus, sempre in Nero 2, altro evento in game, anche lei (si è femmina) adesso sta in X.

e basta così
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Oltre ai classici/evento ho preso in ordine di gen:
    2) •Avevo un Togepi di nome Fortunio, lo stavo levellando di notte e chi trovo? Hoothoot Shiny, Fortunio op.
    ••Fortunio diventa un Togetic e stavo schiudendo un uovo di Clefairy per vedere Cleffa, inutile dire che c'era Fortunio al primo posto e che uscì uno Shiny.

3)•Rubino: 11 di notte, avevo 8 anni, GBA SP ftw con la luce, stavo levellando in una nuova partita a caso, becco un Wurple Shiny che ora è diventato un bellissimo Beautyfly ambrato.
    ••Smeraldo:A casa dei nonni, appena riniziato il gioco, dopo Petalipoli mi appare lui, il solo, il dorato Poochyena, lo devo ancora trasferire.
    4)•Li riassumo tutti qui: ho fatto stragi col Pokèradar, multi Shiny di più Pokèmon (quando fai una catena di 40 non la interrompi anche se trovi il Pokèmon che vuoi Shiny, ne cerchi di prendere il più possibile), avrò preso una ventina-trentina di specie.
    5) Zero a parte gli eventi.
    6) Qualche Pokèradar (Pikachu e Swirlix), qualche Masuda (2x Charmander ed un altro Swirlix) e con un secondo Save ho fatto dello Shiny legend hunting prendendomi Latias all'Isola Eone, Raikou (pure con HP Ice e grazie al mio mew, timido) e per ora Suicune, ora voglio prendermi Reshiram, prendere Zekrom tramite un mio amico e sdoppiarglielo, Kyurem e Landorus Shiny
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Oggi ho provato il consecutive fishing davanti ad una particolare roccia nel Percorso 119 e ci ho ricavato due Feebas shiny sìsì
    La cosa che mi ha sempre trattenuto dal provare seriamente il consecutive fishing è che le catene possono finire facilmente, ma quella roccia è utile perché di notte là ci trovi solo Feebas, e allora mi è bastato solamente avere in squadra un Lileep (nel frattempo evolutosi in Cradily) con Ventose (fa abboccare quasi al 100% il Pokémon all'amo) per riuscire nel mio intento. ahsisi

Però c'è più soddisfazione nel trovarli a caso asd

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 15 - Banzai Bill
    Twitter:FelkunWaren
    Sito web:http://www.giorgiofloris.it/
    898
    Ricordo ancora quando, giocando a Diamante, trovai uno Zubat shiny... Che mi sfuggì... Addolorato ripresi a giocare e ne incontrai subito dopo un altro. Che catturai. Due di fila in un giorno. Uno dopo l'altro. In quella maledetta torre.
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Felkun ha scritto:Ricordo ancora quando, giocando a Diamante, trovai uno Zubat shiny... Che mi sfuggì... Addolorato ripresi a giocare e ne incontrai subito dopo un altro. Che catturai. Due di fila in un giorno. Uno dopo l'altro. In quella maledetta torre.
    Santo cielo, è una probabilità equivalente a 10^-8 rofl
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Felkun ha scritto:Ricordo ancora quando, giocando a Diamante, trovai uno Zubat shiny... Che mi sfuggì... Addolorato ripresi a giocare e ne incontrai subito dopo un altro. Che catturai. Due di fila in un giorno. Uno dopo l'altro. In quella maledetta torre.
    Ma che cu... spide! fermosi
    Ricordo che la mia avventura con gli shiny iniziò già ai tempi di pokémon argento (mamma mia quanto adoravo quel gioco ♥). Tralasciamo Gyarados che è scriptato.

0 - Celebi, Ho-oh e friends (Argento)
    Prima che qualcuno mi uccida, voglio specificare immediatamente: in argento ho ottenuto esclusivamente degli shiny attraverso gli scambi con amici. Celebi in particolare l'ho ottenuto tramite scambio da un mio cugino. Si vocifera che questo pokémon sia stato sdoppiato innumerevoli volte e che ogni clone sia passato per infinite cartucce (e a sua volta clonato). L'unica cosa che so di quel pokémon è che il suo allenatore originario si chiamava "Bibou". Se è uno di voi, alzi pure la mano. fermoye È rimasto confinato in quella cartuccia finché non ho scoperto per caso, qualche mese fa, che la batteria interna è andata. Oh well, rip. :8(:
    Insieme a lui ricordo di avere avuto qualche altro shiny, sempre ottenuto tramite scambi. Ricordo di aver ricevuto un Ho-oh (era marroncino, bruttissimo, sembrava aver perso del colore in lavatrice sshock ), un Blastoise e forse, se la memoria non mi fa brutti scherzi, un Charizard. Non sono per niente sicuro dell'ultimo, ma di sicuro avevo i primi tre. Forse avevo pure un Mew blu, ma non ne sono per niente sicuro.

1 - Dewgong (Verde Foglia)
    Dewgong femmina livello 49. Questo è stato il mio primo incontro ravvicinato con uno shiny, ricordo di aver avuto un'ansia pazzesca dal momento dell'apparizione fino alla cattura. Ricordo di averlo incontrato in una grotta di Quartisola, dove si trovava Lorelei nel dopostoria. Non ricordo altro di quella cattura, sta di fatto che si arrese con una Ultra Ball. Trasferito su Zaffiro, non so se farlo arrivare in qualche modo su X, dovrei farmi aiutare da qualcuno che ha un DS.

