Ciao a tutti vecchi e nuovi :3
Come da titolo, in questi giorni ho recuperato un preziosissimo Nintendo 64 e presto acquisterò anche un SNES, veri pezzi di storia videoludica
Volevo chiedervi quali sono i titoli che dovrei assolutamente recuperare per queste due console e che meritano di essere giocati fino all'ultimo. In passato avevo alcuni giochi che ho intenzione di ricomprare e che vorrei rigiocarmi, vi faccio una lista così sapete già quale potete consigliarmi che non ho provato, evitando quelli che già avevo. Vi ringrazio anticipatamente!
Giochi N64
- Super Mario 64
- Mario Kart 64
- Diddy Kong racing
- Banjo e Kazooie
- Glover
- Yoshi's Story
- V-Rally edition 99
Giochi SNES
- Super Mario World
- Super Mario All Stars
- Ms. Pac-man
- Topolino e le sue avventure
Purtroppo non me li ricordo tutti, soprattutto quelli per SNES, nella lista sono veramente pochi e scommetto che qualche altro gioco lo avevo, ma ci giocavo a 5 anni e ora sinceramente la memoria mi inganna un po'. Consigliatemi titoloni che devono stare di diritto nella libreria di un vero videogiocatore, ah e magari anche qualcuno con preferenza a più giocatori, visto che ho due pad (sarà così per entrambe le console) e mi piacerebbe giocarci insieme alla mia ragazza. Grazie!
Per N64 tra i più famosi mi vengono subito in mente Kirby, F-Zero X, Star Fox e perché no, Super Smash Bros.
Per SNES credo non possano mancare i tre Donkey Kong Country e, se ti piacciono gli RPG, Chrono Trigger e Super Mario RPG (forse per quest'ultimo sono un po' di parte, molti non lo apprezzano).
Per SNES credo non possano mancare i tre Donkey Kong Country e, se ti piacciono gli RPG, Chrono Trigger e Super Mario RPG (forse per quest'ultimo sono un po' di parte, molti non lo apprezzano).
Secret of Mana per SNES sembra molto divertente in multiplayer.
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
Codice amico Nintendo Switch:SW-3698-0876-5189
Twitter:zigoonml
2205
Super Mario RPG però non è uscito in Europa. Non ci sono problemi con il region lock?
Comunque, gli Zelda, se non hai i rispettivi remake, e poi Super Metroid per SNES. Wyres ha già detto il resto
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
Comunque, gli Zelda, se non hai i rispettivi remake, e poi Super Metroid per SNES. Wyres ha già detto il resto
All abroad the hype train!
———————Mario’s Castle Tales———————
Link alla sezione del MC - Sito
———————Traguardi nel forum———————
1º posto al Wii U: Gameplay Concept Battle - 3° posto al Caccia ai Boo, seconda edizione - 1° posto al Mario’s Castle in Cosplay - 3º posto al Torneo Millemiglia 2013 - 3° posto al Torneo di SSBB: l’ultima rissa (non in HD) - 3° posto al Il Mario’s Castle usa Metronomo! - 3° posto al 1° torneo di Pokémon X/Y - 1° posto al 1° torneo di Super Smash Bros. for 3DS - Vincitore del contest di Hazumi - 3° posto nel Baby Tournament
———————Altri profili———————
PSN - AP - FEHKeeper - Super Mario Maker
———————Altro———————
Dai da mangiare a Accino! - Team dell’Arena di Fire Emblem Heroes
Tutto quello che hanno detto gli altri più Kirby's Fun Pak (se non hai il remake per DS), Yoshi's Island e Super Castlevania IV
- SPOILER (Regali) | Mostra
Su N64 ti consiglio anche gli altri giochi Rare. Sono certo che ti piacerebbe Conker
Ocarina of Time e Majora's Mask sono veri must, ma se hai un 3DS ti consiglio di prenderli lì.
Tra gli essenziali SNES mi vengono in mente Yoshi's Island, Zelda: A Link to the Past, Super Metroid, Chrono Trigger, Final Fantasy VI... ha una libreria enorme di RPG e platform.
Ocarina of Time e Majora's Mask sono veri must, ma se hai un 3DS ti consiglio di prenderli lì.
Tra gli essenziali SNES mi vengono in mente Yoshi's Island, Zelda: A Link to the Past, Super Metroid, Chrono Trigger, Final Fantasy VI... ha una libreria enorme di RPG e platform.
Codice amico Nintendo Switch:SW-5238-4281-3717
Sito web:http://bit.ly/1XQ9sUW
3544
Ocarina l'ho giocato su 3DS e ce l'ho ancora, Majora's Mask no. Conker provato e finito su PC tramite emulatore. Mi interessava provare questi titoli su console "originale", quindi potrei farci un pensierino. Tutti gli altri che mi avete citato li conosco ma non li ho mai giocati in vita mia, se riesco a trovarli a buon prezzo me li prendo volentieri
Se avete qualche altro titolo interessante scrivete pure, nel frattempo vi ringrazio per il vostro aiuto!
