Vi sarà capitato qualche volta, mentre giocate a qualcosa, di imbattervi in riferimenti al mondo reale o ad altri videogiochi esistenti. Ultimamente ne ho ripescate diverse molto simpatiche e voglio condividerle.
- SPOILER (Rayman 3) | Mostra
- Rayman 3, oltre a essere colmo di umorismo, non ci pensa due volte a rompere la quarta parete. Spesso e volentieri i personaggi sono ben consci di essere un videogioco. Citazioni che mi hanno particolarmente divertito sono...
André a una fata: Ehi fata! Zelda ti sta cercando!
Murphy a Rayman: Se fossi in te mollerei qui e andrei a fare un provino per Spiderman 2. Faresti un sacco di soldi e nessuno ti prenderebbe più per un coniglio. Il mio coniglio...
Globox a Rayman: Eri più gentile in Rayman 2!
Un Teens appena liberato: Devo andare a finire Rayman 2.
- SPOILER (Ace Attorney) | Mostra
- I giochi di Phoenix Wright sono colmi di riferimenti simpatici, tra i tanti citano il famoso THIS IS SPARTA!, Sharknado e 50 sfumature di grigio. Vi lascio un link dove potete leggerne alcune.
- SPOILER (Paper Mario: il Portale Millenario) | Mostra
- Il secondo capitolo di Paper Mario più di una volta si diverte a spoilerare le parti finali del gioco. Riporto due esempi (occhio, non leggete se volete evitare spoiler):
Spirù a Mario: Con un bell'omaccione come te, andrei persino sulla Luna.
Goombastein a Mario: C'è chi dice che il tesoro leggendario sia una ricchezza da non poter spendere in una sola vita. Altri che sia una terribile strega rinchiusa in un sarcofago... insomma, se ne dicono di tutti i colori!
Il capitolo 7 si svolge effettivamente sulla Luna. Il tesoro leggendario contiene l'anima di una strega, la Regina delle Tenebre.
Ne avrei altre da scrivere, ma al momento ho poco tempo a disposizione.
- SPOILER (Banjo-Tooie) | Mostra
- Questa citazione prova che Banjo e Kazooie sarebbero dovuti essere personaggi first party in Smash Bros. già da Melee!
Kazooie: Beh, chiama un idraulico. Credo che Mario sia libero al momento...
Voi avete trovato altri particolari riferimenti che vi sono rimasti impressi?