Ci sono, tuttavia, casi di pagine web vecchie di almeno 10 anni, ancora funzionanti. Oggi ne ho trovate alcune dedicate a videogiochi dell'inizio del nostro secolo, qui un elenco:
- Animal Crossing: Il layout della pagina mostra il sito quasi come se fosse una rivista, mostra addirittura le scritte "Volume 1" e "Thursday, 24 June 2004". La voce "MULTIMEDIA" ha ancora dei box vuoti con sopra la scritta "coming soon"
- Sonic Adventure: Pare una delle prime pagine web che un ragazzo può fare dopo aver letto un'ora di HTML! Essendo in giapponese, ho solo clickato su un paio di voci. Ho trovato foto di gente in costumi molto ben fatti dei personaggi.
- Metroid Prime: Ma questo è fighissimo! Un'interfaccia grafica che ti fa esplorare Tallon IV. I che Nintendo faceva sui loro giochi erano pieni di queste chicche, non giocavo a una cosa del genere da quando andavo alle medie. E poi nella prima pagina ancora si può vedere il logo "NINTENDO VIP 24:7". Aaaah, memories.
- Mario Kart: Double Dash!!: Screenshots, video, tre musiche iper-ripetitive, e wallpaper da scaricare inadatte per il mio schermo 1920x1080. E santo cielo, il layout. Nel mio schermo, buona parte della pagina è bianca.