Pagina 1 di 1

Take Two: "THQ non sarà più qui nel giro di 6 mesi"

Inviato: 6 aprile 2012, 23:58
da Mud
Strauss Zelnick, CEO di Take Two, ha affermato che a THQ restano poco meno di 6 mesi prima di chiudere definitivamente i battenti. Durante il MIT Business, l'executive ha dichiarato che il focalizzarsi sul realizzare videogiochi su licenza invece che investire su proprie IP ha ormai decreto la scarsa qualità dei prodotti e quindi il destino della compagnia rivale.
"La differenza più significativa è la qualità finale dei prodotti" ha affermato Zelnick senza esimersi dal fare un confronto tra la sua compagnia e THQ.
"Take-Two ha sul mercato i titoli tra le terze parti con i rating più alti. La qualità è davvero molto importante. THQ ha realizzato dei buoni giochi, ma il livello qualitativo non era di certo memorabile. La strategia non ha funzionato, e la sua esecuzione è stata pessima. THQ non sarà più qui nel giro di 6 mesi."
THQ ha vissuto certamente momenti migliori: i recenti problemi di bilancio hanno visto la compagnia essere costretta a licenziare più di 100 dipendenti, e a cancellare e ridimensionare diversi progetti, ultimo dei quali l'MMO Warhammer 40.000 Dark Millenium, ora un titolo single player con componente multigiocatore.

Fonte: Everyeye.it

Re: Take Two: "THQ non sarà più qui nel giro di 6 mesi"

Inviato: 7 aprile 2012, 0:02
da Stormkyleis
Mi spiace molto, ho giocato abbastanza recentemente a Drawn to Life. Anche de Blob non sarà un capolavoro, ma se chiudessero tutte le software house che fanno solo giochi "normali", beh, rimarrebbero 3 o 4 software house in tutto il mondo.

Re: Take Two: "THQ non sarà più qui nel giro di 6 mesi"

Inviato: 7 aprile 2012, 0:15
da Mud
Phrozenstorm ha scritto:Mi spiace molto, ho giocato abbastanza recentemente a Drawn to Life. Anche de Blob non sarà un capolavoro, ma se chiudessero tutte le software house che fanno solo giochi "normali", beh, rimarrebbero 3 o 4 software house in tutto il mondo.
Io ho giocato solo al secondo deBlob e giochicchiato al primo, e sinceramente è un franchise che seppur monotono e ripetitivo è anche dannatamente affascinante e ingegnoso; mi ci sono divertito anche se dopo un po' annoiava. È anche vero che mi dispiacerebbe se THQ chiudesse anche per la serie di Darksiders, spero che se proprio dovrà chiudere i battenti sarà dopo l'uscita del secondo capitolo. Per il resto non mi sembra una software house imprescindibile ed è un po' vero che a volte è stata alla ricerca economica più che qualitativa.

Re: Take Two: "THQ non sarà più qui nel giro di 6 mesi"

Inviato: 7 aprile 2012, 13:14
da FlippoH
A dire il vero THQ era il distributore, i Vigil Games facevano parte di THQ, quindi volendo se Nintendo se li prende...