Programmi videoludici per l'estate

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Ebbene, è giunto il momento più temuto per il malefico backlog: l'estate. Avete già deciso cosa giocherete in questi mesi di vacanze?
    Butto giù una lista di ciò che ho in programma di giocare:

STEAM: Tutto ciò che mi interessa della mia libreria. Fondamentali: Rogue Legacy (in corso); Brothers; Valkyria Chronicles; The Wolf Among Us; Pyschonauts; Ys I; Bastion (replay). Se ci arrivo, vorrei giocare anche il primo Mass Effect.
    X360: Tutto ciò che ho nel backlog, ovvero: Eternal Sonata; Killer is Dead; Binary Domain; Catherine; Lost Odyssey (anche se non credo che ci arriverò); Nier (anche se forse aspetto l'inverno).
    PSV/Wii: Castlevania Symphony of the Night + qualcosa che recupererò (probabilmente P4 Golden); riprenderò Pandora's Tower.
    Il 3DS credo proprio di toccarlo poco e niente quest'estate, preferisco utilizzare quelle console che nel periodo scolastico uso poco (la 360 e il PC appunto).

A voi. E mi raccomando, stilate liste che non seguirete per nessuna ragione al mondo: questo topic serve a quello, è puro masochismo.
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
    Twitter:zigoonml
    2205
    Cose che ho in mente di fare:
    -Earthbound Beginnings
    -Super Metroid
    -Metroid Prime Trilogy
    -Kirby e il Pennello Arcobaleno
    -Trine 2 (sì, il primo ci è piaciuto così tanto che abbiamo pure comprato il secondo)
    -Majora's Mask
    -Advance Wars: Black Hole Rising
    -3D Dot Game Heroes
    -Batman Arkham Ciy
    -Uncharted
    -Assassin's Creed III

Cose che farò:
    -Super Smash Bros. for Wii U

All abroad the hype train!
    Immagine

———————Mario’s Castle Tales———————
    Link alla sezione del MC - Sito
    ———————Traguardi nel forum———————
    1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
    ———————Altri profili———————
    PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
    ———————Altro———————
    Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
    Livello 5 - Koopistrice
    76
    Esagerare? Esageriamo!

Prima di tutto vorrei finire Final Fantasy VI, Majora's Mask e Ace Attorney Investigations che ho mollato brutalmente perché la fine del caso 3 mi stava annoiando da morire hmhhgk
    Ma questi li tolgo in qualche giorno.

*ahem*
    Poi, ho in programma:
    -Uncharted 2&3 (il primo l'ho finito pochi giorni fa)
    -Crash Bandicoot 2&3 (idem)
    -Final Fantasy IX (e buttiamoci dentro anche l'VIII, l'estate è lunga!)
    -To the Moon, Portal 1&2
    -Ace Attorney 5
    -Radiant Historia o Golden Sun: Dark Dawn

E basta.

Giocando di rado di mattina e principalmente di notte potrei farcela.

Forse.

(Tanto finisce che mollo tutto e rigioco come ogni santa estate solo la trilogia di AA).

P.s.: AH E HO ANCHE VISTO NIER nella lista di Ecstasy, e mi piacerebbe recuperarlo, ma si sa... non ci riuscirò lontanamente. rofl

Buona fortuna a tutti.
    Immagine
    [center]● ●
    "For a certainty, back then,
    we loved so many, yet hated so much,
    we hurt others and were hurt ourselves...

● ● ●
    Yet even then, we ran like the wind,
    whilst our laughter echoed,
    under cerulean skies..."

