Per chi non lo sapesse, prima di Awakening la serie era in un periodo di stallo e di incertezza: se questo capitolo non avesse venduto a dovere, Fire Emblem sarebbe completamente scomparso (almeno, per ora). Be', direi che non c'è più questo pericolo.Fire Emblem - Nintendo's SRPG series that has been beloved by fans for 25 years. The most recent entry, Fire Emblem Awakening, sold 1.79 million copies worldwide (as of December 2014), and now, this world-beloved series' latest entry, "Fire Emblem if", will be released to celebrate the 25th anniversary.
Felicissimo per Fire Emblem, se lo merita.
Però questa cosa mi fa incavolare non poco per il come tratti Nintendo certe serie. Ok, posso capire che non tutte le loro IP siano adatte al loro tipo di marketing, ma una cosa è parlare del gioco, l'altra è fare finta che non esista. A me dispiace che proprio per colpa di Nintendo un gioco come The Wonderful 101 non se lo sia filato praticamente nessuno, quando si tratta di una IP first party di altà qualità (e a mio parere, il miglior gioco disponibile su Wii U). Ricordiamo che lo stesso trattamento lo stava avendo pure Xenoblade, tanto che Nintendo of America non aveva neppure intenzione di pubblicarlo, è stato grazie alla qualità del gioco e alle richieste dei fan se è arrivato da noi, e guarda caso ora Xenoblade viene considerato di più, tra Shulk in Smash, porting 3DS e seguito Wii U.
Da non dimenticare la pubblicità enorme che stanno facendo per Splatoon, che non solo è una nuova IP, ma pure uno dei giochi più promettenti del 2015. Facessero lo stesso pure con altri giochi, però.
Però questa cosa mi fa incavolare non poco per il come tratti Nintendo certe serie. Ok, posso capire che non tutte le loro IP siano adatte al loro tipo di marketing, ma una cosa è parlare del gioco, l'altra è fare finta che non esista. A me dispiace che proprio per colpa di Nintendo un gioco come The Wonderful 101 non se lo sia filato praticamente nessuno, quando si tratta di una IP first party di altà qualità (e a mio parere, il miglior gioco disponibile su Wii U). Ricordiamo che lo stesso trattamento lo stava avendo pure Xenoblade, tanto che Nintendo of America non aveva neppure intenzione di pubblicarlo, è stato grazie alla qualità del gioco e alle richieste dei fan se è arrivato da noi, e guarda caso ora Xenoblade viene considerato di più, tra Shulk in Smash, porting 3DS e seguito Wii U.
Da non dimenticare la pubblicità enorme che stanno facendo per Splatoon, che non solo è una nuova IP, ma pure uno dei giochi più promettenti del 2015. Facessero lo stesso pure con altri giochi, però.
Successo meritatissimo, Awakening è un giocone. Non dico che sia il migliore titolo della console, ma poco ci manca.
Directly in our hearts...
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
Twitter:Gianshulka
2404
Devono fare la stessa cosa con Star Fox WiiU
Da un lato però sono curioso di sapere se il sequel avrà le stesse vendite o se verranno stroncate dalla doppia versione.
Directly in our hearts...
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!