Qualcuno mi sa dire com'è Final Fantasy Type 0?

  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Come nel titolo. Me ne ha accennato Flip giorni fa e vedendo video di gameplay/recensioni non pare affatto male. Certo è un po' edgy, ma come gameplay pare abbastanza solido. Su Steam c'è il porting HD ed è scontato al 50% (il massimo che propone Square-Enix...). Mi piacciono molto gli action-rpg, quindi sono propenso a prenderlo.
    Che mi dite? Merita?
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Finnigan l'ha preso e ne è rimasto deluso ricordo. Magari gli chiedo di passare così te ne parla meglio. sìsì
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Dicono molto mediocre e ripetitivo. Appassionati di jrpg mi hanno detto che come action rpg è MOLTO meglio Lighting Returns

    Anzi piglia FF9 appena esce su steam (hanno appena annunciato il porting)
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Zackee ha scritto:Finnigan l'ha preso e ne è rimasto deluso ricordo. Magari gli chiedo di passare così te ne parla meglio. sìsì
    Sì grazie, un parere da chi l'ha giocato può tornarmi molto utile. Digli però di passare entro il 4, lo sconto scade quel giorno e non vorrei ridurmi all'ultimo istante. sìsì
    Ecstasy ha scritto:Dicono molto mediocre e ripetitivo. Appassionati di jrpg mi hanno detto che come action rpg è MOLTO meglio Lighting Returns

    Anzi piglia FF9 appena esce su steam (hanno appena annunciato il porting)
    Nonostante questo ho visto che comunque ha ricevuto 8/10 dappertutto, criticatissimo sul port pigro e texture non all'altezza della console, ma gameplay solidissimo e soddisfacente. Il voto non dice assolutamente nulla, per carità, però generalmente pare essere stato apprezzato. Quanto a Lightning Returns non credo di volermici avvicinare, sia perché fa parte di una trilogia, sia perché non mi attira per niente.

    E FFIX non lo conosco per niente, senza offesa ma come commento buttato così non mi aiuta proprio ora come ora. rofl

    EDIT: Rettifico, su FFIX so soltanto che c'è
    Vivi conosco di nome visto che appare come cameo in KH II
    .
  • Cita
  • Avatar utente
    Amministratore
    Messaggi:5958
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    Sesso:Maschio
    5958
    Xervils Hikend ha scritto: Sì grazie, un parere da chi l'ha giocato può tornarmi molto utile. Digli però di passare entro il 4, lo sconto scade quel giorno e non vorrei ridurmi all'ultimo istante. sìsì
    ... Quando gli ho chiesto di passare mi ha detto "non ci ho giocato neanche un'ora". yyesh Ci è rimasto parecchio male quando l'ha avviato.
    Immagine
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Zackee ha scritto:
    Xervils Hikend ha scritto: Sì grazie, un parere da chi l'ha giocato può tornarmi molto utile. Digli però di passare entro il 4, lo sconto scade quel giorno e non vorrei ridurmi all'ultimo istante. sìsì
    ... Quando gli ho chiesto di passare mi ha detto "non ci ho giocato neanche un'ora". yyesh Ci è rimasto parecchio male quando l'ha avviato.
    ... fermosi


    Ti offendi se non aggiungo altro nel post? fermosi
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 30 - Mario
    Messaggi:8230
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230
    Xervils Hikend ha scritto:
    Ecstasy ha scritto:Dicono molto mediocre e ripetitivo. Appassionati di jrpg mi hanno detto che come action rpg è MOLTO meglio Lighting Returns

    Anzi piglia FF9 appena esce su steam (hanno appena annunciato il porting)
    Nonostante questo ho visto che comunque ha ricevuto 8/10 dappertutto, criticatissimo sul port pigro e texture non all'altezza della console, ma gameplay solidissimo e soddisfacente. Il voto non dice assolutamente nulla, per carità, però generalmente pare essere stato apprezzato. Quanto a Lightning Returns non credo di volermici avvicinare, sia perché fa parte di una trilogia, sia perché non mi attira per niente.

    E FFIX non lo conosco per niente, senza offesa ma come commento buttato così non mi aiuta proprio ora come ora. rofl

    EDIT: Rettifico, su FFIX so soltanto che c'è
    Vivi conosco di nome visto che appare come cameo in KH II
    .
    Se preferisci ascoltare la critica la scelta è libera e tua. Non la condivido, ma è tua. Io ti ho detto come è stato visto dalla maggior parte degli appassionati su board internazionli e non, poi è giusto tu faccia come vuoi

    Comunque no che non è tirato lì, aspetta e prendi FF9 sìsì
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
  • Cita
  • Avatar utente
    Livello 28 - Donkey Kong
    Messaggi:6850
    Codice amico Nintendo Switch:SW-5804-5760-0221
    Sesso:Maschio
    6850
    Ecstasy ha scritto:Se preferisci ascoltare la critica la scelta è libera e tua. Non la condivido, ma è tua. Io ti ho detto come è stato visto dalla maggior parte degli appassionati su board internazionli e non, poi è giusto tu faccia come vuoi
    Ma ci mancherebbe. So che ci sono molti pareri contrastanti e che è stato molto aspettato un po' come Xenoblade. Dopo tipo 5 anni è rispuntato fuori come remake HD, che nessuno aveva chiesto, peraltro senza essere nemmeno all'altezza degli altri giochi della console. Sono pronto a scommettere che molti abbiano risentimenti per quel gioco anche per questi motivi. Ne terrò comunque in considerazione, ti ringrazio per avermi messo al corrente del parere comune.
    Ecstasy ha scritto:Comunque no che non è tirato lì, aspetta e prendi FF9 sìsì
    Mi viene da arricciare il naso giusto perché mi stai proponendo un gioco completamente diverso, soprattutto come genere. Il mio interesse verso Type 0 è nato proprio perché è un action rpg. Valuterò più in là quando uscirà, ma sicuramente non prenderò uno al posto dell'altro, visto che sono due cose completamente diverse, nonostante siano entrambi Final Fantasy. sìsì
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

     

    POST SIMILI
    [Recensione] Final Fantasy VII
    TOPIC30 dicembre 2011, 21:55
    [RUMOR] Final Fantasy XV | Believe?
    TOPIC21 luglio 2012, 19:12
    Final Fantasy Explorers | 3DS
    TOPIC11 giugno 2014, 15:02