Su PS Vita, purtroppo, entrambi sono solo in inglese, vi avverto lol.
Almeno su PSP vi godete il primo in ita (mi scuso per l'insistenza, ma penso che sia una delle traduzioni amatoriali più curate e a momenti superiori a quelle ufficiali). E il secondo, ahimè, solo eng.
Dragon Kid ha scritto:
Il motivo del boom, imho, è causato come detto dalle personalità dei pg e dal feeling surreale della storia, albeit non apprezzo come tra il passaggio dall'uno al due ti serva leggere un manga per capirci qualcosa di più della storia passata. Ha sinceramente dei problemi...ma non al punto di esser un brutto gioco, mi piaceva molto.
That is, se parliamo del gioco in sè. Se parliamo della fanbase, beh, arrivando da Tumblr, ho visto persone che davano in escandescenze gravi per una traduzione che la versione inglese del gioco fece, gente che difendeva i pg ovviamente colpevoli/pazzi in una maniera assurda e quant'altro, quindi la evito di gran lunga.
Consiglio mio, togliete ogni pregiudizio fuori dalla testa così da non aver la fanbase che vi affligge, e provatelo voi stessi. Worst case scenario, non vi piacerà..
Da quando c'è stato il boom della serie non vedo altro che cosplayer di un certo personaggio lol
Anyway non ho capito 'sto odio per la fanbase, non mi sembra una roba spammata all'esagerazione da istigare alla violenza carnale (alla Dragon Ball, Naruto, Attack on Titan, JoJo....sì, l'ho detto), più tardi mi farò un giro su Tumblr per vedere se è davvero come dici
.
E comunque molti di quei pazzoidi personalmente li ho apprezzati, nonostante alcuni siano ingiustificabili lol.
Ah, e nice thing: gli autori del gioco (Spike Chunsoft, i creatori poi dei Pokémon Mistery Dungeon e J-Stars Victory...senza contare, prima di fondersi assieme, anche dei DBZ Budokai Tenkaichi) sono dei veri nerdoni.
Ci sono riferimenti a un casino di anime/manga/film/attori/videogiochi e missà pure a memes...
Ecstasy ha scritto:Furio The Shopkeeper ha scritto:Ecstasy ha scritto:Mi sembra una serie abbastanza sopravvalutata così a naso, però voglio provarla.
E mi dà fastidio che sia impossibile trovare il primo capitolo a un prezzo decente sigh
Spero tu faccia riferimento solo all'anime. E, ad ogni modo, lo è per un buon motivo: merita.
Comunque c'è il primo gioco patchato per PSP, comincerei da là fossi in te....
No parlo della VN. Mi infastidisce un po' che ci sono un sacco di serie del genere validissime in giro e non se l'è mai calcolato nessuno, poi esce questo e diventa il Messia di tutto e me lo ritrovo ovunque. Mentre poi gente un po' più esperta del genere mi conferma che è una serie buona e "nulla di più".
Comunque giocherò il primo (senza pregiudizi) e valuterò da lì. È semplice antipatia, capita.
Di VN che mi interessavano c'era Steins;Gate per PS Vita lol, cosa mi consiglieresti te? Niente robe troppo fanservice, magari lol
Comunque, ottimo, fai bene a partire così ^^. Tanto, vabbè, è normale in 'sti tempi che l' "overrated" suscita odio.