[/center]
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    In realtà ho già cominciato a sfoltire la mia lista estiva, ma vabè.
    -cercare di sbloccare più finali a Papers, Please
    -finire The Wolf Among Us che ho appena cominciato
    -Tales of Monkey Island
    -Metal Slug X
    -Skullgirls
    -Beneath a Steel Sky

e poi, forse, potrei recuperare e giocare
    -Dishonored
    -Codename S.T.E.A.M.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    3DS:
    -Finire MH4
    -Iniziare Majora's Mask
    -Iniziare Fantasy Life

WiiU:
    -Finire Bayonetta
    -Iniziare Bayonetta 2
    -Slottarmi per bene su Splatoon
    -Iniziare Yoshi's Wolly World
    PC:
    -Moba in generale
    -Grindare su Killing Floor 2
    -Finire Bastion

Come obiettivi generali:
    -Migliorarmi su Sm4sh: più tech, più combo per i miei main
    Immagine
    Immagine
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Ittio ha scritto:3DS:
    -Finire MH4
    Buona fortuna rofl
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4270-2788-5899
    813
    Dot Slider ha scritto:
    -Finire MH4
    Buona fortuna rofl
    Beh, il gore magala l'ho battuto, devo ricostruire la città, ma stiamo divagando dal contesto lol
    Immagine
    Immagine
    Livello 9 - Snifit
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7125-8122-5340
    Sito web:https://www.facebook.com/thecartoonshack
    292
    Qualunque cosa mi capita di voler giocare, ma durante l'estate preferisco parecchio una giocata ad OutRun 2006 Coast to Coast e, se ho l'opportunità, al cabinato di OutRun 2 SP che è in una sala giochi vicino alla mia città.
    Firma? :look: Non vedo nessuna firma qui sìsì
    Livello 27 - Peach
    5105
    3DS:
    -Rigiocare a Mario e Luigi 4.
    -Riprendere Fantasy Life.
    -Finire la mia quarta run ad Ocarina of Time e cominciare la quinta in Master Quest.
    -Finire la mia seconda run in A Link Between World in modalità difficile/eroica, quello che era.
    -Finire al 100% Mario Tennis Open.
    -Riprende Kid Icarus Uprising.
    -Riprende Fantasy Life.
    -Riprende Pokèmon Omega Rubino.

Wii U:
    -Iniziare Yoshi's Wolly World.
    -Riprendere Hyrule Warriors.
    -Sbloccare tutti i personaggi in Rayman Legends.
    -Finire al 100% Captain Toad.
    -Iniziare Metroid Prime Trilogy.
    -Iniziare Galaxy che prenderò sall'E-shop (forse).
    -Riprendere un pò Smash, di cui comprerò i DLC.
    -Riprendere un pò Mario Kart 8.
    -Iniziare Splatoon che vorrei recuperare.

Quello che farò:
    -Annoiarmi e criticare l'estate perchè è troppo lunga e non ho nulla da fare.
    srsly
    ImmagineImmagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Non sono il tipo da farmi progetti, giocherò quel che mi capiterà quando mi andrà.
    Sicuro giocherò Yoshi's Woolly World e finirò Final Fantasy VI, e vorrei recuperare Captain Toad.
    Immagine
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Ittio ha scritto:
    Dot Slider ha scritto:
    -Finire MH4
    Buona fortuna rofl
    Beh, il gore magala l'ho battuto, devo ricostruire la città, ma stiamo divagando dal contesto lol
    Sei molto lontano dal finirlo se conti anche le missioni Gilda asd
    Comunque...

- Kingdom Hearts 2 Final Mix + (cerco di fare il platino)
    - Rayman Legends (come sopra, ma in co-op con mio zio)
    - Minecraft (come sopra)
    - Monster Hunter (sono appena arrivato al rango G1 ed ho 130+ ore asd )

