Citazioni nei videogiochi

Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    Vi sarà capitato qualche volta, mentre giocate a qualcosa, di imbattervi in riferimenti al mondo reale o ad altri videogiochi esistenti. Ultimamente ne ho ripescate diverse molto simpatiche e voglio condividerle.
    SPOILER (Rayman 3) | Mostra
    Rayman 3, oltre a essere colmo di umorismo, non ci pensa due volte a rompere la quarta parete. Spesso e volentieri i personaggi sono ben consci di essere un videogioco. Citazioni che mi hanno particolarmente divertito sono...
    André a una fata: Ehi fata! Zelda ti sta cercando!
    Murphy a Rayman: Se fossi in te mollerei qui e andrei a fare un provino per Spiderman 2. Faresti un sacco di soldi e nessuno ti prenderebbe più per un coniglio. Il mio coniglio...
    Globox a Rayman: Eri più gentile in Rayman 2!
    Un Teens appena liberato: Devo andare a finire Rayman 2.
    SPOILER (Ace Attorney) | Mostra
    I giochi di Phoenix Wright sono colmi di riferimenti simpatici, tra i tanti citano il famoso THIS IS SPARTA!, Sharknado e 50 sfumature di grigio. Vi lascio un link dove potete leggerne alcune.
    SPOILER (Paper Mario: il Portale Millenario) | Mostra
    Il secondo capitolo di Paper Mario più di una volta si diverte a spoilerare le parti finali del gioco. ahsisi Riporto due esempi (occhio, non leggete se volete evitare spoiler):
    Spirù a Mario: Con un bell'omaccione come te, andrei persino sulla Luna.
    Goombastein a Mario: C'è chi dice che il tesoro leggendario sia una ricchezza da non poter spendere in una sola vita. Altri che sia una terribile strega rinchiusa in un sarcofago... insomma, se ne dicono di tutti i colori!
    Il capitolo 7 si svolge effettivamente sulla Luna. Il tesoro leggendario contiene l'anima di una strega, la Regina delle Tenebre.
    Ne avrei altre da scrivere, ma al momento ho poco tempo a disposizione. :8(:
    SPOILER (Banjo-Tooie) | Mostra
    Questa citazione prova che Banjo e Kazooie sarebbero dovuti essere personaggi first party in Smash Bros. già da Melee! titto
    Kazooie: Beh, chiama un idraulico. Credo che Mario sia libero al momento...
    Voi avete trovato altri particolari riferimenti che vi sono rimasti impressi?
    Livello 19 - Boo
    Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
    Twitter:MicheleMosena
    1615
    Sempre in PM2 c'è un Crepuscoliano che chiede a Mario cosa c'è sulla luna e una delle risposte possibili è "Peach" asd
    Immagine
    Livello 23 - Wario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    3260
    SPOILER (Super Smash Bros. for Wii U) | Mostra
    In SSBWiiU ci sono un sacco di citazione che ci fanno capire che effettivamente Sakurai conosce benissimo le cavolate dette dalle persone che non conoscono affatto le serie Nintendo.

Trofeo della Sovrana Metroid: Mai saputo di qualcuno che crede che Metroid sia il nome della protagonista del gioco? Aggiungici l'esistenza di una Metroid Sovrana e il malinteso non fa altro che peggiorare. Tuttavia, prova a mostrare a questa persona l'aspetto di questo mostro e vedrai che non ci saranno più incomprensioni di sorta! La Metroid Sovrana è più spaventosa dei già orridi Metroid.

E per non parlare delle Conversazioni Guida di Palutena.... povera Samus.
    Viridi: Oh guardate, c'è un Metroid!
    Pit: Quello non è un Metroid, è Samus!
    Palutena: Proprio come Link non è Zelda.
    Viridi: O... Pit non è Kid Icarus!
    Pit: Va bene dire che di questa storia ne ho abbastanza ormai...

P.S. Sentire Viridi che da del ciarlatano al Dottor Mario, o che insulta Peach dicendo che si divertente a farsi rapite non ha prezzo ahahah.
    Il Portale Millenario e le sue citazioni spoilerose sono troppo epiche asd
    Immagine
    His size does not matter!
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore

POST SIMILI
    Tornano le citazioni!
    TOPIC29 gennaio 2018, 18:34
    Citazioni Nel Logo
    TOPIC27 marzo 2012, 20:34
    Citazioni e riferimenti
    TOPIC24 febbraio 2014, 18:46
    Il topic delle citazioni
    TOPIC1 giugno 2013, 19:52