Mirror's Edge: Catalyst

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230

    SPOILER | Mostra
    Immagine
    :fdc:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Mirror's Edge.
    Free roaming.
    Va bene, ok, scusate se vi ho dato fiducia.
    also, presentazione che sprizzava sjw da tutti i pori.
    noltre, detesto la nuova direzione artistica. Davvero. Non la sopporto, troppo elaborata, cerca di sorprendere usando un artstyle che è ai limiti dell'abusato. Dove sono i colori piatti ed essenziali che caratterizzavano il comparto visivo del primo gioco? Grazie a quelle scelte cromatiche la grafica del primo Mirror's Edge non invecchierà mai. Per questo... aspetta qualche anno.
    Ah, ovviamente focus sulla trama. Come può mancare?
    Perchè se c'è una cosa che il primo gioco faceva era avere focus sulla trama.
    (E ovviamente scordiamoci quelle deliziose cutscene animate con uno stile flat, va beh).
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:1917
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    Sesso:Maschio
    1917
    Sì, così se avessero mantenuto lo stesso art-style gli avrebbero dato del rehash, siamo sempre a lamentarci di tutto. E poi vuoi mettere parkour e open world?
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Dot Slider ha scritto:Sì, così se avessero mantenuto lo stesso art-style gli avrebbero dato del rehash, siamo sempre a lamentarci di tutto. E poi vuoi mettere parkour e open world?
    No, sono cacchiate.
    Una cosa è usare lo stesso artstyle, magari migliorando la direzione artistica, un'altra è riciclare assets e engine.
    Per favore, non diciamo cose a caso, specie se non sappiamo di che stiamo parlando.
    Inoltre no, no e no, Mirror's Edge è un gioco concettualmente studiato per essere lineare, ci hanno ficcato il freeraoming perchè ormai va di moda metterlo a caso nei giochi (per potersene vantare nelle conferenze). E questo mi fa imbestialire.
    Non puoi modificare un aspetto così cruciale del comparto ludico del gioco se non cambi pure tutto il resto, è così che funziona il game design. E guess what, il "tutto il resto" è identico. A proposito, ho dimenticato di lamentarmi della mancanza di novità a livello di meccaniche.
    Va beh, me lo aspettavo. Il primo gioco era assolutamente perfetto, questo sarà generic AAA production.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:1917
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    Sesso:Maschio
    1917
    Ma di questo fantomatico free roaming. osa si è visto? Nulla vero? Come facciamo a lamentarcene già allora? Comunque hai ragione. Come sempre dopotutto. Il tuo giudizio è sempre obiettivo, tanto che mi chiedo che ci stai a fare in un forum visto che in questi siti di solito si scambiano opinioni soggettive.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 29 - Luigi
    Messaggi:7298
    7298
    Dot Slider ha scritto:Ma di questo fantomatico free roaming. osa si è visto? Nulla vero? Come facciamo a lamentarcene già allora? Comunque hai ragione. Come sempre dopotutto. Il tuo giudizio è sempre obiettivo, tanto che mi chiedo che ci stai a fare in un forum visto che in questi siti di solito si scambiano opinioni soggettive.
    Quella che ho scritto è un'analisi delle meccaniche mia, personale, non è nulla di obiettivo.
    Vuoi ribattere? Fallo, chi te lo proibisce, se sai spiegare perchè un level design che lascia spazio al freeroaming potrebbe giovare alle meccaniche scrivi tutto, potresti addirittura convincermi. È QUESTO quello che si fa in un forum, non scrivere "E poi vuoi mettere parkour e open world?" per cercare di smontare blandamente le mie argomentazioni, questo significa seminare hype immotivato e a casaccio, non dare un'opinione.
    Concludo facendoti notare che se ti infastidisce il modo in cui io esprimo le MIE opinioni vuol dire che tu non sei tanto sicuro delle tue, eh.
    a parte che va beh, lo scudo della soggettività troppo spesso serve a far passare le castronerie sotto forma di opinioni non argomentate.
    In tutto ci vuole un minimo di obiettività.

