Partiamo dalla conferenza: ritmo buono, non eccelso ma non mi sono mai nemmeno trovata a pensare "quanto la fanno lunga". Certo, con la cosa che fosse in diretta sia a LA che a Londra ha fatto perdere tempo. Lo streaming è stato delirante, specialmente all'inizio. Applausi per Claudia che ha tradotto in diretta e che si è calata nella parte del DRAMA SPOWTS.
I giochi.
Di Titanfall 2 ci siamo persi metà informazioni per via dello streaming, ma sinceramente è un titolo che non mi ha mai interessato.
Idem per Madden, che è un titolo sportivo pensato fondamentalmente per il pubblico statunitense.
Ennesima chiacchierata su Mass Effect: Andromeda, che dovrebbe uscire quest'anno ma di cui non s'è visto un pezzetto di gioco vero che è uno. Il Mako, la nuova galassia, la presenza di una asari e di un krogan... Sono tutte cose che Bioware aveva già dichiarato o mostrato nel corso di questi anni di lavorazione. Sinceramente speravo in un po' più di sostanza, perché per quanto possano essere affascinanti i panorami mostrati ancora non ho abbastanza materiale per dire se hanno rovinato o meno la saga.
Kamek ha scritto:
Non vidi bene il trailer, quindi posso solo sperare che sia settato in un universo differente da quello della trilogia passata, se non altro per distanziarsi dal finale del terzo capitolo della serie.
Hanno confermato quasi subito che il setting del nuovo ME non è la Via Lattea come per la prima trilogia, ed è ambientato nel futuro rispetto le avventure di Shepard.
La Story Mode di FIFA è la cosa più inutile e allo stesso tempo più necessaria di sempre. Miglior momento della conferenza.
EA Originals è un progetto che reputerei interessante... Se non fosse che stiamo parlando di EA, aka Satana Corp.
Fe sembra un indie caruccio e particolare, l'impatto visivo è interessante, ma non mi ha colpito quanto Unravel o altri titoli che puntano su uno stile visivo unico.
Star Wars è un brand che mi lascia abbastanza indifferente, di conseguenza anche i giochi annunciati non mi hanno detto niente.
Battlefield 1 è una variazione interessante alla formula di Battlefield, considerando le tecnologie e i modi di fare guerra che sono cambiati proprio a causa della Grande Guerra. Il Frostbite fa il suo degnissimo lavoro con la grafica, confermando già le impressioni di Star Wars Battlefront. Mentre vedevo il gameplay mi sono impressionata soprattutto per i piccoli dettagli, come ad esempio i bottoni delle uniformi. In compenso la fisica ogni tanto non è perfetta e le collisioni sono un po' meh, specialmente quelle degli oggetti volanti. Tra tutti i Battlefield, forse questo è l'unico che mi interessa vagamente.
That is not dead which can eternal lie, and with strange aeons, even death may die.