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Mirror's Edge: Catalyst

Inviato: 15 giugno 2015, 23:37
da Mud

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:fdc:

Inviato: 15 giugno 2015, 23:42
da Jun Bird
Mirror's Edge.
Free roaming.
Va bene, ok, scusate se vi ho dato fiducia.
also, presentazione che sprizzava sjw da tutti i pori.
noltre, detesto la nuova direzione artistica. Davvero. Non la sopporto, troppo elaborata, cerca di sorprendere usando un artstyle che è ai limiti dell'abusato. Dove sono i colori piatti ed essenziali che caratterizzavano il comparto visivo del primo gioco? Grazie a quelle scelte cromatiche la grafica del primo Mirror's Edge non invecchierà mai. Per questo... aspetta qualche anno.
Ah, ovviamente focus sulla trama. Come può mancare?
Perchè se c'è una cosa che il primo gioco faceva era avere focus sulla trama.
(E ovviamente scordiamoci quelle deliziose cutscene animate con uno stile flat, va beh).

Re: Mirror's Edge: Catalyst | 23 Febbraio 2016 | E3 Trailer | Open-world

Inviato: 16 giugno 2015, 0:53
da dot
Sì, così se avessero mantenuto lo stesso art-style gli avrebbero dato del rehash, siamo sempre a lamentarci di tutto. E poi vuoi mettere parkour e open world?

Re: Re: Re: Mirror's Edge: Catalyst | 23 Febbraio 2016 | E3 Trailer | Open-world

Inviato: 16 giugno 2015, 8:50
da Jun Bird
Dot Slider ha scritto:Sì, così se avessero mantenuto lo stesso art-style gli avrebbero dato del rehash, siamo sempre a lamentarci di tutto. E poi vuoi mettere parkour e open world?
No, sono cacchiate.
Una cosa è usare lo stesso artstyle, magari migliorando la direzione artistica, un'altra è riciclare assets e engine.
Per favore, non diciamo cose a caso, specie se non sappiamo di che stiamo parlando.
Inoltre no, no e no, Mirror's Edge è un gioco concettualmente studiato per essere lineare, ci hanno ficcato il freeraoming perchè ormai va di moda metterlo a caso nei giochi (per potersene vantare nelle conferenze). E questo mi fa imbestialire.
Non puoi modificare un aspetto così cruciale del comparto ludico del gioco se non cambi pure tutto il resto, è così che funziona il game design. E guess what, il "tutto il resto" è identico. A proposito, ho dimenticato di lamentarmi della mancanza di novità a livello di meccaniche.
Va beh, me lo aspettavo. Il primo gioco era assolutamente perfetto, questo sarà generic AAA production.

Re: Mirror's Edge: Catalyst | 23 Febbraio 2016 | E3 Trailer | Open-world

Inviato: 16 giugno 2015, 10:45
da dot
Ma di questo fantomatico free roaming. osa si è visto? Nulla vero? Come facciamo a lamentarcene già allora? Comunque hai ragione. Come sempre dopotutto. Il tuo giudizio è sempre obiettivo, tanto che mi chiedo che ci stai a fare in un forum visto che in questi siti di solito si scambiano opinioni soggettive.

Re: Re: Re: Re: Re: Mirror's Edge: Catalyst | 23 Febbraio 2016 | E3 Trailer | Open-world

Inviato: 16 giugno 2015, 11:12
da Jun Bird
Dot Slider ha scritto:Ma di questo fantomatico free roaming. osa si è visto? Nulla vero? Come facciamo a lamentarcene già allora? Comunque hai ragione. Come sempre dopotutto. Il tuo giudizio è sempre obiettivo, tanto che mi chiedo che ci stai a fare in un forum visto che in questi siti di solito si scambiano opinioni soggettive.
Quella che ho scritto è un'analisi delle meccaniche mia, personale, non è nulla di obiettivo.
Vuoi ribattere? Fallo, chi te lo proibisce, se sai spiegare perchè un level design che lascia spazio al freeroaming potrebbe giovare alle meccaniche scrivi tutto, potresti addirittura convincermi. È QUESTO quello che si fa in un forum, non scrivere "E poi vuoi mettere parkour e open world?" per cercare di smontare blandamente le mie argomentazioni, questo significa seminare hype immotivato e a casaccio, non dare un'opinione.
Concludo facendoti notare che se ti infastidisce il modo in cui io esprimo le MIE opinioni vuol dire che tu non sei tanto sicuro delle tue, eh.
a parte che va beh, lo scudo della soggettività troppo spesso serve a far passare le castronerie sotto forma di opinioni non argomentate.
In tutto ci vuole un minimo di obiettività.

P.S.: Il dialogo è sopravvalutato, sappilo.

Re:

Inviato: 16 giugno 2015, 12:54
da Dream
Io sono contento del fatto ME sia free roaming, certo è da vedere come e quanto lo sarà, ma sarà sempre meglio dell'organizzazione dei livelli del primo.