Se avete qualche altro titolo interessante scrivete pure, nel frattempo vi ringrazio per il vostro aiuto!
Majora's Mask recuperalo assolutamente su 3DS! Ha tantissime migliorie ed è molto più godibile su tutti i fronti!Suppa Mario ha scritto:Ocarina l'ho giocato su 3DS e ce l'ho ancora, Majora's Mask no. Conker provato e finito su PC tramite emulatore. Mi interessava provare questi titoli su console "originale", quindi potrei farci un pensierino. Tutti gli altri che mi avete citato li conosco ma non li ho mai giocati in vita mia, se riesco a trovarli a buon prezzo me li prendo volentieri
Per N64 nessuno ha citato il celebre Paper Mario?
Ps. In teoria ci sono i Pokémon Stadium, ma senza un GBC con le prime due generazioni non riusciresti a goderteli appieno. Skippabili, secondo me.
Directly in our hearts...
Earthbound per SNES è un must, dico solo questo.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Codice amico Nintendo Switch:SW-4764-6093-0409
Twitter:MicheleMosena
1615
Super Castlevania IV assolutamentissimamente
(Per EarthBound dovrebbe avere un SNES americano... ce l'hai?)
3544
Per GBC intendi Game Boy Color? Perchè ce l'ho ed è perfettamente funzionanteXervils Hikend ha scritto:Ps. In teoria ci sono i Pokémon Stadium, ma senza un GBC con le prime due generazioni non riusciresti a goderteli appieno. Skippabili, secondo me.
Attualmente ho solo un N64, il SNES devo ancora comprarlo. EarthBound ha problemi di region lock?Comemichiamo? ha scritto:Super Castlevania IV assolutamentissimamente
Ragazzi fermi un momento, va bene che titoli come Super Mario RPG o Earthbound siano dei titoloni, ma non è che i prezzi scherzino! Bisogna anche considerare il region lock (e quindi la necessità di comprare un adattatore), le cartucce false, le confezioni complete di tutto o la sola cartuccia... è troppo semplice così.
Beh, tieni in conto che dovresti collegare il Color al Nintendo 64, c'è un adattatore particolare, vallo a ritrovare oggi come oggi... (a meno che non lo rivenda qualcuno insieme a Stadium)Suppa Mario ha scritto:Per GBC intendi Game Boy Color? Perchè ce l'ho ed è perfettamente funzionanteXervils Hikend ha scritto:Ps. In teoria ci sono i Pokémon Stadium, ma senza un GBC con le prime due generazioni non riusciresti a goderteli appieno. Skippabili, secondo me.
Directly in our hearts...
1615
Il fatto è che EarthBound e altri non sono mai usciti in europa, e le cartucce americane sono proprio fatte in modo diversoSuppa Mario ha scritto:Attualmente ho solo un N64, il SNES devo ancora comprarlo. EarthBound ha problemi di region lock?Comemichiamo? ha scritto:Super Castlevania IV assolutamentissimamente
(quella sopra è giappo/PAL):
Sicuramente ci saranno degli adattatori per ovviare a questo problema, ma comunque sossoldi.
...(O te li giochi in giapponese)
3544
All'80% i giochi che troverò saranno semplicemente sola cartuccia, senza confezione completa e tutto il resto. A quel punto toccherà un po' convincere il venditore a contrattare sul prezzoFlippoH ha scritto:Bisogna anche considerare il region lock (e quindi la necessità di comprare un adattatore), le cartucce false, le confezioni complete di tutto o la sola cartuccia... è troppo semplice così.
Dovrei avere ancora un cavo che collega la mia console portatile a quella fissa, ma non sono sicuro che sia lo stesso adattatore di cui parli. Se riesco te lo mostro via chat!Xervils Hikend ha scritto:Beh, tieni in conto che dovresti collegare il Color al Nintendo 64, c'è un adattatore particolare, vallo a ritrovare oggi come oggi...
Innanzitutto grazie per aver messo la foto per il paragone, può tornarmi utile. Per quanto riguardo l'adattatore devo pensarci bene, mi conviene prima acquistare qualche gioco che non ha bisogno di ulteriori spese per girare sulla consoleComemichiamo? ha scritto:Il fatto è che EarthBound e altri non sono mai usciti in europa, e le cartucce americane sono proprio fatte in modo diverso
(quella sopra è giappo/PAL):
Sicuramente ci saranno degli adattatori per ovviare a questo problema, ma comunque sossoldi.
...(O te li giochi in giapponese)
Un messaggio dallo staff
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!