E poi gli altri giochi da platinare in co-op con mio zio si vedono, che ancora c'è tempo sìsì
    -
    Livello 28 - Donkey Kong
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    6850
    Ooook, mettiamoci comodi perché la faccenda è lunga. Ho un po' di giochi da finire, un po' da cominciare e qualcuno che mi manca "poco così" per completarlo, mi auguro di riuscire nell'intento di sfoltire una buona parte della lista che andrò a fare qui di seguito, ma credo che sia impossibile riuscire a fare tutto. In rosso quelli che vorrei assolutamente riuscire a fare:
    SPOILER (Legenda (in caso non conosciate i simboli usati dalla backloggery)) | Mostra
    Immagine = Nessun obiettivo particolare per contarlo "non finito/finito". Può significare anche "gioco doppione"
    Immagine = Non ancora iniziato
    Immagine = Non finito
    Immagine = Finito (aka, visti i titoli di coda, finita la quest principale)
    Immagine = Completato (aka, non c'è più niente da fare)
    3DS:
    - Immagine --> Immagine Ace Attorney Dual Destinies (devo iniziare il terzo caso, parto già avvantaggiato)
    - Immagine --> Immagine Attack of the Friday Monsters: A Tokyo Tale (dura un paio d'ore, quindi in massimo due giorni l'avrò finito)
    - Immagine --> Immagine Bravely Default (sono già al capitolo 4, sono ottimista, vorrei chiudermici e provare a finirlo/completarlo)
    - Immagine --> Immagine Kid Icarus Uprising (ho già fatto qualche capitolo è molto piacevole lo proseguirò di tanto in tanto)
    - Immagine --> Immagine Kirby Triple Deluxe (96% è quasi fatta)
    - Immagine --> Immagine Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked (mi piacerebbe iniziarlo, ma non so se ci riuscirò)
    - Immagine --> Immagine The Legend of Zelda: A Link Between Worlds (Hero Mode, ho già tutti i potenziamenti, cuori, sfide, maimai, mi manca solo il dungeon finale ed è fatta anche per questo)
    - Immagine --> Immagine The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D (ho salvato all'inizio del terzo dungeon, devo rimettermici, anche le quest sono piacevolissime da fare)
    - Immagine --> Immagine Super Smash Bros for 3DS (penso di giocarlo più a tempo perso, ottenendo qualche obiettivo della vetrina, non pianifico ancora di completarlo, ci vorrà un po')
    - Immagine --> Immagine Tales of the Abyss (ho già fatto un po' di storia, ma conoscendo la serie credo che mi manchi ancora parecchio, chissà)
    - Immagine --> Immagine Weapon Shop de Omasse (ci gioco occasionalmente, non mi aspetto che possa richiedermi molto per finirlo o addirittura completarlo)

DS:
    - Immagine --> Immagine Etrian Odyssey II (sono al penultimo piano prima del boss finale, è quasi fatta)
    - Immagine --> Immagine Kingdom Hearts 358/2 Days (lo sto rigiocando soprattutto in questi giorni, non mi aspetto di fare grandi progressi e per completarlo manca ancora un po')
    - Immagine --> Immagine Mario and Luigi: Bowser's Inside Story (non credo di riuscire a finire le varie cose minori, vista la quantità di roba che intendo giocare, ma chissà)
    - Immagine --> Immagine Pokémon White Version (facendo una Nuzlocke, sono nella quinta palestra...)
    - Immagine --> Immagine Solatorobo: Red the Hunter (conoscendomi potrei iniziarlo di punto in bianco in un momento qualsiasi...)

Steam:
    - Immagine --> Immagine Antichamber (non sono sicuro di riuscire a finirlo, dipende quanto riuscirà a prendermi e dalla sua difficoltà)
    - Immagine --> Immagine Bastion (voglio assolutamente giocarlo e finirlo entro la fine delle vacanze in modo da poter prendere Transistor ai prossimi saldi)
    - Immagine --> Immagine Castle Crashers (tecnicamente dovrei giocarci online con altri, spero di riuscire a finirlo entro le vacanze...)
    - Immagine --> Immagine Dark Souls: Prepare to Die Edition (vista la sua difficoltà e la roba che vorrei giocare, mi aspetto di continuarlo, ma non di finirlo)
    - Immagine --> Immagine Legacy of Kain: Soul Reaver (so che non dura tanto e potrebbe prendermi, perché no.)
    - Immagine --> Immagine NiGHTS into Dreams... (altro gioco corto, ma molto piacevole, spero di sbafarmelo entro la fine delle vacanze)
    - Immagine --> Immagine Rogue Legacy (ammesso che riesca a giocare il resto/che mi venga un'innefrenabile voglia di giocarci)
    - Immagine --> Immagine Skullgirls (pianifico di continuare a giocarci, non mi aspetto di fare chissà che cosa)
    - Immagine --> Immagine Space Channel 5: Part 2 (so che è molto corto, in pochi giorni potrei liberarmene)
    - Immagine --> Immagine Super Meat Boy (altro gioco corto da giocare "a tempo perso" e che potrebbe prendermi)
    - Immagine --> Immagine Valkyria Chronicles (sono già al capitolo 15, non dovrebbe mancarmi troppo)