    P.S.: Il dialogo è sopravvalutato, sappilo.
  • Cita

  • Livello 19 - Boo
    Messaggi:1485
    Sesso:Maschio
    Località:Biella (BI)
    1485
    Io sono contento del fatto ME sia free roaming, certo è da vedere come e quanto lo sarà, ma sarà sempre meglio dell'organizzazione dei livelli del primo.
    © ~ Dream 2007 - 2013
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    A me sinceramente il fatto che sia free-roaming piace, potrebbe aprire il gameplay verso tantissime alternative quando bisognerà proseguire nel gioco
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:1917
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    Sesso:Maschio
    1917
    Mi chiedo come si possa analizzare il contenuto delle meccaniche da 5 sec. di footage, non tutti i free roaming sono studiati allo stesso modo.
    P.S. : il dialogo è decisamente sopravvalutato con certa gente.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 26 - Daisy
    Messaggi:4616
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    Sesso:Femmina
    4616
    Gian, sei rimasto indietro. È dal 2013 che si sapeva che avrebbe avuto meccaniche free roaming ekm

    Me piasa, ma in effetti ancora si sa poco o nulla sulla trama. Spero che non vada a finire come quella del primo titolo, con buone premesse e un'esecuzione a dir poco mediocre.

    Scrivendo scemenze dal mio sexy telefono nuovo
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Zackee ha scritto:A me sinceramente il fatto che sia free-roaming piace, potrebbe aprire il gameplay verso tantissime alternative quando bisognerà proseguire nel gioco
    Eeeeh no, proprio per niente. È strutturato malissimo e stai a percorrere le stesse strade infinite volte quando devi andare da una parte all'altra. Per non parlare del fast travel bloccato a meno che non fai subquest uguali tra loro.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Dot Slider ha scritto:Ma di questo fantomatico free roaming. osa si è visto? Nulla vero? Come facciamo a lamentarcene già allora?
    Purtroppo si è visto che il giocatore viene guidato da una scia rossa che indica il percorso che deve prendere per arrivare alla destinazione. Rip free roaming. Sono con Gian stavolta, questo qui sa tanto di minestra riscaldata, un altro gioco pieno di feels, edgyness e via discorrendo. Il primo era unico, SOPRATTUTTO per l'artstyle. Quei colori vividi mi sono rimasti impressi impressi nella testa, era tutto così... magico. Ti faceva sentire sul serio in mezzo alle nuvole.
    Mi fa tornare i brividi per quanto è bello. *fangirls scream*
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 20 - Eerie
    Messaggi:1917
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    Sesso:Maschio
    1917
    Xervils Hikend ha scritto:
    Dot Slider ha scritto:Ma di questo fantomatico free roaming. osa si è visto? Nulla vero? Come facciamo a lamentarcene già allora?
    Purtroppo si è visto che il giocatore viene guidato da una scia rossa che indica il percorso che deve prendere per arrivare alla destinazione. Rip free roaming. Sono con Gian stavolta, questo qui sa tanto di minestra riscaldata, un altro gioco pieno di feels, edgyness e via discorrendo. Il primo era unico, SOPRATTUTTO per l'artstyle. Quei colori vividi mi sono rimasti impressi impressi nella testa, era tutto così... magico. Ti faceva sentire sul serio in mezzo alle nuvole.
    Mi fa tornare i brividi per quanto è bello. *fangirls scream*
    Eh sì, ma un conto è parlarne ora che si ha tutto fra le mani, mentre un conto è parlarne quando non si è visto ancora nulla :look:
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Dot Slider ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto:
    Dot Slider ha scritto:Ma di questo fantomatico free roaming. osa si è visto? Nulla vero? Come facciamo a lamentarcene già allora?
    Purtroppo si è visto che il giocatore viene guidato da una scia rossa che indica il percorso che deve prendere per arrivare alla destinazione. Rip free roaming. Sono con Gian stavolta, questo qui sa tanto di minestra riscaldata, un altro gioco pieno di feels, edgyness e via discorrendo. Il primo era unico, SOPRATTUTTO per l'artstyle. Quei colori vividi mi sono rimasti impressi impressi nella testa, era tutto così... magico. Ti faceva sentire sul serio in mezzo alle nuvole.
    Mi fa tornare i brividi per quanto è bello. *fangirls scream*
    Eh sì, ma un conto è parlarne ora che si ha tutto fra le mani, mentre un conto è parlarne quando non si è visto ancora nulla :look:
    Scusa, volevo continuare a parlarne anche dopo che fossero state divulgate quelle informazioni. My bad.
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore