E3 2016 | EA PLAY 2016: Riassunto della conferenza e link ai trailer

Livello 30 - Mario
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0000-0000-0000
    8230

Si è appena conclusa la conferenza EA PLAY 2016. Di seguito trovate un riassunto con i link ai vari trailer mostrati.
    Che ne pensate? Siete soddisfatti?
    When you're dead, they really fix you up. I hope to hell when I do die somebody has sense enough to just dump me in the river or something. Anything except sticking me in a goddam cemetery. People coming and putting a bunch of flowers on your stomach on Sunday, and all that crap. Who wants flowers when you're dead? Nobody.
    Livello 14 - Rocky Wrench
    714
    • Trailer di Titanfall 2

Sequel di un gioco che è morto/l'hype è sparito molto in fretta, con altri soldati senza una personalità o colore - c'è davvero gente che vuole questo gioco?
    • Madden NFL 17
      Immagine
    • Mass Effect: Andromeda

Non vidi bene il trailer, quindi posso solo sperare che sia settato in un universo differente da quello della trilogia passata, se non altro per distanziarsi dal finale del terzo capitolo della serie.
    • FIFA 17: include la modalità "The Journey", cioè una campagna nei panni di Alex Hunter.

Annuale versione obbligatoria di fifa, con l'aggiunta di una modalità storia con un pg non personalizzabile. Mi fa ridere come han detto "Potrete vivere la vostra salita al successo...nei panni di Alex Hunter". No, non è la 'nostra salita al successo', è la sua - noi giochiamo solo nei suoi panni. In ogni caso, vedremo come sarà sta modalità - sinceramente mi aspetto che c'è ne dimenticheremo molto presto.
    • Annunciato il programma EA Original. Il primo titolo sviluppato attraverso questo programma è Fe, un gioco di avventura che ha a che fare con l'interazione con l'ambiente e la musica.

"Valve Greenlight" - Solo con promesse di aiutare gli indie developers invece di mettere solo il loro gioco nello store online. Fungerà? Vedremo.
      Fe sembra interessante per un indie 3D...platformer? Beh, per quello che abbiam visto, animazioni e personaggi sembrano interessanti, sicuramente più di 'soldato grigio #322123'. Han anche promesso non hand holding, il che mi fà chiedere se lo avran fatto bene o no. Tutorials =/= hand holding.
    • Annunciato il sequel di Star Wars: Battlefront (collaborazione fra DICE e Motive), previsto per il 2017. Nel 2018 uscirà un nuovo gioco d'avventura di Visceral Games dedicato a Star Wars.

"Ehi, ricordate il gioco per cui tutti erano eccitati, che aveva tante promesse ma che poi si è rivelato mediocre, con modalità di gioco che pochi hanno apprezzato, costi eccessivi, tagli e un costo enorme, season pass e no single player? IT'S NOT DEAD YET GIVE US MORE MONEY."
      Also RPG a turni dove robot sputano olio.
    • Battlefield 1

ALTRO GRIGIUME, MA NELLA PRIMA GUERRA MONDIALE. ALSO ORA I DIRIGIBILI SI CHIAMANO 'JUGGERNAUT' SENZA RAGIONE.
    L'unica cosa interessante è il multiplayer 64 vs 64. Son curioso di veder i team di gente che si sfidano l'un l'altro.