Ps2:
    - Immagine --> Immagine Persona 3: FES (sono a fine settembre, quindi credo metà gioco, chiudendomici dovrei riuscire a finirlo)

Wii:
    - Immagine --> Immagine Kirby's Adventure Wii (l'ho preso a poco di recente, potrei iniziarlo di punto in bianco da un momento all'altro)
    - Immagine --> Immagine Paper Mario (ogni tanto mi torna la voglia, potrei iniziarlo, ma conoscendo le mie tempistiche con gli RPG non so se riuscirei a finirlo entro l'estate)
    - Immagine --> Immagine Sonic 3 & Knuckles (pianifico di farmi una run intera durante un giorno arrandom d'estate come ho già fatto l'anno scorso)
    - Immagine --> Immagine Super Metroid (lo sto rigiocando e sono già a Maridia, non dovrebbe rubarmi troppo tempo)
    - Immagine --> Immagine The Last Story (stavo già facendo il NG+, in caso mi giri bene potrei finirlo di nuovo)
    - Immagine --> Immagine Xenoblade Chronicles (lo sto rigiocando daccapo, sono arrivato a buon punto, ma non credo di andare troppo avanti)

PC:
    - Immagine --> Immagine Minecraft (pianifico di giocare online con altri e proseguire il single player più per conoscere elementi di gioco che possano tornarmi utili per il multi)

Ambizioso? Abbastanza. Però molti sono giochi piccolini e altri li ho già portati a buon punto. Mi piacerebbe riuscire ad approfittare dell'estate per "chiudere tante parentesi aperte" che difficilmente potrei "chiudere" durante gli altri periodi dell'anno. sìsì
    Ora voglio vedere quanti di voi mi daranno del pazzo. rofl
    Livello 30 - Mario
    8230
    Ma Xerv... rofl
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 19 - Boo
    1758
    Dimmi solo la pazienza con cui hai fatto il post mettendo le iconcine per ogni gioco, io già solo a pensare di fare una lista del genere avrei abbandonato tutto e mi sarei dato a zappare in campagna
    Immagine
    Immagine
    Livello 21 - Birdo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-6869-9562-7967
    Twitter:Gianshulka
    2404
    Io stenderei delle liste diverse, una principale e una secondaria (giochi da finire/iniziare, se ho voglia o se ho fatto tutte le cose della lista importante).

Lista importante:
    • Finire Tales of Xillia
    • Giocare a tutti i capitoli di Kingdom Hearts completandoli al 100% studiando la storia e la lore asd
    • Giocare e finire tutti i capitoli di Metroid
    • Giocare almeno un Fire Emblem
    • FINIRE Mario & Luigi: Dream Team Bros (mi piace un sacco ma vado troppo lento e droppo senza motivo)
    • FINIRE Zelda: Majora's Mask (quel gioco mi stressa troppo, ma devo finirlo asd )
    • FINIRE Zelda: Skyward Sword (Ma perché ho sto brutto vizio di droppare senza motivo? DD: )
    • Nerdare, come al solito, su Smash 4
    • Nerdare su Splatoon
    Lista secondaria:
    • Finire Hyrule Warrios
    • Finire Pokémon Rubino Omega
    • Finire Luigi's Mansion 2 (stesso motivo, adoro il gioco ma droppo perché sì)
    • Iniziare The Last Story
    • Giocare a Mother/Earthbound 2? ekm
    SPECIALE: Tornare a giocare a Love Live ekm

Se mi viene in mente altro aggiorno sìsì
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Open Console - Programmi, Emuli, giochi!
    TOPIC17 maggio 2012, 20:05
    Miglior Luoghi Videoludici
    TOPIC2 gennaio 2013, 21:46
    [Curiosità] I vostri riti videoludici?
    TOPIC15 aprile 2012, 20:57