Pagina 1 di 1
Speculazioni - Animal Crossing Wii U
Inviato: 25 aprile 2015, 10:37
da Kerbo
Ieri ho predetto che ci sarebbe stato un annuncio di un animal crossing per wii u quest'estate e sotto consiglio ho deciso di aprire un topic.
In questo ipotetico AC ecco ci sarà secondo me:
- Il gamepad sarà usato come inventario senza dover per forza cliccare "start" nel gioco ma si potrà direttamente selezionare/spostare gli oggetti con il touch.
- Gli amiibo avranno un qualche tipo di funzione, potrebbe essere quella di sbloccare vestiti o mobili particolari (tipo i biscotti della fortuna su 3ds), nuovi abitanti (?), o magari daranno semplicemente dei dindarini al nostro personaggio.
- L'animal crossing plaza del wii u avrebbe più senso visto che per ora è collegata solo al titolo per 3ds.
Voi cosa pensate possa esserci in più (o in meno) degli altri capitoli?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Inviato: 25 aprile 2015, 11:15
da Jun Bird
Sinceramente, dubito che ci sarà.
Un paio d'anni fa avevano fatto intendere che avrebbero mantenuto la serie su handheld perchè quello è l'ambiente alla quale meglio si presta (e dove vende uno sfacelo, a pochi interessa Animal Crossing sulla TV).
A dicembre scorso la lead designer di New Leaf aveva anticipato che ci sarebbe stato un annuncio relativo alla serie per il 2015. Lì quasi ci avevo creduto in Animal Crossing U, ma alla fine s'è rivelato essere solo quella roba per eshop 3DS che hanno rivelato all'inizio di questo mese.
Non mi sorprenderebbe, più che altro, se si scoprisse che sono già al lavoro ad Animal Crossing per NX, in modo da lanciare il nuovo hardware con un software in grado di attirare l'attenzione.
In ogni caso, non ci spero nemmeno che esca. Meglio farne uscire uno pieno di novità ogni 6 anni che averne uno pressocchè identico ogni biennio. Let's Go to the City docet.
Inviato: 25 aprile 2015, 11:26
da Zigoon
Secondo me è abbastanza fattibile.
Però mi sta venendo in mente una cosa... In New Leaf, nel menu principale, c'è un'opzione chiamata "aggiornamenti", che mi pare non sia mai servita a nulla.
E se facessero un aggiornamento di New Leaf, invece? Non sarebbe del tutto una cattiva idea.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Inviato: 25 aprile 2015, 11:35
da Kerbo
Gianmark ha scritto:Sinceramente, dubito che ci sarà.
Un paio d'anni fa avevano fatto intendere che avrebbero mantenuto la serie su handheld perchè quello è l'ambiente alla quale meglio si presta (e dove vende uno sfacelo, a pochi interessa Animal Crossing sulla TV)..
E animal crossing su wii?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Inviato: 25 aprile 2015, 12:48
da Jun Bird
DarKyrby ha scritto:Gianmark ha scritto:Sinceramente, dubito che ci sarà.
Un paio d'anni fa avevano fatto intendere che avrebbero mantenuto la serie su handheld perchè quello è l'ambiente alla quale meglio si presta (e dove vende uno sfacelo, a pochi interessa Animal Crossing sulla TV)..
E animal crossing su wii?
Let's Go to the City è uscito nel 2008, non un "paio d'anni fa", infatti.
Inviato: 25 aprile 2015, 13:32
da Stormkyleis
Sinceramente spero di no. Non mi trovo bene con Animal Crossing su home console.
Preferirei che continuassero a supportare New Leaf o che si dedicassero alla prossima generazione.
Inviato: 25 aprile 2015, 14:02
da Sal
Non credo succedera'
AC è un gioco studiato apposta per sessioni veloci o di relax, cose che possono funzionare su una console portatile, mentre su fissa si tenta di avere qualcosa di più completo
Punterei piuttosto ad un espansione di NewLeaf o un ipotetico nuovo capitolo, magari esclusiva New3DS così per farsi soldi extra con la console
Re: Re: Re: Re:
Inviato: 25 aprile 2015, 15:46
da Zigoon
Mmm, capisco che AC sia un gioco più da handheld, però non escluderei una versione home. Insomma, alla fine il franchise è nato su 64DD, e la Nintendo non ha quasi mai fatto totalmente sparire una serie dalla categoria di console originaria. Ci stavano provando con Kirby, ma poi si sono ricreduti.
Soprattutto, secondo me l'idea che hanno alla Nintendo di Animal Crossing è la stessa di quella che hanno di New Super Mario Bros. e Mario Kart. Se ci fate caso, sono tutti e tre giochi che hanno avuto tantissimo successo su DS, e ciascuno di essi ha un titolo per Wii e uno per 3DS, di cui il primo simile alla versione DS e il secondo più innovativo.
Ora, Animal Crossing è l'unica delle tre serie che ancora non ha un titolo su Wii U. Secondo me sarà un titolo che stravolgerà totalmente uno dei meccanismi che finora abbiamo ritenuto normali (insomma, in Mari Kart sono arrivati a stravolgere le leggi della fisica!). Chessò, magari fanno gli abitanti della città più interattivi? Oppure aggiungeranno dei nuovi hobbies che non immaginiamo nemmeno? Secondo me l'idea dei piani di ristrutturazione di New Leaf su Wii U potrebbero portare a qualcosa di DAVVERO innovativo, come delle strutture per fare degli sport oppure dei luoghi pubblici come ospedali o tribunali.
È una serie a cui tengo molto, e mi entusiasmerebbe moltissimo vedere delle innovazioni che non la snaturino.
Re:
Inviato: 25 aprile 2015, 15:53
da Mud
Qualsiasi cosa facciano, per qualsiasi console sia, posso dire di essere curioso riguardo come si evolverà la serie. Ha un potenziale sconfinato, tinte magnifiche e atmosfere carinissime, ma è troppo ancorata a se stessa.
Inviato: 26 aprile 2015, 10:51
da Zackee
Un Animal Crossing per Wii U? Forse lo prenderei e potrebbe prendermi. Il mio preferito resta tuttora quello per GameCube (anche se più per motivi di nostalgia devo ammettere). Però per convincermi all'acquisto devono darmi un capitolo bello innovativo, l'episodio Let's Go to the City mi ha deluso tantissimo visto che all'80% era un copy/paste di Wild World.
Chessò, magari fanno gli abitanti della città più interattivi
Questo sì che apprezzerei moltissimo, finora di AC non mi è mai andato molto a genio il fatto che dopo diverse sessioni ormai hai già letto tutte le frasi dei personaggi e si ripetono.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Inviato: 26 aprile 2015, 13:19
da Kerbo
Gianmark ha scritto:DarKyrby ha scritto:Gianmark ha scritto:Sinceramente, dubito che ci sarà.
Un paio d'anni fa avevano fatto intendere che avrebbero mantenuto la serie su handheld perchè quello è l'ambiente alla quale meglio si presta (e dove vende uno sfacelo, a pochi interessa Animal Crossing sulla TV)..
E animal crossing su wii?
Let's Go to the City è uscito nel 2008, non un "paio d'anni fa", infatti.
Ho letto "po' invece che "paio", mea culpa.