Alla luce dei fatti si è trattato di un anno iniziale buono, che ha visto l'uscita di titoli dello spessore di Mario Kart 7 e di Super Mario 3D Land. A mio avviso comunque la cosa bella è che ha addirittura visto l'esordio di Resident Evil e della sfortunatissima serie di Kid Icarus, con due ritorni in grande stile. Anche l'eShop per essere online da meno di un anno è veramente ottimo e a quanto pare presto migliorerà ulteriormente... insomma, a differenza di quanto ci si aspettava inizialmente, sono stati 365 giorni validi e ricchi di divertimento, con come varietà alla base, quindi io personalmente sono soddisfatto (anche se ho pure ricevuto qualche delusione...).
E voi?
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Votata la seconda, mi aspettavo un periodo molto più lungo ma a partire da Giugno il 3DS è partito come un razzo bisogna dirlo.
"On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer." 1959 - 2015
Grazie di tutto, Satoru
Messaggi:3544 Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717 Sesso:Maschio Località:Roma Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
3544
Ho votato la seconda. La console di per sè non mi ha affatto deluso e non ho mai avuto problemi, però per quanto riguarda le uscite dei giochi, magari non sono ancora usciti titoli di mio gradimento rispetto a quelli che sono già in vendita, ma alla fine non è una così grande delusione, aspetterò.
Riguardo la console in se, sono abbastanza soddisfatto. Dopo un an anno, però, inizia a mostrarmi qualche difetto di troppo... Non di software, per me quello é perfetto per ora, nel senso che non mi ha dato problemi di alcun tipo, ma di hardware: le parti in gomma sul retro sono saltate via, il pulsante R mi ha smesso di funzionare per tre mesi (poi non so come snake lo ha sistemato, davvero XD quando ho scaricato la demo di metal gear si é riparato magicamente) e lo scher,o superiore ha due lunghi graffi causati dalla cornice del touch screen...
Riguardo i giochi usciti, direi nettamente soddisfatto. Certo, io ho acquistato poco, per il semplice motivo che non mi accontento di un gioco bello... Ma sono stati pubblicati un bel po' di titoloni, va benissimo così, sono stati pubblicati anche troppo velocemente per i miei gusti.
In quanto a voto, dico che é andata come mi aspettavo. Infattii all'uscita della console ho ipotizzato il piano commerciale che aveva in mente nintendo, ovvero una partenza lenta per poi iniziare a premere, ed é andato tutto come pianificato.
-M- ha scritto:Riguardo la console in se, sono abbastanza soddisfatto. Dopo un an anno, però, inizia a mostrarmi qualche difetto di troppo... Non di software, per me quello é perfetto per ora, nel senso che non mi ha dato problemi di alcun tipo, ma di hardware: le parti in gomma sul retro sono saltate via, il pulsante R mi ha smesso di funzionare per tre mesi (poi non so come snake lo ha sistemato, davvero XD quando ho scaricato la demo di metal gear si é riparato magicamente) e lo scher,o superiore ha due lunghi graffi causati dalla cornice del touch screen...
Riguardo i giochi usciti, direi nettamente soddisfatto. Certo, io ho acquistato poco, per il semplice motivo che non mi accontento di un gioco bello... Ma sono stati pubblicati un bel po' di titoloni, va benissimo così, sono stati pubblicati anche troppo velocemente per i miei gusti.
In quanto a voto, dico che é andata come mi aspettavo. Infattii all'uscita della console ho ipotizzato il piano commerciale che aveva in mente nintendo, ovvero una partenza lenta per poi iniziare a premere, ed é andato tutto come pianificato.
Parli come un uomo d'affari .Comunque,per non andare OFF TOPIC,a me non mi erano successi mai problemi col 3DS
Più che la console in se, che ho apprezzato, mi ha amareggiato la politica di Ninitendo di lanciare la console a un prezzo forse troppo alto, per poi dropparlo 5-6 mesi dopo di 90 Euro (e no, 20 giochi di 10-20 anni fa non valgono 90 Euro). Rendendosi poi conto di aver lanciato una console "incompleta", ha messo sul mercato quell'aborto del Circle Pad Pro, che rende la console tutt'altro che portatile. Se calcoliamo poi che al lancio il miglior titolo era un remake e per avere il primo Gioco con la G maiuscola abbiamo dovuto aspettare fino a giugno (e aspettare 3 mesi per un remake, per giunta fatto male, mi sembra eccessivo) e per il primo vero Giocone abbiamo aspettato fino a novembre...
Questa è la principale ragione per cui ho votato la seconda, ma ce ne sarebbero altri, come alcuni software inutili (annotazioni, il diario...) e alcuni problemi a livello hardware (come i famosissimi graffi causati dalla cornice del touch screen).
Per il resto, buon anno, ma abbastanza povero (di gioconi al momento ce ne saranno 5 o 6), in cui Nintendo si è dovuta purtroppo "attaccare al tram".
Messaggi:8230 Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
8230
Luky99 ha scritto:Più che la console in se, che ho apprezzato, mi ha amareggiato la politica di Ninitendo di lanciare la console a un prezzo forse troppo alto, per poi dropparlo 5-6 mesi dopo di 90 Euro (e no, 20 giochi di 10-20 anni fa non valgono 90 Euro). Rendendosi poi conto di aver lanciato una console "incompleta", ha messo sul mercato quell'aborto del Circle Pad Pro, che rende la console tutt'altro che portatile. Se calcoliamo poi che al lancio il miglior titolo era un remake e per avere il primo Gioco con la G maiuscola abbiamo dovuto aspettare fino a giugno (e aspettare 3 mesi per un remake, per giunta fatto male, mi sembra eccessivo) e per il primo vero Giocone abbiamo aspettato fino a novembre...