Inviato: 16 giugno 2015, 16:02
da Zackee
A me sinceramente il fatto che sia free-roaming piace, potrebbe aprire il gameplay verso tantissime alternative quando bisognerà proseguire nel gioco

Re: Mirror's Edge: Catalyst | 23 Febbraio 2016 | E3 Trailer | Open-world

Inviato: 16 giugno 2015, 19:59
da dot
Mi chiedo come si possa analizzare il contenuto delle meccaniche da 5 sec. di footage, non tutti i free roaming sono studiati allo stesso modo.
P.S. : il dialogo è decisamente sopravvalutato con certa gente.

Re: Mirror's Edge: Catalyst | 23 Febbraio 2016 | E3 Trailer | Open-world

Inviato: 17 giugno 2015, 15:34
da Darksilver
Gian, sei rimasto indietro. È dal 2013 che si sapeva che avrebbe avuto meccaniche free roaming ekm

Me piasa, ma in effetti ancora si sa poco o nulla sulla trama. Spero che non vada a finire come quella del primo titolo, con buone premesse e un'esecuzione a dir poco mediocre.

Scrivendo scemenze dal mio sexy telefono nuovo

Re:

Inviato: 23 giugno 2016, 20:46
da Zackee
Zackee ha scritto:A me sinceramente il fatto che sia free-roaming piace, potrebbe aprire il gameplay verso tantissime alternative quando bisognerà proseguire nel gioco
Eeeeh no, proprio per niente. È strutturato malissimo e stai a percorrere le stesse strade infinite volte quando devi andare da una parte all'altra. Per non parlare del fast travel bloccato a meno che non fai subquest uguali tra loro.

Re: Mirror's Edge: Catalyst | 23 Febbraio 2016 | E3 Trailer | Open-world

Inviato: 28 giugno 2016, 17:33
da Xervils Hikend
Dot Slider ha scritto:Ma di questo fantomatico free roaming. osa si è visto? Nulla vero? Come facciamo a lamentarcene già allora?
Purtroppo si è visto che il giocatore viene guidato da una scia rossa che indica il percorso che deve prendere per arrivare alla destinazione. Rip free roaming. Sono con Gian stavolta, questo qui sa tanto di minestra riscaldata, un altro gioco pieno di feels, edgyness e via discorrendo. Il primo era unico, SOPRATTUTTO per l'artstyle. Quei colori vividi mi sono rimasti impressi impressi nella testa, era tutto così... magico. Ti faceva sentire sul serio in mezzo alle nuvole.
Mi fa tornare i brividi per quanto è bello. *fangirls scream*

Re: Mirror's Edge: Catalyst | 23 Febbraio 2016 | E3 Trailer | Open-world

Inviato: 30 giugno 2016, 19:30
da dot
Xervils Hikend ha scritto:
Dot Slider ha scritto:Ma di questo fantomatico free roaming. osa si è visto? Nulla vero? Come facciamo a lamentarcene già allora?
Purtroppo si è visto che il giocatore viene guidato da una scia rossa che indica il percorso che deve prendere per arrivare alla destinazione. Rip free roaming. Sono con Gian stavolta, questo qui sa tanto di minestra riscaldata, un altro gioco pieno di feels, edgyness e via discorrendo. Il primo era unico, SOPRATTUTTO per l'artstyle. Quei colori vividi mi sono rimasti impressi impressi nella testa, era tutto così... magico. Ti faceva sentire sul serio in mezzo alle nuvole.
Mi fa tornare i brividi per quanto è bello. *fangirls scream*
Eh sì, ma un conto è parlarne ora che si ha tutto fra le mani, mentre un conto è parlarne quando non si è visto ancora nulla :look:

Re: Mirror's Edge: Catalyst | 23 Febbraio 2016 | E3 Trailer | Open-world

Inviato: 1 luglio 2016, 10:23
da Xervils Hikend
Dot Slider ha scritto:
Xervils Hikend ha scritto:
Dot Slider ha scritto:Ma di questo fantomatico free roaming. osa si è visto? Nulla vero? Come facciamo a lamentarcene già allora?
Purtroppo si è visto che il giocatore viene guidato da una scia rossa che indica il percorso che deve prendere per arrivare alla destinazione. Rip free roaming. Sono con Gian stavolta, questo qui sa tanto di minestra riscaldata, un altro gioco pieno di feels, edgyness e via discorrendo. Il primo era unico, SOPRATTUTTO per l'artstyle. Quei colori vividi mi sono rimasti impressi impressi nella testa, era tutto così... magico. Ti faceva sentire sul serio in mezzo alle nuvole.
Mi fa tornare i brividi per quanto è bello. *fangirls scream*
Eh sì, ma un conto è parlarne ora che si ha tutto fra le mani, mentre un conto è parlarne quando non si è visto ancora nulla :look:
Scusa, volevo continuare a parlarne anche dopo che fossero state divulgate quelle informazioni. My bad.