2 - Hariyama (Zaffiro)
    Ho incontrato casualmente questo Hariyama nella Via Vittoria, probabilmente stavo grindando o facendo un allenamento mirato con i Graveler della zona? Non ricordo granché, è passato molto tempo. Ultra Ball anche lui, livello 38. Fa compagnia a Dewgong.

3 - Zubat (Zaffiro)
    Oh, ma questo non sono l'unico ad averlo, forse è meno speciale? asd Livello 16, mi è sbucato fuori all'improvviso in una sessione di allenamento mirato con gli Zubat delle Cascate Meteora. Mi pare che stessi allenando un Ho-oh per qualche strano motivo. Gli piace fare dispetti ad Hariyama.

4 - Shuppet (Zaffiro)
    3 shiny nella stessa cartuccia? Posso definirmi abbastanza fortunello, dai. È al livello 28, per qualche strano motivo stavolta ero in escursione sul Monte Pira quando ho incontrato questo piccolino bluastro. Sonnecchia tranquillamente accanto a Zubat.

4,5 - Cani leggendari, Unown (Soul Silver)
    Non mi piace contarli, ma vabbé ci sono comunque. Quando si era saputo della Banca Pokémon ho deciso di provare a catturare qualche leggendario o immettere i codici dei pokémon evento giusto per prova e... mi hanno funzionato. Tra i vari pokémon c'erano anche i tre cani leggendari. Li ho trasferiti su X tanto per, non li conto, ma stanno lì. Durante il trasferimento su X, effettuato grazie a Zyal, abbiamo trovato un Unown "?" blu in una delle sue cartucce. A lui non interessava, perciò me lo sono portato dietro io. È fico, essendo proprio il punto interrogativo e non una lettera, lo considero più "raro" degli altri Unown. Ma è sempre ottenuto tramite scambi, quindi non conta. asd

5 - Gurrdurr (X)
    Mentre ero di passaggio nella Via Vittoria, mi è apparso questo Gurrdurr. Mi ha preso di sorpresa, anche perché avendo saltato la quinta generazione non conoscevo il pokémon, quindi non mi ricordavo i colori. Le stelline hanno fatto il resto. È nel box di X, l'ho fatto evolvere in Conkeldurr grazie a Dark. mki È al livello 57.

6 - Floatzel (X)
    Questo Floatzel dorato mi è apparso nella Via Vittoria durante una sessione di allenamento mirato con le orde di selvatici. Livello 29, è nel box di X.

7 - Purrloin (Bianco)
    Ultimo arrivato, o meglio, arrivata, è una Purrloin "Micia", che mi è apparsa qualche mese fa nel bel mezzo della mia blind nuzlocke al Cantiere dei Sogni. Ho avuto fortuna ad incontrarla, anche perché erano passate tipo 4 o 5 ore di gioco. Non avevo tenuto in conto la shiny clause, ma non mi sono fatto problemi a catturarla senza pensarci due volte. L'ho boxata subito, facendo finta che non esistesse ai fini della sfida. Livello 10.

L'altra sera, durante il Press Start, avevo preso con Zig l'argomento shiny e ci siamo messi a parlare di come se la passassero i nostri fidi mostriciattoli a stelline, sollevando un argomento interessante che ripropongo qui: dopo aver catturato uno shiny, che cosa ci fate? Lo mettete in bella mostra nel box come un trofeo oppure lo usate in qualche modo particolare? Per quanto mi riguarda, tendo a lasciarli così come sono, in modo tale che, rivedendoli, mi rievochino il momento della cattura. Ho fatto evolvere giusto Gurrdurr sia per "motivi di pokédex", sia perché non mi piaceva granché come design.
    E voi?
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-8170-9101-6643
    2322
    Xervils Hikend ha scritto:
    L'altra sera, durante il Press Start, avevo preso con Zig l'argomento shiny e ci siamo messi a parlare di come se la passassero i nostri fidi mostriciattoli a stelline, sollevando un argomento interessante che ripropongo qui: dopo aver catturato uno shiny, che cosa ci fate? Lo mettete in bella mostra nel box come un trofeo oppure lo usate in qualche modo particolare? Per quanto mi riguarda, tendo a lasciarli così come sono, in modo tale che, rivedendoli, mi rievochino il momento della cattura. Ho fatto evolvere giusto Gurrdurr sia per "motivi di pokédex", sia perché non mi piaceva granché come design.
    E voi?
    Se l'ho breedato (I miei due Charizard shiny di nome Red or Blue? ed uno Slurpuff... Ma quanto è bello Slurpuff shiny, è un bignè vero e proprio) lo uso competitivamente perché va bene, idem se l'ho catturato tramite Soft-Reset + Sincronismo, sennò li boxo pure io.
    Traduzione di Mother 3:
    SPOILER (Video) | Mostra

Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Shiny
    TOPIC29 settembre 2013, 17:37
    Le vostre esperienze con la droga
    TOPIC14 settembre 2013, 21:05