In finale, 4/10 EA pls.
    Immagine
    «Voi, con me, rischiate SEMPRE»
    - Kiddo parlando con Xervils su The Tower.
    Amministratore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-2068-0538-9502
    5958
    EA regala sempre sane risate a ogni E3, sono contento che ci sia. X3
    Immagine
    Livello 20 - Eerie
    Codice amico Nintendo Switch:SW-0138-0723-7516
    1917
    Un altro post polemica su come siano non originali i giochi FPS! How original!
    Moderatore
    Codice amico Nintendo Switch:SW-3752-4641-3809
    6428
    Standing ovation per Claudia. Dev'essere stato faticosissimo tradurre in diretta.
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Partiamo dalla conferenza: ritmo buono, non eccelso ma non mi sono mai nemmeno trovata a pensare "quanto la fanno lunga". Certo, con la cosa che fosse in diretta sia a LA che a Londra ha fatto perdere tempo. Lo streaming è stato delirante, specialmente all'inizio. Applausi per Claudia che ha tradotto in diretta e che si è calata nella parte del DRAMA SPOWTS.
    I giochi.
    Di Titanfall 2 ci siamo persi metà informazioni per via dello streaming, ma sinceramente è un titolo che non mi ha mai interessato.
    Idem per Madden, che è un titolo sportivo pensato fondamentalmente per il pubblico statunitense.
    Ennesima chiacchierata su Mass Effect: Andromeda, che dovrebbe uscire quest'anno ma di cui non s'è visto un pezzetto di gioco vero che è uno. Il Mako, la nuova galassia, la presenza di una asari e di un krogan... Sono tutte cose che Bioware aveva già dichiarato o mostrato nel corso di questi anni di lavorazione. Sinceramente speravo in un po' più di sostanza, perché per quanto possano essere affascinanti i panorami mostrati ancora non ho abbastanza materiale per dire se hanno rovinato o meno la saga. asd
    Kamek ha scritto: Non vidi bene il trailer, quindi posso solo sperare che sia settato in un universo differente da quello della trilogia passata, se non altro per distanziarsi dal finale del terzo capitolo della serie.
    Hanno confermato quasi subito che il setting del nuovo ME non è la Via Lattea come per la prima trilogia, ed è ambientato nel futuro rispetto le avventure di Shepard.
    La Story Mode di FIFA è la cosa più inutile e allo stesso tempo più necessaria di sempre. Miglior momento della conferenza.
    EA Originals è un progetto che reputerei interessante... Se non fosse che stiamo parlando di EA, aka Satana Corp. asd
    Fe sembra un indie caruccio e particolare, l'impatto visivo è interessante, ma non mi ha colpito quanto Unravel o altri titoli che puntano su uno stile visivo unico.
    Star Wars è un brand che mi lascia abbastanza indifferente, di conseguenza anche i giochi annunciati non mi hanno detto niente.
    Battlefield 1 è una variazione interessante alla formula di Battlefield, considerando le tecnologie e i modi di fare guerra che sono cambiati proprio a causa della Grande Guerra. Il Frostbite fa il suo degnissimo lavoro con la grafica, confermando già le impressioni di Star Wars Battlefront. Mentre vedevo il gameplay mi sono impressionata soprattutto per i piccoli dettagli, come ad esempio i bottoni delle uniformi. In compenso la fisica ogni tanto non è perfetta e le collisioni sono un po' meh, specialmente quelle degli oggetti volanti. Tra tutti i Battlefield, forse questo è l'unico che mi interessa vagamente.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    714
    Dot Slider ha scritto:Un altro post polemica su come siano non originali i giochi FPS! How original!
    Se stai riferendoti al mio commento, penso che tu abbia completamente mancato il fatto che non ho detto che sia noioso il fatto che siano 'FPS', ma che il fatto che siano GRIGI e semplicemente non diano caratterizzazione ai soldati con cui combatti sia troppo semplice, facile e 'easy mode'.

Viviamo in un tempo dove Overwatch, Battleborn, Borderland e TF2 esistono. Essi sono FPS, chi più chi meno, colorati, divertenti, con personaggi belli da vedere e simpatici da ascoltare. Il gameplay è fast paced ed offre molte novità, i colori sono vibranti e adatti, e generalmente sono sia belli da vedere, sia belli da giocare.

Nel caso di Titanfall - è grigio, l'hype per i robottoni è morto quasi subito e non se ne è sentito parlare fino a questo sequel imprevisto. Bonus points per aver aggiunto una mode singleplayer e aver reso uno dei robottoni 'viventi', mi piace come idea, ma le visuali sono di nuovo GRIGIE. Almeno robottone e soldato paiono avere personalità, un passino avanti.

Battlefield 1 è grigio, molto grigio. Abbiam visto solo CGI, e abbiam sentito parlare di 'veicoli juggernaut', ma in tutta sincerità han parlato di novità non troppo nuove, di un'ambientazione già usata molto spesso [Ma almeno non è WW2], e alla fine la modalità storia manco ne han parlato, perchè si sà già che sarà un altro 'cover based shooting' dove spari, ti sparano e tenti di nasconderti dietro un palo finché la tua visione non passa da 'rossa' a 'normale'. Stan cercando di hypparla, ma grafica bella ma grigia rimane noiosa da vedere, non importa quanti dettagli tu possa mostrare.

