Pagina 1 di 1

Layton e l'Eredità degli Aslant

Inviato: 1 marzo 2016, 19:53
da RednGreen
Sono ufficialmente in astinenza da Layton. L'atmosfera, le musiche, le storie, i personaggi... mi mancano zmog E visto che L'Eredità degli Aslant è l'ultimo capitolo che devo ancora giocare, mi piacerebbe recuperarlo. Com'è? Regge il peso della serie? La Maschera dei Miracoli mi è piaciuto molto, ma ho trovato i colpi di scena piuttosto scontati. Il richiamo dello spettro forse era un tantino troppo surreale, ma non me lo ricordo benissimo. I capitoli della prima trilogia invece li adoro.

P.S.: ho letto l'ottima recensione di Ghebu. Mi piacerebbe sentire anche i vostri pareri sìsì

Musica related:

Re: Layton e l'Eredità degli Aslant

Inviato: 1 marzo 2016, 19:58
da Stormkyleis
Non ho giocato questo episodio, ma tanta nostalgia per la serie. Intendo recuperarlo prima o poi.

A mio parere hanno rilasciato i nuovi episodi troppo in fretta, con 6 giochi più crossover in 7 anni non sono riuscito a stare al passo.

Re: Layton e l'Eredità degli Aslant

Inviato: 1 marzo 2016, 20:20
da Darksilver
Recuperalo, a mio parere è il miglior episodio dopo il Futuro Perduto, il che la dice lunga. La trama è fantastica, ricca di colpi di scena, alcuni di essi veramente inaspettati; a causa della sua struttura non lineare, però, ha un ritmo un po' strano, con molta narrazione all'inizio e alla fine, e poco "al centro".
Sì, perché questo capitolo, a differenza degli altri che sono tutti piuttosto lineari, ad un certo punto permette di esplorare le ambientazioni senza un ordine preciso, il che lo rende sia un pregio, ma anche un difetto, a causa di quanto detto sopra.
E poi, quando il titolo si apre con un brano del genere, come fai a resistergli?


Ah, inoltre, rispetto alla prima trilogia in cui i tre episodi erano sostanzialmente slegati tra loro, con questa trilogia (e il film) si ha più la sensazione di aver preso parte ad un gigantesco enigma lungo quattro episodi.

Inviato: 1 marzo 2016, 20:28
da Xervils Hikend
Io non ho giocato nessun titolo della serie, crossover escluso. A mio parere, almeno da esterno, se hai cominciato la trilogia e ti piace la serie, non vedo perché non recuperare anche l'ultimo episodio. Io invece mi chiedo se faranno mai una collection, recuperare ben 6 titoli e un pochino tanto... :8(:

Re: Layton e l'Eredità degli Aslant

Inviato: 1 marzo 2016, 20:33
da Zigoon
Compralo, ci sono i COLPI DI SCENA. sìsì

Re: Layton e l'Eredità degli Aslant

Inviato: 1 marzo 2016, 21:41
da Zackee
Recuperalo, a mio parere è il miglior episodio dopo il Futuro Perduto, il che la dice lunga.
Assolutamente! L'ho un sacco apprezzato sia perché permette molta più esplorazione rispetto ai capitoli passati, sia perché per la prima (e unica volta) in tutta la serie è impossibile farsi sfuggire qualche moneta aiuto o qualche altro oggetto per sempre, così da poter tentare il 100% senza preoccuparsi di aver mancato qualcosa in un certo punto del gioco.
Un altro piccolo fattore che mi piace è la suddivisione degli enigmi tra i personaggi. Nei capitoli precedenti, o Luke o Layton ne risolvevano troppi. Qua invece sono ben distribuiti tra i cinque personaggi a disposizione. X3
Poi, le ambientazioni. Sono varissime, andare avanti nel gioco è stato veramente piacevole, l'unica pecca era che ogni ambientazione aveva una piccola storia a sé stante e non tanto coinvolgente. Se dovessi prendere una musica da Youtube proporrei...


Mi manca un sacco questa serie, ma non penso riuscirei a rigiocarmela, troppa poca voglia di rivedermi gli enigmi. :(