Esprimete in una frase ciò che può completamente vendervi un gioco

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Mi spiego meglio.
    Avete presente quei PR lunghissimi di descrizione dei giochi dove vengono elencate le caratteristiche di un vg? Sì insomma quella roba che non si legge nessuno.
    Ecco, prendete una frase-tipo che, da sola, può vendervi o comunque farvi interessare moltissimo a un gioco.

Per me potrebbe essere "set in a colorful world". Se gioco un titolo, vuol dire che quel titolo ha colore; certo esistono le eccezioni (come chessò, un The Unfinished Swan), ma in quei casi parliamo di scelte stilistiche ben precise che tollero assolutamente. Non riesco, invece, a interessarmi nemmeno lontanamente ai titoli AAA proprio perché la maggior parte delle volte sono tutto un grigiore malinconico che mi fa venire l'angoscia. E quindi, collegandoci a ciò, la frase che mi ammazza completamente un titolo è "realistic experience": realistic un par de huevos, se devo ricordarmi quanto è triste il mondo lo faccio da me.
    Livello 14 - Rocky Wrench
    714
    Fully customizable team o Can create any class for your army

Vedasi : disgaea.
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5819-9561-2202
    Twitter:stormkyleis
    8987
    "Con componenti RPG". Amo livellare statistiche, anche se hanno un ruolo marginale.
    Però è molto più facile convincermi con uno screenshot piuttosto che a parole asd
    Ecstasy ha scritto:Per me potrebbe essere "set in a colorful world". Se gioco un titolo, vuol dire che quel titolo ha colore; certo esistono le eccezioni (come chessò, un The Unfinished Swan), ma in quei casi parliamo di scelte stilistiche ben precise che tollero assolutamente. Non riesco, invece, a interessarmi nemmeno lontanamente ai titoli AAA proprio perché la maggior parte delle volte sono tutto un grigiore malinconico che mi fa venire l'angoscia. E quindi, collegandoci a ciò, la frase che mi ammazza completamente un titolo è "realistic experience": realistic un par de huevos, se devo ricordarmi quanto è triste il mondo lo faccio da me.
    Idem. Apprezzo il realismo nel gameplay e nei piccoli dettagli piuttosto che nell'art style.
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    3260
    Frozenstorm ha scritto:"Con componenti RPG". Amo livellare statistiche, anche se hanno un ruolo marginale.
    Però è molto più facile convincermi con uno screenshot piuttosto che a parole asd
    Ecstasy ha scritto:Per me potrebbe essere "set in a colorful world". Se gioco un titolo, vuol dire che quel titolo ha colore; certo esistono le eccezioni (come chessò, un The Unfinished Swan), ma in quei casi parliamo di scelte stilistiche ben precise che tollero assolutamente. Non riesco, invece, a interessarmi nemmeno lontanamente ai titoli AAA proprio perché la maggior parte delle volte sono tutto un grigiore malinconico che mi fa venire l'angoscia. E quindi, collegandoci a ciò, la frase che mi ammazza completamente un titolo è "realistic experience": realistic un par de huevos, se devo ricordarmi quanto è triste il mondo lo faccio da me.
    Idem. Apprezzo il realismo nel gameplay e nei piccoli dettagli piuttosto che nell'art style.
    Sono d'accordo su tutto ciò che hai detto asd
    Livello 29 - Luigi
    7298
    No focus on the plot.

Si spiega da sola.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Gianmark ha scritto:No focus on the plot.

Si spiega da sola.
    "Anime inspired"

Scherzo, non c'è una frase che mi ispira particolarmente di solito, anche se mi aveva colpito un sacco la descrizione di Undertale, un RPG dove "fighting is wholly unnecessary: negotiate out of danger using the unique battle system".
    Livello 30 - Mario
    8230
    Frozenstorm ha scritto:"Con componenti RPG". Amo livellare statistiche, anche se hanno un ruolo marginale.
    Oddio sì, anche questa non scherza.
    Un gioco può interessarmi da così a così se so che c'è qualcosa da livellare e barre di exp da riempire.
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 29 - Luigi
    7298
    Red&Green ♫ ha scritto:

Si spiega da sola.
    "Anime inspired"
    Immagine
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Hmm... difficile, molto difficile.
    Per catturare la mia attenzione credo che basti "Action based in a 3D world", anche se credo che sia troppo generico. Mi piace quando ti danno la possibilità di scorrazzare allegramente e avere il pieno controllo del personaggio, soprattutto se si tratta di qualcosa in cui conta l'abilità nel schivare e contrattaccare. Un esempio chiarissimo? Gli Zelda tridimensionali come OoT, MM, TP o WW. Solo le parole non mi bastano comunque, ho bisogno di vedere qualche video per capire bene se può piacermi o no.
    Gianmark ha scritto:
    Red&Green ♫ ha scritto:

Si spiega da sola.
    "Anime inspired"
    Immagine
    Kronk rofl

EDIT: Sentivo che la frase precedente non fosse abbastanza, a volte può bastare "Set in a fantasy world". sìsì
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Nessuna in particolare, mi faccio sempre convincere da video o musiche per prendere un gioco. Se proprio dovessi dirne una tanto per, sarei portato per "crazy co-op mode", visto adoro giocare in multi irl e online sìsì
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    "Un cast memorabile"
    Fottesega il genere, fottesega il setting, fottesega l'art style e la colonna sonora, fottesega la presenza e il tono di trama e narrazione, datemi dei protagonisti e/o dei co-protagonisti carismatici e degni di nota e quel gioco avrà il mio cuore.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Livello 22 - Waluigi
    Sito web:http://loremipsumrecar.tumblr.com/
    2827
    "Questo videogioco non esiste"
    SPOILER | Mostra
    [center]Regalini (di quando avevo 13 anni):[/center]
    [center]Flip il pesce :) - Zig il Zigzagoon - Rosso il Verde - FornoStorm[/center]
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    [Gioco] La Schedina II
    TOPIC23 dicembre 2011, 12:39
    [Gioco] La Schedina III
    TOPIC21 agosto 2012, 22:14
    A che gioco giocate?
    TOPIC10 aprile 2012, 15:53
    [Gioco] La Schedina IV
    TOPIC26 luglio 2013, 14:37