In ogni caso, son pareri miei. Ad ognuno il proprio parere, il mio è che il grigiume è male.
    Immagine
    Livello 26 - Daisy
    Codice amico Nintendo Switch:SW-7594-0014-1043
    4616
    Kamek ha scritto: Battlefield 1 è grigio, molto grigio. Abbiam visto solo CGI, e abbiam sentito parlare di 'veicoli juggernaut', ma in tutta sincerità han parlato di novità non troppo nuove, di un'ambientazione già usata molto spesso [Ma almeno non è WW2], e alla fine la modalità storia manco ne han parlato, perchè si sà già che sarà un altro 'cover based shooting' dove spari, ti sparano e tenti di nasconderti dietro un palo finché la tua visione non passa da 'rossa' a 'normale'. Stan cercando di hypparla, ma grafica bella ma grigia rimane noiosa da vedere, non importa quanti dettagli tu possa mostrare.
    Sono d'accordo con te sul fatto che cartoon > piss filter, ma in un gioco di ambientazione realistica ambientato durante la prima guerra mondiale lo avrei trovato decisamente fuori posto. Tra l'altro, fortunatamente, i nuovi motori grafici tendono ad avere colori più vibranti ed accesi rispetto a quelli della scorsa generazione, dove le limitatezze tecniche venivano mitigate con tonalità neutre e sfocamenti per non perdere il realismo. Inoltre è stato mostrato eccome il gameplay di BF1, in una live di circa un'oretta dopo la fine della conferenza. Non conoscendo a fondo la serie non ti so dire quanto sia diverso il gameplay, ma spero che il setting differente dia la possibilità di avere nuove strategie e di svecchiare un genere di cui il mercato è evidentemente saturo, come ha dimostrato l'ultimo trailer di CoD.
    Immagine
    That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.
    714
    Darksilver ha scritto: Sono d'accordo con te sul fatto che cartoon > piss filter, ma in un gioco di ambientazione realistica ambientato durante la prima guerra mondiale lo avrei trovato decisamente fuori posto. Tra l'altro, fortunatamente, i nuovi motori grafici tendono ad avere colori più vibranti ed accesi rispetto a quelli della scorsa generazione, dove le limitatezze tecniche venivano mitigate con tonalità neutre e sfocamenti per non perdere il realismo. Inoltre è stato mostrato eccome il gameplay di BF1, in una live di circa un'oretta dopo la fine della conferenza. Non conoscendo a fondo la serie non ti so dire quanto sia diverso il gameplay, ma spero che il setting differente dia la possibilità di avere nuove strategie e di svecchiare un genere di cui il mercato è evidentemente saturo, come ha dimostrato l'ultimo trailer di CoD.
    Beh, si, ovviamente in un setting 'realistico' non mi aspetto cose come colori ultra luminosi e quant'altro. Però tra non aver colori cartuneschi a 'tutto è grigio, per qualche motivo', c'è un salto enorme. Dal trailer CGI quel che vidi è 'Armi, soldati grigi e una giungla che per quanto colorata fosse era quasi strana vederla'. Poi oh, ammetto che non vidi quel torneo o quel che era, ma se stan finalmente dando il colore che mancava, sia grazie a più fauna o grazie ad un motore grafico più avanzato, ben venga.

Non ho niente contro gli FPS in generale - ho tanto contro i giochi che si limitano a lucidarsi tra un'uscita e l'altra e non han proprio colore quando ci potrebbe stare. Per dire, ho citato Borderlands come 'gioco colorato', ma per dare un esempio, sia in Bordelands 2 che in Bordelands the prequel le aree iniziali han quel problema. Tanto bianco o tanto rosso, che passa da 'oh, guarda come è colorato' a 'Eh, che noia' [Anche se Prequel era il maggior colpevole, quasi un terzo del gioco lo passi in zone con lo stesso identico color scheme, e dio se diventa una noia.]
    Immagine
    Un messaggio dallo staff
    Il forum è archiviato, adesso usiamo Discord per parlare quotidianamente.
    Se cerchi altro, trovi tutte le news sulla serie di Super Mario su Mariocastle.it, l'enciclopedia su Mariowiki.it e i nostri profili social qui. Grazie per aver postato nel forum nel corso degli anni, non ce ne dimenticheremo mai!
    Un messaggio dal cuore