Questa è la principale ragione per cui ho votato la seconda, ma ce ne sarebbero altri, come alcuni software inutili (annotazioni, il diario...) e alcuni problemi a livello hardware (come i famosissimi graffi causati dalla cornice del touch screen).
Per il resto, buon anno, ma abbastanza povero (di gioconi al momento ce ne saranno 5 o 6), in cui Nintendo si è dovuta purtroppo "attaccare al tram".
Il "Diario" non è inutile, se non ti importano quelle informazioni è un problema tuo e non relativo al software in sé che è ottimo.
Off topic: Il Circle Pad Pro non è un aborto.
When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
Luky99 ha scritto:Più che la console in se, che ho apprezzato, mi ha amareggiato la politica di Ninitendo di lanciare la console a un prezzo forse troppo alto, per poi dropparlo 5-6 mesi dopo di 90 Euro (e no, 20 giochi di 10-20 anni fa non valgono 90 Euro).
I giochi NES forse, sì ma quelli GBA sopratutto alcuni un 15 euro (boxato) o anche di più (vedasi i GoldenSun) se li fanno.
Rendendosi poi conto di aver lanciato una console "incompleta", ha messo sul mercato quell'aborto del Circle Pad Pro, che rende la console tutt'altro che portatile.
Chi l'ha provato dice che è comodo, la cosa brutta è vederlo esternamente.
Se calcoliamo poi che al lancio il miglior titolo era un remake e per avere il primo Gioco con la G maiuscola abbiamo dovuto aspettare fino a giugno (e aspettare 3 mesi per un remake, per giunta fatto male, mi sembra eccessivo) e per il primo vero Giocone abbiamo aspettato fino a novembre...
OoT 3D era fatto davvero bene, anzi, certi problemi tipo il Water Temple sono stati risolti così, se ti riferisci ai glitch quelli sono stati messi volutamente dal team. E comunque in quel lasso di tempo era uscito Dead or Alive Dimensions, gioco che probabilmente solo io e suppa abbiamo nel forum, e che merita, la lineup del 3DS poteva contare anche di buoni titoli come Ghost Recon, Street Figther IV, Pilotwings Resort e Nintendogs+Cats (LOLCASUAL!11)
Il diario è utilissimo invece, sulle altre console non c'è una cosa simile ed è pure utile, poi come ha detto Mudkip dipende dai gusti sia chiaro, e le annotazioni possono anche essere utili nel caso non si ha un pc a portata di mano (e io lo so bene...)
"On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer." 1959 - 2015
Grazie di tutto, Satoru
Ho votato la seconda, sono rimasto un pò deluso inizialmente per la line-up iniziale molto povera (l'unico gioco che mi interessava e che di conseguenza comprai fu Super Street Fighter IV 3D Edition) per non parlare poi del prezzo di lancio a parer mio troppo alto, che è stato uno dei fattori a determinare le poche vendite della console (oltre alla povertà della line-up).
Tutto sommato però poi i titoli interessanti sono cominciati ad arrivare, parlo di titoli come DOA Dimensions, Ocarina of Time 3D, Star Fox 64 3D, Super Mario 3D Land, Mario Kart 7, Resident Evil Revelations ecc...ottimi titoli che sensa dubbio hanno arricchito la poverissima line-up iniziale.
Verso metà agosto le cose non sono andate molto bene però, Nintendo è stata costretta ad abbassare il prezzo della console (da 250 a 170 euro) a causa delle poche vendite e questo ha scatenato il malcontento dei "fedeli" che hanno acquistato il 3DS nel corso dei suoi primi 5 mesi di vita, facendoci sentire presi per i fondelli.
Nonostante ciò c'è qualcosa di positivo anche per quelli che si sono sentiti fregati comprando il 3DS al dayone, infatti Nintendo ha ben pensato di premiare la fedeltà rendendo disponibili gratuitamente sull'e-shop 20 giochi gratuiti, inizialmente 10 per NES e successivamente altri 10 per GBA, tral'altro gli aggiornamenti all'eshop non mancano mai e sono presenti ogni settimana, e questo è sicuramente un'altro punto in merito, non ho passato male questo primo anno con il 3DS.
Darksilver ha scritto:Se non hai voglia di leggere i commenti altrui non fare +1 inutili.
Ma parli con me? Non mi sembra di aver fatto +1 inutili, se avessi voluto fare +1 non avrei scritto una cosa così lunga.
E li ho letti i commenti degli altri in ogni caso.
Darksilver ha scritto:Se non hai voglia di leggere i commenti altrui non fare +1 inutili.
Ma parli con me? Non mi sembra di aver fatto +1 inutili, se avessi voluto fare +1 non avrei scritto una cosa così lunga.
E li ho letti i commenti degli altri in ogni caso.
Credo che parli con qualcuno che ha cancellato il mesaggio.
preso verso aprile 2011 e devo dire che ne sono soddisfatto (per essere il primo anno e' andata piu che bene secondo me )
come gia detto sicuramente con un inizio non proprio brillante si e' ripreso ampiamente verso la seconda parte con titoli come zelda oot 3D (e non mi frega che sia un remake se e' fatto bene anzi , piu che bene, come nel caso, ne viene fuori un gioco ottimo ) super mario 3d land , mario kart 7 , sonic generations , pes 2012 3D (davvero bello ) , super pokemon rumble , kid icarus uprising ecc ecc imho tutto ovviamente
Un messaggio dallo staff Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente. Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!