Ogni tanto sbuco fuori, eh.
Non sapevo dove postare cosi' sono andato sul posto piu' sicuro, anche se immagino potesse starci bene anche in Gaming.
Dunque vengo al sodo: in questo periodo natalizio, GameStop propone un'offerta piuttosto interessante. Sto parlando del Premium Pack per Wii U a 279.98€, che include la console in versione nera da 32GB e due giochi, Mario Kart 8 + Splatoon.
C'e' anche la versione con Super Mario Maker, ma onestamente preferirei due giochi piuttosto che uno.
Ora, il dubbio. Se andassi a comprarmelo, spenderei tutto cio' che posso andare a spendere, e questo mi trattiene molto in quanto ci sono altri giochi in generale che mi interessano.
Percio' vi chiedo, secondo voi in generale vale la pena prendere un Wii U a questo momento?
So che Splatoon e' piuttosto popolare, mentre Mario Kart 8 ha perso la sua attivita'.
E se devo essere sincero, di giochi che mi interessano potrei citare Smash 4 (dopo l'annuncio di Bayonetta, nonostante avendolo giocato da un amico e provato su 3DS sempre a scrocco non mi abbia lasciato una buona impressione), il crossover SMTxFE (che verra' censurato come non ci fosse un domani, sicuro) e Super Mario Maker, perche' in fondo in fondo i platformer di Mario mi son sempre piaciuti.
Purtroppo considerando che mi interessano solo 4 giochi (includo Splatoon ma non MK8 perche' a sentire che e' poco attivo mi si e' spento un po' l'interesse), e che non ci sono offerte come il PS+ per PS4, sono veramente dubbioso se mi convenga alla fine spendere un bel mazzetto per prendere la console.
Voi cosa sapresete dirmi? Non sono assolutamente aggiornato sul Wii U (e qualsiasi cosa Nintendo, in generale) considerato il mio rimorso passato per il region locking, ci sono altri titoli che valgono la pena in questo momento su Wii U?
Ce ne sono altri in arrivo? E in generale, la console vede un buon afflusso di titoli qui in Europa?
Mi affido a voi che sicuramente siete piu' esperti in questo, grazie.
Non posso dare opinioni definitive, ma visto cosa ti ispira, ti dò un'idea.
> Super Mario Maker ha ancora aggiornamenti e attività, e difficilmente essa morirà tanto presto.
> Smash 4 è buono in compagnia quindi ti serve un gruppo stabile di amici, o buona fortuna con il 'forever vs cpu'
> Splatoon pare che abbia gli ultimi update attorno a gennaio, e visto che è consolle non credo avrà la longevità di TF2
> Mario Kart è un gioco bello da giocare anche in single player, ma per il resto vedi 'smash 4'
In più si parla già di Nintendo NX etc, quindi secondo me e conoscendoti, punterei al colpo dopo, a meno che uno di questi giochi ti attiri tantissimo.
Se non altro, io direi di aspettare gli sconti su Steam, veder che viene scontato e POI decidere che fare. Mal che vada spendi di meno sto giro e hai di più per il colpo dopo.
> Super Mario Maker ha ancora aggiornamenti e attività, e difficilmente essa morirà tanto presto.
> Smash 4 è buono in compagnia quindi ti serve un gruppo stabile di amici, o buona fortuna con il 'forever vs cpu'
> Splatoon pare che abbia gli ultimi update attorno a gennaio, e visto che è consolle non credo avrà la longevità di TF2
> Mario Kart è un gioco bello da giocare anche in single player, ma per il resto vedi 'smash 4'
In più si parla già di Nintendo NX etc, quindi secondo me e conoscendoti, punterei al colpo dopo, a meno che uno di questi giochi ti attiri tantissimo.
Se non altro, io direi di aspettare gli sconti su Steam, veder che viene scontato e POI decidere che fare. Mal che vada spendi di meno sto giro e hai di più per il colpo dopo.
«Voi, con me, rischiate SEMPRE»
- Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
- Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
Se non sei sicuro dell'acquisto, continua lo scrocco e prova altri giochi
Se hai abbastanza amici è una valida console, ma anche per il singolo devo dire che si difende:
Captain Toad è stupendo
C'è bayonetta 2, se non l'hai già giocato a scrocco
Super Mario 3D World non è malaccio
Rayman Legends è una piccola perla, anche Splatoon se ti interessa l'online
Pikmin 3 lo devo ancora giocare, ma in generale ha avuto un buon responso credo
Vogliamo dimenticarci di Yoshi Woolly World? È molto ben curato
Zombi U è uno sviluppo interessante di come si può integrare il pad
Smash è un salto in avanti rispetto a Brawl, quantomeno non c'è l'onnipresenza di quel Metaknight , dovresti provare e rivalutarlo
E a dire il vero le offerte ci sono, vengo costantemente notificato con "sconti di qui, sconti di là"
Se hai abbastanza amici è una valida console, ma anche per il singolo devo dire che si difende:
Captain Toad è stupendo
C'è bayonetta 2, se non l'hai già giocato a scrocco
Super Mario 3D World non è malaccio
Rayman Legends è una piccola perla, anche Splatoon se ti interessa l'online
Pikmin 3 lo devo ancora giocare, ma in generale ha avuto un buon responso credo
Vogliamo dimenticarci di Yoshi Woolly World? È molto ben curato
Zombi U è uno sviluppo interessante di come si può integrare il pad
Smash è un salto in avanti rispetto a Brawl, quantomeno non c'è l'onnipresenza di quel Metaknight , dovresti provare e rivalutarlo
E a dire il vero le offerte ci sono, vengo costantemente notificato con "sconti di qui, sconti di là"
Come ti accennavo, penso che il Wii U sia validissimo e la libreria di giochi ormai non è niente male. Però siamo quasi nel 2016, entro l'E3 verrà rivelata la nuova console (NX) e probabilmente avrà la retrocompatibilità. Io ti consiglio di aspettare e prendere quest'ultima se vuoi fare un investimento simile.
In ogni caso, listone di consigli sui giochi:
Dopo il Wii, finalmente l'online è buono. Non c'è un servizio come PS+, ma in compenso giocare online è gratis. Il tablettone è un controller davvero valido, lo uso anche in Smash. Non temere input delay, è inferiore a una normale TV.
In ogni caso, listone di consigli sui giochi:
- Smash è divertentissimo. È migliorato sotto tutti i punti di vista rispetto a Brawl: è più bilanciato, più tecnico e veloce, l'online stavolta funziona. Ha anche patch per l'equilibrio e i DLC. L'online in Italia è vivissimo, ti segnalo ad esempio Super Smash Bros. Italia per cercare sfidanti. Anche nel MC, quest'anno abbiamo fatto due tornei da 32 e 60 giocatori.
- Donkey Kong Country: Tropical Freeze è super sottovalutato. È uno dei DKC migliori (se non il migliore), ha una soundtrack pazzesca (è tornato David Wise) ed è più ispirato del prequel. Miglior platform per Wii U a mio avviso.
- Mario Kart 8 è davvero ottimo, ma sì, clan e community non sono ai fasti di MKW.
- Se cerchi RPG controlla Xenoblade X.
- La scena indie è attivissima: Shovel Knight, Affordable Space Adventures (l'ho recensito mesi fa, preferito personale), Shantae, Little Inferno e Human Resource Machine (stessi autori di World of Goo), Freedom Planet (100% stile Sonic), Guacamelee, Steamworld Dig, Mighty Switch Force, Gunman Clive, Minecraft, Terraria, FAST Racing Neo...
- Se non l'hai già giocato prendi Zelda: Wind Waker HD. Ma tipo subito. C'è anche il nuovo Zelda in arrivo.
Dopo il Wii, finalmente l'online è buono. Non c'è un servizio come PS+, ma in compenso giocare online è gratis. Il tablettone è un controller davvero valido, lo uso anche in Smash. Non temere input delay, è inferiore a una normale TV.
Grazie a tutti e tre. In effetti Zelda e Captain Toad li avevo dimenticati, ma erano tra i giochi che avevano catturato il mio interesse.
Avevo addocchiato anche Xenoblade X, si. L'unico problema e' che comprando il Wii U adesso, non avrei soldi per comprare giochi, e come avete citato il Nintendo NX potrebbe venire annunciato all'E3 2016, quindi correrei il rischio di non riuscire a raccimolare nemmeno una lira per tutti i giochi che volevo sulla console prima di allora.
Bayonetta 2 non so se lo prenderei, a meno che non sia ancora in bundle con il primo che non avevo giocato (l'annuncio del personaggio in smash mi aveva ispirato molto piu' per lo stile di gameplay che per bayonetta di per se'), DKC potrebbe essere indubbiamente interessante, come NSMBU.
Per quanto riguarda gli indie, l'unica cosa e' che si tratta di giochi che probabilmente ho gia' tramite Steam (proprio di recente ho giocato e finito Steamworld Dig), e il fatto che nonostante i giochi Nintendo siano leggermente meno cari (vedi 50-60€ contro minimo 70€ per un gioco PS4 nuovo), senza lavoro non campo granche', hah.
Avevo addocchiato anche Xenoblade X, si. L'unico problema e' che comprando il Wii U adesso, non avrei soldi per comprare giochi, e come avete citato il Nintendo NX potrebbe venire annunciato all'E3 2016, quindi correrei il rischio di non riuscire a raccimolare nemmeno una lira per tutti i giochi che volevo sulla console prima di allora.
Bayonetta 2 non so se lo prenderei, a meno che non sia ancora in bundle con il primo che non avevo giocato (l'annuncio del personaggio in smash mi aveva ispirato molto piu' per lo stile di gameplay che per bayonetta di per se'), DKC potrebbe essere indubbiamente interessante, come NSMBU.
Per quanto riguarda gli indie, l'unica cosa e' che si tratta di giochi che probabilmente ho gia' tramite Steam (proprio di recente ho giocato e finito Steamworld Dig), e il fatto che nonostante i giochi Nintendo siano leggermente meno cari (vedi 50-60€ contro minimo 70€ per un gioco PS4 nuovo), senza lavoro non campo granche', hah.
Io mi trovo un po' nella tua situazione, la roba interessante sta iniziando a spuntare, finalmente. Il problema è l'incognita NX, non abbiamo idea di cosa sia. Per Smash soprattutto hai bisogno di un gruppo di persone con cui giocarci, o l'interesse può calare molto velocemente. Lo dico perché ho Smash 3DS ed essendo da solo ci gioco veramente poco a confronto di Brawl.
Directly in our hearts...
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!