[b]Discutiamone | L'evoluzione del rapporto fra King DeDeDe e Kirby[/b]
Se siete fan della saga di Kirby non potete non conoscere King DeDede, da sempre considerato l'accernimo nemico del piccolo batuffolo rosa... ma siamo sicuri che si possa considerare ancora un nemico per il nostro baby eroe(vi ricordo che in teoria Kirby è ancora molto piccolo, o almeno così mi pare)? Discutiamone.[b]Kirby's Dream Land[/b]
Nel primo gioco di Kirby, King DeDeDe è effettivamente cattivo. Ruba tutto il cibo del regno e ,senza l'intervento di Kirby, tutti i civili sarebbero morti di fame.[b]Kirby's Adventure[/b]
Nel secondo gioco di Kirby , e ovviamente anche nel suo remake, King DeDeDe sembra di nuovo il cattivo principale.- SPOILER (FINALE) | Mostra
[b]In Kirby's Dream Land 2 e Kirby's Dream Land 3[/b]
In questi giochi è un nemico,- SPOILER | Mostra
[b]Kirby 64[/b]
Accetta di diventare un alleato di Kirby, anche se non sembra esserne troppo felice.[b]Kirby Mouse Attack[/b]
All'inizio del gioco Kirby pensa che il ladro della sua torna sia il goloso re- SPOILER (MONDO 1) | Mostra
[b] Kirby Mass Attack [/b]
In questo spin-off- SPOILER (MONDO 3) | Mostra
[b]Kirby's Adventure Wii[/b]
In questo gioco seembra essere diventato amico di Kirby, lo si vede infatti nella scena iniziale giocare insieme al batuffolo rosa e il suo servitore Bandana Dee, questa volta accetta di collaborare con Kirby molto volentieri.[b] Kirby Triple Deluxe[/b]
Nella sua avventura più recente, senza considerare lo spin-off the Rainbow Curse, il nostro eroe parte principalmente per salvare Kind DeDeDe,- SPOILER (FINALE) | Mostra
[b]Conclusioni[/b]
E' quindi King DeDeDe un nemico di Kirby? No, o almeno, ora non lo è più.Inizialmente si è comportato come un re egoista e cattivo, per questo Kirby ha iniziato a nutrire una giusta diffidenza nei suoi confronti, non penso però che l'abbia mai odiato. Kind DeDeDe ,invece, inizialmente penso che provasse davvero odio per Kirby, o quanto meno gli stava antipatico, ma piano piano ha iniziato ad apprezzarlo e a volergli bene, al punto da diventare uno dei suoi migliori amici. Non so cosa abbia porta DeDeDe a cambiare, magari in uno dei giochi che non ho giocato lo dice, però fatto sta che piano piano è cambiato sia lui sia il suo rapporto con Kirby.
Il DeDeDe del primo gioco non avrebbe mai seguito la sua nemesi in un'avventura, tanto più se quell'avventura era iniziata per aiutare uno sconosciuto, invece in Adventure Wii lo fa senza esitazioni. E chissà cosa succederà in Planet Robobot!
Io ho apprezzato molto questo cambio di rapporto fra i due, DeDeDe non ce lo vedo molto come cattivo, quindi apprezzo il fatto che sia passato dalla parte dei buoni.
Voi invece che ne pensate? Per voi DeDeDe è rimasto un cattivo o lo considerate buono? Siete felici di questo suo "cambio"? Discutiamone!
P.S Ho intenzione di creare altri topic del genere, in futuro.