Siti web di videogiochi vecchissimi e ancora funzionanti

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Pensate che qualunque cosa mettiate nel web resti viva in eterno? Beh, non è così. I server si spengono, i domini cessano di esistere, e tanti altri fattori che portano tanti bei contenuti a non esistere più.
    Ci sono, tuttavia, casi di pagine web vecchie di almeno 10 anni, ancora funzionanti. Oggi ne ho trovate alcune dedicate a videogiochi dell'inizio del nostro secolo, qui un elenco:
    • Animal Crossing: Il layout della pagina mostra il sito quasi come se fosse una rivista, mostra addirittura le scritte "Volume 1" e "Thursday, 24 June 2004". La voce "MULTIMEDIA" ha ancora dei box vuoti con sopra la scritta "coming soon" rofl
    • Sonic Adventure: Pare una delle prime pagine web che un ragazzo può fare dopo aver letto un'ora di HTML! Essendo in giapponese, ho solo clickato su un paio di voci. Ho trovato foto di gente in costumi molto ben fatti dei personaggi.
    • Metroid Prime: Ma questo è fighissimo! Un'interfaccia grafica che ti fa esplorare Tallon IV. I che Nintendo faceva sui loro giochi erano pieni di queste chicche, non giocavo a una cosa del genere da quando andavo alle medie. E poi nella prima pagina ancora si può vedere il logo "NINTENDO VIP 24:7". Aaaah, memories.
    • Mario Kart: Double Dash!!: Screenshots, video, tre musiche iper-ripetitive, e wallpaper da scaricare inadatte per il mio schermo 1920x1080. E santo cielo, il layout. Nel mio schermo, buona parte della pagina è bianca. ekm
    Ce ne sono tanti altri in giro, sicuramente ne riporterò alcuni nei prossimi giorni. Sto tentando di ritrovare il vecchio sito di Pikmin 2, aveva un gioco che permetteva una sorta di multiplaying. ahsisi
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Ricordo di essermi imbattuto nel sito originale di Super Mario 64, ma forse era tramite il web archive yyesh
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Ricordo che fino a poco tempo fa era ancora online il sito di Crash Bandicoot 3... ma adesso non lo trovo più.
    Immagine
    Livello 9 - Snifit
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7125-8122-5340
    Sito web:https://www.facebook.com/thecartoonshack
    292
    Se ricordo bene, tutti i siti riguardanti Crash Bandicoot sono stati chiusi: l'antico "Crash Bandicoot site" che vedevo nel retro del manuale di "Crash Bandicoot l'ira di Cortex", il Crash Village dedicati a Crash of the titans e Crash Il Dominio sui Mutanti ed infine l'ultima "recente" chiusura è stata proprio quella di Warped. Il resto dei vari siti si possono comunque trovare grazie a Wayback Machine.

Comunque, volevo fare la stessa ricerca con Spyro ed ho trovato Year of the Dragon disponibile. Inizi con una selezione della lingua, dopotichè ti catapulta in un altra finestra fatto con Flash Adobe o il programma più arcaico del mondo, in cui ha due opzioni: La Shocked Versione in cui il Sergente Bird ti farà spaventare con i suoi missili e il volume troppo alto, ed il Non-Shocked Version dove vai dritto al sodo del sito. Il resto lo scoprirete voi.

Poi da quello che so sono anche disponibili vari siti delle IP di Sony come Jak 2,3 e X che visitai non molto tempo fa.
    Firma? :look: Non vedo nessuna firma qui sìsì
    Livello 9 - Snifit
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2543-7609-1699
    Twitter:Henryskio
    Sito web:http://henrysk-qualcosa.tumblr.com
    287
    Nintendo Of America aveva un sito più vecchio di
    quello giapponese.
    Altro:
    Cronologia del sito Americano.
    Cronologia del sito Giapponese.
    Immagine
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Non ho ancora trovato il sito di Pikmin 2 europeo, ma ho trovato quello giapponese.
    Non solo, se guardato in fondo alla pagina, ci sono tre frecce. Cliccandole potete visitare siti di altri giochi per Nintendo GameCube. La freccia in alto porta all'indice
    Immagine
    Livello 9 - Snifit
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2543-7609-1699
    Twitter:Henryskio
    Sito web:http://henrysk-qualcosa.tumblr.com
    287
    1.Super Mario Galaxy
    2.Conosci Mario?
    3.PES2008
    4.Wii Fit
    5.Pokémon Versione Platino
    6.Pokémon Ranger: Shadows of Almia
    7.Super Mario 64 ... DDDDDDDDDDDSSSSSSSS!!!!!!!!! :dreaming:
    Immagini:
    SPOILER | Mostra
    Immagine
    COME (NON) TROVARE SITI VECCHI: NINTENDO EDITION!
    Vai qui.
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    RSS e Feed funzionanti [URGENTE]
    TOPIC27 maggio 2013, 12:05
    Vendere Videogiochi?
    TOPIC2 marzo 2012, 16:45
    Imprese nei videogiochi
    TOPIC22 agosto 2018, 9:09
    Passione per i videogiochi!
    TOPIC12 agosto 2013, 18:31
    Protagonisti nei videogiochi
    TOPIC3 agosto 2015, 14:58